Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:Sarà che sono vecchio anche io, ma ho la sensazione che abbiano sbroccato un po'. Queste riedizioni sempre delle stesse cose ... aumentate in taglia, in costi e in numero di pezzi mi lascia senza parole.

Dal punto di vista tecnico nulla da eccepire: miniature molto ben realizzate, ma con il gioco (per me) siamo ormai fuori tema.

G.
faccio una considerazione banale: fino a quando la gw riesce a vendere i suoi prodotti non ha motivo di cambiare strategia...
bilanciare il gioco non gli conviene in termini economici, meglio sfornare kit spettacolari per gli eserciti che tirano di piu'
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by gillian »

Ecco era quello che volevo dire, con il gioco siamo fuori tema ::D_old:
Poi che in GW facciamo bene a cercare di fare soldi (piazzando kit ed eserciti costosissimi ai giocatori) è un altro discorso, ineccepibile come la qualità delle miniature, ...

G.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6145
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

Non so se sono il più vecchio qui o no e poco importa. Quello che posso dire è che sono un fedele collezionista e giocatore di warhammer dal 1991 (4a edizione) e, pertanto, ne ho seguito tutte le evoluzioni da allora ad oggi. Anche io, come molti, non avevo visto inizialmente di buon occhio l'ottava edizione e l'espansione tempesta di magia. Mi sembrava un ritorno alla quarta, la peggiore con cui abbia mai giocato, l'unica in cui vincevi le battaglie con un mega eroe su mostro e un mago potente, a dispetto della solidità delle altre truppe. Ancora ricordo con orrore quando il mio compagno di battaglie di allora si presentava con un condottiero del caos di khorne su grifone e sciamano degli uomini bestia di quarto livello che da soli riempivano il 50% della lista del suo esercito e da soli bastavano ad eliminare, uno ad uno, i miei blocchi di fanteria degli alti elfi. Mi ci volle un po' di tempo per trovare le contromisure, ma una volta fatto, non perdevo più, sempre grazie ad eroi e maghi potenti, capaci di spostare le colline e neutralizzare i suoi eroi... Però, che palle di battaglie... Con il ritorno all percentuali nelle Liste e l'enfasi sui mostri, temevo che warhammer fosse tornato a tutto ciò. Mi sbagliavo. In questi anni il gioco ha sviluppato una sua profondità ed è ora in grado di sopportare eroi, maghi e mostri molto meglio di prima. In particolare, la regola che rende irriducibili le unità di fanteria ha completamente riequilibrato il gioco e la stessa magia è divenuta molto diversa, con incantesimi più potenti, ma molto più difficili da lanciare a meno che l'avversario non si presenti sul campo senza maghi o in palese inferiorità.
A questo punto, tutte le novità che possono essere introdotte hanno la loro ragione commerciale (GW è un'azienda e vuole vendere a vecchi e nuovi clienti. In quanto cliente fedele, tendo ad avere già tutto del vecchio LdE dei CV e quindi sono più propenso ad acquistare le nuove unità piuttosto che il remake delle vecchie a meno che non siano davvero eclatanti) e, in termini di gioco, aumentano le possibili variabili e, di conseguenza, il divertimento.
Questo, ovviamente, è solo il mio modesto avviso in proposito.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Pare che sul sito GW abbiano aggiornato i profili di alcune unità dei CV; ma non essendo pratico non saprei se è vero o no (ora gli zombie hanno r3 f 3, prima mi pare fosse 2 )
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Dantoxyl wrote:Pare che sul sito GW abbiano aggiornato i profili di alcune unità dei CV; ma non essendo pratico non saprei se è vero o no (ora gli zombie hanno r3 f 3, prima mi pare fosse 2 )
Zombi

M AC AB Fo R Fe I A D
Zombi 4 1 0 3 3 1 1 1 2

Dimensioni dell'Unità: 20+
Regole Speciali: Attaccano Sempre per Ultimi, Appena Morti, Nonmorti
E' vero. E hanno anche sistemato le regole facendoli tornare ad attaccare sempre per ultimi (sarai contento per i tuoi Sauri è Dantoxyl?)

Se questo sarà il profilo dei nuovi zombi probabilmente torneranno ad inseguire normalmente le unità visto che sembrano perdere "orda barcollante". Chissà se aumenteranno il costo in punti degli zombi visto l'aumento di forza e resistenza.

Ho controllato anche Il Carro dei Cadaveri e anche lui ha subito delle modifiche.
Carro dei Cadaveri

M AC AB Fo R Fe I A D
Carro dei Cadaveri - - - 4 4 4 - - -
Monatto - 3 0 3 - - 2 1 5
Morti Inquieti 4 1 - 3 - - 1 2D6 -

Dimensioni dell'Unità: 1
Regole Speciali: Attacchi Casuali (2D6), Rigenerazione, Nonmorto, Vigor Mortis
Intanto è stato introdotto il Monatto e un profilo da carro anziché vecchio profilo unico. Chissà cosa sarà questo Vigor Mortis, che sia il nuovo nome del vecchio Miasma di Vigore della Morte?
Varghulf

M AC AB Fo R Fe I A D
Varghulf 8 5 0 5 5 4 4 5 4

Dimensioni dell'Unità: 1
Regole Speciali: Furia Bestiale, Odio, Rigenerazione
Il Varghulf sembra aver perso la regola Vampiro
Cavalieri del Sangue

M AC AB Fo R Fe I A D
Cavaliere del Sangue 4 5 3 5 4 1 5 2 7
Castellano 4 5 3 5 4 1 5 3 7
Incubo 8 3 0 4 4 1 2 1 3

Dimensioni dell'Unità: 4+
Equipaggiamento: Arma a una mano, lancia pesante, bardatura, armatura pesante, scudo
Regole Speciali: Furia, Onore Marziale, Nonmorti, Vampirici
Mentre i cavalieri del sangue hanno una fantomatica regola Vampirici.
Last edited by Orcry on 6 Jan 2012, 23:49, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by reVenAnt »

Il Vigor Mortis se non sbaglio dovrebbe esser la bolla da 6'' che fa attaccare per prime le unità, non ricordo se colpite da incantesimi o meno.

La regola dei Cavalieri del Sangue dovrebbe esser quella che permette loro di marciare, come nel vecchio libro degli eserciti.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by MaoDantes »

Anche gli zombi GW potranno ululare in coro "brains... braaaaiiiinnnsssssss" mentre corrono all'inseguimento dei nemici con il loro nuovissimo "vigore" di allegri ragazzi morti :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:Il Vigor Mortis se non sbaglio dovrebbe esser la bolla da 6'' che fa attaccare per prime le unità, non ricordo se colpite da incantesimi o meno.

Beh si in pratica è il miasma di vigore infernali che prima era un incantesimo infuso

La regola dei Cavalieri del Sangue dovrebbe esser quella che permette loro di marciare, come nel vecchio libro degli eserciti.

Si immaginavo fosse una regola simil Vampiro vecchio. Ma, mi chiedeo, cambierà forse il modo di evocarli?
Last edited by Orcry on 7 Jan 2012, 12:02, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Eh finalmente i miei sauri attaccheranno prima :lol_old:

comunque han fatto le cose in grado, nemmeno per Ogre e Khemri avevan fatto uscire tutti questi modelli in finecast (certo che potevan rifare meglio l'orda di pipistrelli). Molto bello invece il modello di Krell

I Vargheist invece sembrano veramente promettenti, chissà il costo in punti
Last edited by Dantoxyl on 7 Jan 2012, 13:33, edited 3 times in total.
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by MaoDantes »

forse il wargulf ha perso il vampirismo perchè l'hanno dato ai wargheist ... una scelta molto interessante perchè base da fanteria mostruosa ed ali che fanno pensare ad vampirozzi da CaC volanti :P

p.s.: tutti quelli che come me giocano orchi e goblin in 8^ edizione hanno finalmente trovato qualcuno di più lento e più scarso (AC1 è peggio che i goblin)
Last edited by MaoDantes on 7 Jan 2012, 18:38, edited 1 time in total.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6145
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

da quello che ho letto (rapidamente e senza prestare molta attenzione) su warseer, il costo di zombie e scheletri scende, mentre aumentano i ghoul. Il resto era troppo lungo da leggere e non avevo tempo...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

torno durante una pausa dalla mia inenarrabile tesi per indicare:
-costo zombi sceso a 3 punti, Fo e Re salgono a 3, ottengono ASL e perdono quella cosa che fa danni quando si fugge da loro (inutile)
-Scheletri scesi a 5 punti, uguali, ma forse e dico forse hanno le lance gratis
-Ghoul a 10 punti e uguali
-Lupi Zombi non so quanto costino, ma hanno Avanguardia e +1 Fo il turno in cui caricano
IL CORE FINISCE QUI, tutto il resto è speciali o rare

A mio dire, molto interessanti le orde di fantasmi a 45 punti. Sono rimaste uguali, se si fanno unità singole per eliminare le macchine da guerra possono dare mooolto fastidio, perchè l'avversario deve comuque sacrificare sparini magici per eliminarle con efficacia.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Reppy wrote:torno durante una pausa dalla mia inenarrabile tesi per indicare:
-costo zombi sceso a 3 punti, Fo e Re salgono a 3, ottengono ASL e perdono quella cosa che fa danni quando si fugge da loro (inutile)
-Scheletri scesi a 5 punti, uguali, ma forse e dico forse hanno le lance gratis
-Ghoul a 10 punti e uguali
-Lupi Zombi non so quanto costino, ma hanno Avanguardia e +1 Fo il turno in cui caricano
IL CORE FINISCE QUI, tutto il resto è speciali o rare

A mio dire, molto interessanti le orde di fantasmi a 45 punti. Sono rimaste uguali, se si fanno unità singole per eliminare le macchine da guerra possono dare mooolto fastidio, perchè l'avversario deve comuque sacrificare sparini magici per eliminarle con efficacia.
Cavoli! Zombi e scheletri più economici, almeno in punti, sono un'ottima notizia. Finalmente potrò rigiocarli con il cuore più leggero. Con simili punteggi mi alletta l'idea di fare delle belle orde di zombi e scheletri... :P

Buona idea quella dei fantasmi mangia warmachine, rubata! :rofl:

Giusto oggi pomeriggio sono andato a preordinare il libro.
Last edited by Orcry on 9 Jan 2012, 18:58, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by MaoDantes »

Orcry wrote: Cavoli! Zombi e scheletri più economici, almeno in punti, sono un'ottima notizia. Finalmente potrò rigiocarli con il cuore più leggero. Con simili punteggi mi alletta l'idea di fare delle belle orde di zombi e scheletri... :P

Buona idea quella dei fantasmi mangia warmachine, rubata! :rofl:

Giusto oggi pomeriggio sono andato a preordinare il libro.
Ed allora te la vedrai con le orde di goblin arcieri che sto progettando di rimettere in campo :P

Ma le orde di fantasmi che combattono una unità full ranghi con stendardo non perdono "easy" partendo da un secco -4... ce la fanno a fare almeno 5-6 morti in CaC?
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Ma le orde di fantasmi che combattono una unità full ranghi con stendardo non perdono "easy" partendo da un secco -4... ce la fanno a fare almeno 5-6 morti in CaC?
E da quando le macchine da guerra hanno tutto sto popò di roba? :o ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by MaoDantes »

Orcry wrote:
Ma le orde di fantasmi che combattono una unità full ranghi con stendardo non perdono "easy" partendo da un secco -4... ce la fanno a fare almeno 5-6 morti in CaC?
E da quando le macchine da guerra hanno tutto sto popò di roba? :o ;)
Perchè per come gioco i goblin dove c'è una macchina da guerra al suo finaco c'è una piattella da 25 goblin full command pronta a difenderla a suon di fanatici e/o CaC :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Contro i conti sarà meglio tenere qualche rango di goblin indietro davvero.

Tra l'altro le orde non se la cavano male nenache contro Fanteria mostruosa con magari al max 1 rango.
Sembra che anche i Cavalieri di Sangue costino meno, questo mi fa pensare che ne vedremo un bel po' su i tavoli di gioco...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6145
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

Sono veramente curioso di vedere quale sarà la lista preferita dei giocatori CV... con tutta questa abbondanza di nuove unità bisognerà fare un bel po' di scelte...
Personalmente non sono un gran fan delle orde. Con tutta l'abbondanza di elementi scenici sui campi di battaglia della 8a ed. è un incubo manovrarle e, alla fine, qualche punto lo costano. Un generale avversario un po' sveglio ne sta alla larga finché non ha eliminato un po' di unità altrove e poi converge per fare a fettine l'orda... forse gli zombie con il loro limitatissimo costo si prestano a funzionare se schierati in orda. Però io li utilizzerei in due blocchi da 25 comunque, perché si manovrano meglio ed in ogni caso, il loro ruolo è quello di assorbire danni ed impantanare le altre unità il tempo necessario per effettuare cariche sui fianchi con altre più potenti.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Però le orde di Zombies sono molto da bg :smile_old:
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Devo vedere se riesco a inserire due orde di zombi e due orde di scheletri. Così occupo tutto il campo :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply