Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Fino all'ultimo si era convinti dell'inclusione delle linee, invece hanno messo solo lo Strigoi che alla fine è un vampiro con qualche leggera modifica (una sorta di Build da corpo a corpo, ma senza armatura purtroppo...)
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Pyros »

beh almeno è perfettamente da bg fra nudità e rigenerazione e almeno solo lui può cavalcare quel coso...
Per le alrre linee di sangue mi pare ci siano i poteri per crearle se non erro anche i lamihiani, che mi dispiace abbiano un po' stuprato rendendole le concubine da mettere sulla portantina di qualsiasi tipo di vampiro...
Avrei preferito un vero ritorno ai vecchi fasti e che fosse un palanchino solo per loro, dato che compenserebbe la loro scarsa abilità di combattimento...
Mentre la macchina mortis sarebbe stata perfetta come carro per un necrarca e invece non so che bg si siano inventati per farla guidare al primo monatto mezzo necromante che gira un marchingegno di simile potenza e rarità per ciò che custodisce...

Tutto sommato l'Lde non sembra male e le combo sgrave ci sono ma costano il prezzo giusto mi pare però mi aspettvo qualcosa di più sulla rappresentatività del bg e sul cercare dal deviare dal tipiuco percorso mettiamo cose grosse sborone e fighe solo per i bimbigigi ma senza seguire un briciolo di razionalità del bg e creando le solite liste piene di cose grosse con poche trubbe da contorno, sembra di vedere una sorta di 40k irregimentato ultimamente nel contesto fantasy dell'8^
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Si è vero, il BG dei Conti è andato abbastanza a quel paese. A me non piace nemmeno che i Ghoul siano semplicemente diventati molto costosi senza avere nemmeno il minimo miglioramento. Capisco che erano sgravi prima, ma adesso li hanno ridimensionati un po' troppo.
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Pyros »

secondo me ora son giusti, al massimo un punto meno...
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Secondo me un punto in meno erano giusti, non è che siano pessimi, ma credo che gli scheletri siano una scelta migliore, più che altro perchè resistono parecchio e possono portarsi anche uno stendardino. Sia chiaro che ho fatto una sola partita con il nuovo manuale, no limits, e con una lista fantasia (giocavo il mortis engine proxato per provarlo....)
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Bhe alla fine i Ghoul eran partiti come schermagliatori di supporto, ed eran diventanti un nucleo di fanteria
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Molti avevano paura che tornassero schermagliatori che, con le regole attuali, sarebbero praticamente stati da buttare...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

Personalmente, preferisco questa versione (e questo costo in punti) al libro precedente... se si schiera un'orda di ghoul (a meno che tu non sia un genreale strigoi), c'è qualcosa che non è in linea con il bg... e siccome, sempre secondo me, è giusto che il gioco sia in linea con il bg (altrimenti cosa perdi il tempo a mettere in piedi tutto quel popò di roba - loro a scriverlo e noi a leggerlo - se poi vale come il due di spade nella briscola a tre), sono un sostenitore del nuovo sistema di punti.
Oltretutto, i ghoul con attacchi venefici ed orda erano veramente esagerati come fanteria a quel costo.
sono a metà della lettura, ma devo dire che ho la piacevole sensazione che tutti i libri pubblicati finora siano molto equilibrati, con punti di forza, ma anche di debolezza; con uno stile di gioco unico per ogni razza che, sicuramente, è favorito nei confronti di alcuni eserciti, ma non nei confronti di tutti (come è anche giusto che sia), ma che comunque lascia molto spazio alla bravura del generale nel saper far leva sulle sue forze e minimizzare le sue debolezza anche in funzione dell'avversario.
Finora, pollice alto per la nuova edizione ed i nuovi LdE (e vi posso garantire che non me l'aspettavo proprio...)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Pyros »

beh pollice alto a metà per khemry che han decisamente non fatto benissimo...
Più che altro gli han depowerizzato pesantemente la magia e non sono così potenti se non fosse per i cacciatori delle due o i cavalieri delle necropoli (questi davvero trash,orrendi..), il resto costa poco, picchia poco a meno di bloccare quei 2 incanti fastidiosi del raddoppia attacchi e colpo mortale..
Doveva essere da bg un esercito guidato dal re supportato dai necromanti che lo avevano risvegliato a causa della minaccia assieme al suo esercito e invece per come viene giocato sembra che siano quegli incartapecoriti a risvegliare principi re e non morti quando voglion loro secondo i loro comodi... -.-
Last edited by Pyros on 23 Jan 2012, 14:28, edited 1 time in total.
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Più che altro i Khermi sono ridicoli a riportare in vita i morti. cosa fondamentale per un esercito con instabilità. Fino all'ultimo ho avuto paura che facessero qualcosa di simile anche per i Conti
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Una lettura veloce del libro mi porta a dire che, secondo me, è stato fatto un bel lavoro. Un'occhiata agli oggetti e ai poteri vampiri mi ha dato l'idea che un vampiro da corpo a corpo diventa assai potente. Credo che si possa, puntando o tutto sul corpo a corpo o tutto sulla magia, creare un esercito forte. Vedo peggio la via equilibrata. La magia mi piace molto e sembra più equilibrata rispetto a prima.
Sono felice che abbiano rimesso gli equipaggiamenti ordinari per i vampiri e La sete mi piace molto.
Queste sono le considerazioni dopo una lettura moooolto preliminare.

Cosa che piacerà poco agli altri eserciti, sopratutto ai Khemri, i Conti hanno più di 8 oggetti magici :rofl:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Beh, se non sbaglio i Conti ne hanno 9 xD e gli Ogre ben 10!!! A parte la guerra tra i poveri per gli oggetti magici, il Vampiro da picchio secondo me è molto forte, con Furia Rossa e quello che gli da ASF diventa esagerato, vista l'iniziativa già alta del vampiro, fa un sacco di attacchi e ritira quelli falliti...
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Reppy wrote:Beh, se non sbaglio i Conti ne hanno 9 xD e gli Ogre ben 10!!! A parte la guerra tra i poveri per gli oggetti magici, il Vampiro da picchio secondo me è molto forte, con Furia Rossa e quello che gli da ASF diventa esagerato, vista l'iniziativa già alta del vampiro, fa un sacco di attacchi e ritira quelli falliti...
Però non trovo giusto che i Lord vampiri possano avere 100 punti di discipline e 100 di oggetti magici mentre gli Ogre 100 in totale tra grandi nomi e oggetti...
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Si è vero. Il Lord Vampiro è una macchina da guerra se settato bene. Tra l'altro anche lo Strigoi non è che abbia troppi svantaggi in cambio dei vantaggi (ok, niente armature magiche...)
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Cioè non capisco questa differenza su un punto comune (poteri-grandi nomi), essendo entrambi libri di ottava...
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

Dantoxyl wrote:Cioè non capisco questa differenza su un punto comune (poteri-grandi nomi), essendo entrambi libri di ottava...
Beh comunque ho provato a settare un eroe vampiro da corpo a corpo e costa tantissimo e grazie alle percentuali non semrpe lo puoi schierare. Quindi alla fine ti toglie un quarto del punteggio un solo modello e se muore se i fregato.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by MaoDantes »

Dantoxyl wrote:Cioè non capisco questa differenza su un punto comune (poteri-grandi nomi), essendo entrambi libri di ottava...
Anche per me è un mistero ... o forse hanno in mente di soddisfare una community di giocatori vampiri + ambia di quei pochi che giocano Ogre :(

@Orcry: se riesci a settare un vampiro da CaC che ha un TS 4+, rigenera, ferisce al 2+ "quasi sempre" e recupera ferite allora è giusto che costi almeno 500 punti :rofl:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Dantoxyl »

Orcry wrote:
Dantoxyl wrote:Cioè non capisco questa differenza su un punto comune (poteri-grandi nomi), essendo entrambi libri di ottava...
Beh comunque ho provato a settare un eroe vampiro da corpo a corpo e costa tantissimo e grazie alle percentuali non semrpe lo puoi schierare. Quindi alla fine ti toglie un quarto del punteggio un solo modello e se muore se i fregato.

Si ma non è quello, mi chiedevo solo il perchè di due scelte diametralmente opposte per due eserciti usciti più o meno nello stesso periodo
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Pyros »

Spero che comn brertonnia filnalmente permettano di prendere una virtù, quasiasi sia il costo al di fuori dei 50 o 100 punti del personaggio, così che finalmente abbiano un senso...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Orcry »

MaoDantes wrote:
Dantoxyl wrote:Cioè non capisco questa differenza su un punto comune (poteri-grandi nomi), essendo entrambi libri di ottava...
Anche per me è un mistero ... o forse hanno in mente di soddisfare una community di giocatori vampiri + ambia di quei pochi che giocano Ogre :(

@Orcry: se riesci a settare un vampiro da CaC che ha un TS 4+, rigenera, ferisce al 2+ "quasi sempre" e recupera ferite allora è giusto che costi almeno 500 punti :rofl:
Io non mi stavo lamentando comunque ;)

Volevo dire che la possibilità di dare poteri oltre che oggetti magici è limitata dalla percentuale dell'esercito.

Però la rigenerazione non l'ho enanche contata visto che ormai è un tiro salvezza alternativo al TS e lo togli con il fuoco.
Io avevo pensato a questo Set:
Equip: Lama d'Ossidiana [no Ta] Scudo Incantato [+2 TA] Talismano di Difesa [TS 4+]
Poteri: Furia Rossa, Sangue Vivo [ASF], Fascinazione.
Poi su una cavalcatura... pensavo al Drago Zombi (così vengono più di 700 punti) oppure un Terrone abissale (insomma quello che urla).

Così Viene un simaptico coso con Ac7 Fo5 R5 I7 (che unito a ASF farebbe ripetere anche i tiri per colpire contro molti modelli) A5 (potenzialmente 10 grazie a Furia Rossa e nega i TA) D10 TA2+ TS4+

Beh non è male come picchiatore no?
Last edited by Orcry on 24 Jan 2012, 21:17, edited 2 times in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply