Dubbi di un neofita :)

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Dubbi di un neofita :)

Post by Simich »

Salve a tutti sono un aspirante giocatore di WHF, ho scoperto da poco questo gioco nonostante la mia veneranda età (22), e me ne sono subito innamorato. Spero che sarete così gentili da chiarire qualche mio dubbio:
1-Ho visto sul sito della GW che il set introduttivo attuale è "Isola del sangue" e contiene tutto il necessario per giocare sin da subito, il che è molto allettante anche perché il prezzo è contenuto, il problema è che le due fazioni delle miniature proposte non mi piacciono molto... (elfi e skaven) La mia domanda è : il prossimo set introduttivo uscirà in tempi medio-brevi (dato che ho visto che è uscito nel 2010 questo) o non devo nemmeno sperarci? XD A me piacerebbe giocare con uno di questi (nota bene il mio giudizio è dato unicamente dall'estetica delle miniature) : orchi-caos-uomini lucertola-nani
2-Mettiamo che il prossimo set uscirà nel 203,0 mi consigliereste di comprare isola del sangue lo stesso, o c'è un modo per avere lo stesso numero di componenti di gioco ad un prezzo simile? dato che ho visto che solo il regolamento costa 60€...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by reVenAnt »

Se sei davvero interessato a Warhammer, Isola del Sangue è un buon kit quantomeno per avere il regolamento, però ho un'ideuzza che ti potrebbe venir incontro!

Per caso ti interessa un qualche esercito tra Elfi, Orchi, Nani o Non-Morti?
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Simich »

Orchi e nani mi interessano molto :) solo che lo starter set in cui venivano venduti è fuori produzione :(
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by reVenAnt »

Se sono queste razze ad interessarti, potresti provare a vedere i modelli della Mantic Games : è una casa che produce miniature fantasy e futuristiche perfettamente compatibili per Warhammer Fantasy ed a prezzi molto migliori!

Ecco alcune immagini :

Image
Image
Image
Image
Image

Se ti interessano potresti dare un'occhiata al sito ManticGames
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Dantoxyl »

Isola di sangue è comoda per il regolamento portatile, e per il set di dadi/misuratori...che comunque ti serviranno.
Se poi le miniature non ti piacciono puoi sempre venderle, nuove e non montate dovresti riuscire a piazzarle discretamente
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
frankuzzo
Wargamer Junior
Posts: 140
Joined: 10 Apr 2011, 22:59
Location: Lodi
Contact:

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by frankuzzo »

Dantoxyl wrote:Isola di sangue è comoda per il regolamento portatile, e per il set di dadi/misuratori...che comunque ti serviranno.
Se poi le miniature non ti piacciono puoi sempre venderle, nuove e non montate dovresti riuscire a piazzarle discretamente
quoto appieno...stavo per scrivere le stesse cose.
puoi vendere le miniature a 25€ a esercito ;)
Image Image

«No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz
«L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
«Sangue per il Dio del Sangue! Teschi per il Trono di Teschi!» - Seguaci di Khorne

Image
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Simich »

ti ringrazio per avermi fornito questa possibilità ho visto le miniature e sono molto carine, ma preferisco quelle di warhammer sfortunatamente :worried: Ma quindi voci di un nuovo starter set sono ancora lontanissime vero?
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Simich »

Non sono un buon venditore/acquirente su internet (lo so usare abbastanza male in queste cose) ma mettiamo che riuscissi a vendere entrambi gli eserciti con 50€ riuscirei a formare un esercito?
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Simich »

Quindi non mi conviene vendere i due eserciti, se il ricavato non può servire nemmeno a comprarne uno singolo XD Ma questo significa che le fazioni contenute nel pacchetto iniziale sono inferiori alle altre?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by reVenAnt »

Essendo un kit base, non offre armate complete, ma un buon numero di truppe per iniziare a giocare.
Queste avendo meno possibilità di assemblaggio rispetto ad altri box, vengono vendute a prezzi inferiori rispetto alle controparti nuove.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by lorenzo »

Lo starter conviene quasi solo se poi hai intenzione di fare almeno uno dei due eserciti in esso contenuto! Se ti serve solo il regolamento, forse è più conveniente cercarlo in internet, qualcuno che lo vende ogni tanto si trova.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Dantoxyl »

lorenzo wrote:Lo starter conviene quasi solo se poi hai intenzione di fare almeno uno dei due eserciti in esso contenuto! Se ti serve solo il regolamento, forse è più conveniente cercarlo in internet, qualcuno che lo vende ogni tanto si trova.
In effetti io l'ho giusto trovato e preso, però il prezzo è sui 20 euro (e io ho speso poco, in genere lo mettono a 30). Quindi forse conviene comunque prendere la scatola
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by lorenzo »

Forse non sono aggiornato sul prezzo di mercato di quel manualetto, pensavo si trovasse sui 15 euro come quello del 40k!
Resto comunque dell'idea che se non si fanno skaven o elfi, quella scatola è un po' inutile. Piuttosto consiglierei di puntare sul battaglione della propria armata o sull'usato se l'obiettivo è risparmiare il più possibile rimanendo su GW.
Poi si può anche valutare dove e come giocherai, Simich, dato che potresti pensare di fare a meno di comprare il regolamento facendotelo prestare dalle persone con cui giochi che magari lo sanno già quasi a memoria, e valutarne solo dopo l'acquisto. O ancora meglio un altro nuovo giocatore, magari interessato in Skaven o Elfi con cui dividere la scatola e mettere in "comproprietà" il regolamento!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Reppy »

Guarda, se cerchi e hai pazienza, puoi anche trovarlo a 15, io l'ho pagato così poco dopo che uscì isola di sangue, però è vero che adesso lo vendono a prezzi gonfiati...
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Simich »

Vi ringrazio per le risposte :) sfortunatamente però non ho nessuno per ora con cui condividere quest'hobby e quindi lo starter dovrei comprarlo tutto io; e volendolo iniziare entro breve (sapete la brama di giocarci :D ), aspettare che mi dica c**o per conoscere qualcuno che lo vende a poco mi sembra troppo ottimistico XD Ricapitolando lo starter della 9 edizione nessuno ne sa nulla, mi conviene aspettare di conoscere qualcuno con cui condividere lo starter attuale e mi conviene abituarmi all'idea di giocare con gli skaven o gli elfi XD
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Dantoxyl »

Reppy wrote:Guarda, se cerchi e hai pazienza, puoi anche trovarlo a 15, io l'ho pagato così poco dopo che uscì isola di sangue, però è vero che adesso lo vendono a prezzi gonfiati...
Si ma ai 15 devi aggiungerci le spese di spedizione 8-)
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Baldovino I »

Ciao Simich e (quasi) benvenuto nel club (dei giocatori di WHFB)! Attenzione, può essere una strada molto pericolosa e che può portare alla totale perdizione...
Quando ho scoperto l'hobby ero appena più giovane di te (21 anni), ma si tratta di 21 anni fa...
Dopo 4 edizioni del gioco, centinaia di ore trascorse a leggere/collezionare/dipingere/giocare, migliaia e migliaia di euro spesi, sono ancora qui, con la stessa passione per l'hobby di 21 anni fa.
Dunque, facendo due rapidi calcoli, se in 20 anni abbiamo avuto 4 edizioni (ognuna con la sua scatola base), la prossima comparirà, presumibilmente, tra il 2014-2015.
Sinceramente, la qualità delle miniature contenute in Isola del Sangue è, a mio modesto avviso, la migliore mai prodotta da GW per un set introduttivo.
Se proprio non ti interessano le miniature di IdS, ti consiglio ti cercare su ebay il set introduttivo precedente su ebay (usa le parole chiavi skull pass warhammer). Il prezzo si aggira tra i 30 e i 40 euro ed il set contiene due mini eserciti nani e goblin (i cuginetti degli orchi, simpaticissimi da giocare). Non sono particolarmente entusiasta delle miniature incluse in questa scatola (preferisco di gran lunga IdS), ma è puramente questione di gusti. Su ebay puoi farti un'idea precisa delle miniature incluse.
Ovviamente ti dovrai procurare il regolamento attuale, per il quale valgono le raccomandazioni formulate dagli altri.
In conclusione, con 60 euro dovresti essere in grado di procurarti il nuovo regolamento, il vecchio, dadi, segnalini e due dei tuoi eserciti preferiti (giusto per iniziare).
Buon divertimento!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Simich
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 19 Jan 2012, 14:16

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Simich »

Grazie mille a tutti e grazie ancor di più a te Baldovino!! :) Ho visto lo starter battaglia di passo teschio ed è molto bella a mio avviso! ti ringrazio per avermi dato quest'informazione! :) credo che entro la fine della prossima settimana sarò "uno di voi" ed inizierà anche la mia avventura con questo hobby.. ad ogni modo ho leggendo anche nel forum, ho letto che per scegliere la propria fazione non bisogna vedere unicamente l'estetica delle miniature, perché avendo ogni fazione un modo particolare di giocare, potrebbe piacermi giocare con una fazione di cui le miniature non mi fanno impazzire, e potrebbe non piacermi giocare con miniature che mi piacciono molto esteticamente... per esempio voi come avete scelto il vostro primo esercito? solo per estetica o sapevate il loro modo di gioco? :)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Dubbi di un neofita :)

Post by Baldovino I »

Bella domanda Simich...
Andiamo con ordine.
I primi due eserciti che ho collezionato sono stati gli Alti Elfi e Orchi e Goblin perché erano nello starter set della 4 edizione che mi fu regalato nel lontano novembre 1991... (sigh!)
Dei primi ho, da subito, adorato tre cose: la prima è che fossero "buoni", la seconda è stata l'estetica, l'eleganza dei guerrieri e delle miniature in generale e l'aurea quasi "regale" che ha ogni loro esercito; la terza è stata il background, così vicino e facilmente collegabile ai libri di tolkien che, in quel periodo, divoravo avidamente.
Degli orchi e goblin ho, un po' alla volta, imparato ad apprezzare l'assoluta "follia" di fondo dell'esercito che lo rende, a mio avviso, uno dei più divertenti e godibili da giocare.
Il terzo esercito che ho iniziato a collezionare è stato l'Impero, per un motivo molto semplice: un mio amico che aveva (temporaneamente) smesso di giocare mi ha lasciato tutte le sue miniature (dipinte e non). Io ne avevo già comprate alcune da schierare come alleate dei miei Alti Elfi, quindi la collezione ha preso rapidamente il volo. La cosa veramente bella è che, pur rientrando nell'hobby poco dopo, il mio amico non ha voluto indietro le miniature...
Nel 1996 è uscita la quinta edizione di WHFBla cui scatola base ho comprato a metà con questo mio amico : io ho preso Bretonnia e lui gli uomini lucertola... Bretonnia è il mio esercito preferito: ne adoro l'estetica ed il background arturiano. Però è un esercito estremamente esigente in termini di tempo richiesto per dipingere, in quanto ogni cavaliere può finire per richiedere il tempo che dedicheresti ad un eroe in altri eserciti... ed è fondato sulla cavalleria... Se aggiungi che sono profondamente appassionato di medioevo, comprendi facilmente il mio entusiasmo per questo esercito.
L'esercito successivo è stato quello dei Conti Vampiro, iniziato per due motivi: il primo è che un amico mi aveva regalato una scatola di scheletri che includeva fanteria e cavalleria; il secondo è che gli scheletri sono l'esatto contrario dei Bretoniani in termini di difficoltà e lentezza della pittura.
Successivamente ho comprato un intero esercito di 1500 punti di elfi silvani già dipinto su ebay. Il prezzo era veramente basso e non ho resistito. sono persino rimasto stupito dalla qualità della pittura che va benissimo per il gioco (a proposito, ad oggi, non ci ho ancora giocato una battaglia...)
L'armata successiva è stata quella dei guerrieri del Chaos, ispirato unicamente alla divinità Khorne (nessuna magia e completamente brutale in combattimento). Scelta strana e motivata da strane ragioni, perché tra un esercito dell'ordine ed uno della distruzione, io scelgo ad occhi chiusi quello dell'ordine. In questo caso, volevo un esercito di malvagi da far distruggere in battaglia dalle mie forze del bene; quindi, ho iniziato a preparare una lista che, nel mio subdolo piano, avrebbe dovuto sempre perdere contro un esercito di Bretoniani... poi sono uscite un sacco di miniature fighissime e la cosa mi è un po' scappata di mano... non credo che perderebbero così facilmente oggi come oggi.
Le ultime due aggiunte, ma da dipingere ancora completamente, sono il risultato degli ultimi due starter set: nani e skaven, ai quali sono stati aggiunti alcuni acquisti o regali successivi.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply