Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by MaoDantes »

Orcry wrote:Devo vedere se riesco a inserire due orde di zombi e due orde di scheletri. Così occupo tutto il campo :rofl:
Così fai felice i miei goblin artiglieri scaglia pietre e follifiondati :rofl:

@Baldovino : 25 è il numero standard di tutti i miei blocchi di fanteria orchi e goblin ... e confermo che è la scelta + tattica che finora ho provato ... schierare "solo" 3 ranghi da 10 non mi piace ma un'orda da 60 gobboli prima o poi la metto in campo :twisted:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Beh io a volte uso le orde di50 goblin delle tenebre e non mi dispiacciono. :)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

@Ocry e MaoDantes
son sicuro che le orde hanno determinati vantaggi, soprattutto per alcune razze. In particolare, credo che i Goblin siano i più indicati (seguiti dagli skaven) e, per certi versi, quasi obbligati a farlo (peraltro si integra perfettamente con il loro background e per come immagino il loro approccio tattico alla guerra). Per i CV, come già detto, io utilizzerei (dopo lunghe riflessioni sui pro e i contro) l'orda solo per gli zombie. Per gli altri eserciti ho tanti, tanti dubbi. Però è indubbio che l'aggiunte delle regole sulle orde è un passo avanti proprio perché produce delle variabili tattiche considerevoli al gioco per chi le usa e per chi le affronta.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Io gioco al 70% delle volte O&G e non sono una fan delle orde, credo che vengano persi troppi attacchi nella maggior parte dei casi, mentre si perde il ben più utile incrollabili (nel senso che invece di avere ranghi più larghi, mi trovo con più ranghi da cinque e basta), però è veramente un trade off che è stato discusso all'infinito e non si capisce mai cosa è veramente meglio.
Per i Non Morti non so quali orde possano essere utili, forse davvero solo gli zombi visto il basso costo.
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

L'orda di scinchi sì che al momento è veramente inutile
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Beh non volevo affermare che le orde sono migliori delle unità da 25 o simili. Volevo solo dire che voglio tanto provare a schierare delle orde con i nuovi non morti (che non hanno bisogno dell'Incrollabilità) vista la riduzione di costo. Questo perché l'idea di molte orde di non morti rapprsenta molto l'ideale d'esercito dei conti che mi piace.
Poi ovviamente ci saranno eserciti contro cui queste orde funzioneranno meglio ed eserciti contro cui saranno pessime. Non credo che la lista "perfetta" esista dato che, ricordiamoci, la fortuna ha un ruolo importante in questo gioco.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Orcry wrote:Beh non volevo affermare che le orde sono migliori delle unità da 25 o simili. Volevo solo dire che voglio tanto provare a schierare delle orde con i nuovi non morti (che non hanno bisogno dell'Incrollabilità) vista la riduzione di costo. Questo perché l'idea di molte orde di non morti rapprsenta molto l'ideale d'esercito dei conti che mi piace.
Poi ovviamente ci saranno eserciti contro cui queste orde funzioneranno meglio ed eserciti contro cui saranno pessime. Non credo che la lista "perfetta" esista dato che, ricordiamoci, la fortuna ha un ruolo importante in questo gioco.
Per me esteticamente e da bg gli zombies han senso solo in orda ::D_old:
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Effettivamente una delle prime cose a cui penso quando immagino un orda è proprio un orda di zombi. Poi non so quanto possa essere utile effettivamente, però....
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by MaoDantes »

Le "orde" le ho cominciate a giocare in 4^ edizione in cui era possibile armare 60 goblin delle tenebre con la combo: grande arma e stendard che dava ASF ed il caro skarsnik intruppato a fare il suo bel lavoretto ... con l'8 ora è possibile fare qualcosa di simile ma giocoforza si deve strutturare la tattica "a senso unico" sul pezzo centrale della lista che diventa un monoblocco con fianchi parecchio complessi da difendere

Pensando all'orda di non morti oltre al già citato zombi festival mi viene in mente un dipinto tipo "danse macabre" con orda di scheletri barcollanti :twisted: (una cosetta così Image)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Comunque in questi nuovi conti mi sembrano molto forti solo gli Spettri Dannati (che se l'avversario non ha un po' di maghi con degli spari rischiano di rompere parecchio), il resto è abbastanza standard per i regolamenti attuali (diciamo Ogre, che è un po' superiore ai due precedenti....)
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Reppy wrote:Comunque in questi nuovi conti mi sembrano molto forti solo gli Spettri Dannati (che se l'avversario non ha un po' di maghi con degli spari rischiano di rompere parecchio), il resto è abbastanza standard per i regolamenti attuali (diciamo Ogre, che è un po' superiore ai due precedenti....)
Bhe dal profilo paiono performanti anche i Ghoul giganti, hanno r5, attacchi venefici e rigenerazione 5+ (e non morti), e dovrebbero costare sui 38 punti (oltre al classico profilo di fanteria mostruosa)
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Si è vero, quei ghoul non sono male, sinceramente li avevo snobbati senza nemmeno guardarli, tra l'altro io sono un fan delle fantazze mostruose, gioco costantemente i Troll con gli Orchi e quando non li gioco perdo miseramente...
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Pyros »

Per chi non ama l'altezza dei 2 nuovi palanchini e non ama visivamente o d bg l'orda di fantasmi sotto propongo una semplice modifica, che risolve il problema sia dell'altezza che dell'effetto visivo che del contesto bg...
Comprate la carrozza nera togliete la struttura a parte la base del carro e ci mettete sopra il palanchino tagliato dall'orda spettri sottostante.
Abbassa l'altezza e sicuramente risulta più das bg per il palanchino delle lamhie o comunque di un vampiro sul suo carro che domna comunque in altezza l'orda non morta e riesce a vedere oltre dirigendo i suoi servitori non morti...
Stessa cosa dicasi per la mortis engine se non vi piace l'orda di fantasmi anche se da bg è più fattibile e bella, ma volndo anche lì lo mettete sul carro...
Volendo per seguire sempre la linea del monatto potete montarlo sul carro di cadaveri poggisndolo sulla sua base e sostiuire gli zombie trainatori con scheletri o cavalli scheletrici trinatori e comunque sulla base di questi 2 palachini-carri che è più grande ci contornate di scheltri per simulare anche gli attacchi casuali degli attendenti attorno ad esso a proteggerlo servirlo ecc...
Non saprei ma forse la piattella è talmente più grande che permette una seconda fila di cavalli a trainarli se mettete la steruttura abbastanza indietro...
Sul carro dei cadaveri se è un po' corto potete creare una seconda fila di ruote posteriori o addirittura pure un paio anteriore per dargli un aspetto più solido e realistico.
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Un'altra cosa che si può fare per risparmiare è farsi le orde di fantasmi con i non morti de il signore degli anelli, considerando che adesso le orde sono totalmente giocabili in unità da 1 modello.
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Pyros »

chi vuole potrebbe utilizzare a pezzi proprio la parte "fumogena" eliminata di questi 2 palanchini per fare delle orde di fantasmi^^
Last edited by Pyros on 18 Jan 2012, 12:29, edited 1 time in total.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Le basette di fanatsmi si possono comodamente fare con modelli avanzati da varie unità e colorati a mo' di eterei ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

Ho preso ieri il LdE. Dopo una rapidissima occhiata, subito tre impressioni:
1) la qualità generale del libro è elevatissima. Carta, impaginazione e stampa superbe!
2) ci sono rimasto malissimo a vedere che, con l'esclusione di Krell e Kemmler, tutto il resto è incentrato su silvania. Vi confesso che, avendo visto il trono della congrega, speravo veramente in un ritorno di neferata e degli altri personaggi speciali legati alle linee di sangue... In particolare, speravo di vedere anche regole per il duca rosso (il vampiro che attacca Bretonnia).
3) quello che ha un po' attutito il dispiacere è stato vedere l'inclusione dello strigoi, re dei ghoul, tra gli eroi...

A proposito, non ho resistito e ho comprato anche la miniatura di Isabella vC... A vederla così, dalla confezione ho l'impressione che si possa dipingere molto meglio di come appare sul libro e sul WD e che sia veramente un modello fantastico e pieno di dettagli.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Baldovino I wrote:Ho preso ieri il LdE. Dopo una rapidissima occhiata, subito tre impressioni:
1) la qualità generale del libro è elevatissima. Carta, impaginazione e stampa superbe!
2) ci sono rimasto malissimo a vedere che, con l'esclusione di Krell e Kemmler, tutto il resto è incentrato su silvania. Vi confesso che, avendo visto il trono della congrega, speravo veramente in un ritorno di neferata e degli altri personaggi speciali legati alle linee di sangue... In particolare, speravo di vedere anche regole per il duca rosso (il vampiro che attacca Bretonnia).
3) quello che ha un po' attutito il dispiacere è stato vedere l'inclusione dello strigoi, re dei ghoul, tra gli eroi...

A proposito, non ho resistito e ho comprato anche la miniatura di Isabella vC... A vederla così, dalla confezione ho l'impressione che si possa dipingere molto meglio di come appare sul libro e sul WD e che sia veramente un modello fantastico e pieno di dettagli.
Ma per curosità, le linee di sangue sono state reintrodotte? Come si collimano con i poteri vampirici sceglibili?
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

No, dimenticavo che quella è stata l'altra delusione...
Funziona più o meno come il precedente, ovvero i poteri vampirici ti consentono di creare un vampiro in linea con le vecchie linee di sangue, ma non sei vincolato nelle scelte.
Adoravo le linee di sangue...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Baldovino I wrote:No, dimenticavo che quella è stata l'altra delusione...
Funziona più o meno come il precedente, ovvero i poteri vampirici ti consentono di creare un vampiro in linea con le vecchie linee di sangue, ma non sei vincolato nelle scelte.
Adoravo le linee di sangue...
Anche secondo me erano un'ottima cosa.
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
Post Reply