Nuovo edificio per WHFB

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6140
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Nuovo edificio per WHFB

Post by Baldovino I »

A febbraio sarà messo in vendita un nuovo edificio per il Fantasy. La traduzione dovrebbe essere qualcosa del tipo Vedetta d'allarme della morte (tradurre dal tedesco può essere un vero inferno).
Ovviamente gli immancabili teschi sono presenti ed evidenti.
Non mi sembra un pezzo molto originale rispetto alle ultime produzioni di elementi scenici e neanche uno dei più riusciti.
Spero che il WD contenga, però, una guida di pittura, perché ho intenzione di dipingere tutti i miei elementi scenici su questi toni, per rappresentare ambientazioni nelle regioni calde delle aree più meridionali dei principati di confine.
Comunque, per dirla tutta, il "coso" in cima alla torre è veramente brutto...
Attachments
tower.JPG
tower.JPG (100.21 KiB) Viewed 5926 times
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6140
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Baldovino I »

Per completare le informazioni, il testo più o meno dice:
"La vedetta è un nuovo elemento scenico in plastica. È una torre a tre piani, alta 11 pollici e porta un sistema di segnalazione in forma di scheletro di bronzo. La torre può essere rimossa dalla sua base, svelando nelle sue fondamenta un pozzo con vortici di energia magica.
Se la torre non viene incollata, le sue fondamenta possono essere utilizzate come elemento scenico a sé stante [ndt osservazione di un'utilità sconcertante...].
Questo numero [di WD] contiene le regole complete per la vedetta ed un nuovo scenario scritto da Jervis Johnson."

Così sapete tutto...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Reppy »

L'ho visto stamane su Warseer ed è probabilmente uno degli edifici più brutti della Games Workshop secondo me, poi dipende dai gusti sia chiaro....
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6140
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Baldovino I »

Secondo me, se gli scheletri e le croci imperiali fossero "rimuovibili" (quindi non incollate sull'edificio stesso) a me non dispiacerebbe per la struttura dei mattoni. Si potrebbe facilmente trasformare in un edificio bretoniano, ad esempio. Ma così, l'unica alternativa è quella di avere delle finestre a forma di teschio (come si diceva su un altro thread su warseer).
Resta il fatto che, senza ombra di dubbio, è veramente una struttura poco originale e figlia di scarsa inventiva ed ispirazione...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Reppy »

Finirà mai la mania della Games Workshop di riempire ogni cosa di teschi???? Soprattutto quelle Imperiali....
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6140
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Baldovino I »

Il problema in quel caso è che ditte che producono edifici bellissimi e non teschiati ce ne sono varie. GW, a mio parere, continuerà ad "infestare" gli edifici di teschi per dare un look tutto suo a continuare a dire che si tratta del mondo di WH e non di un medioevo qualsiasi. Personalmente ho deciso di prendere solo gli elementi scenici che abbiano un senso per me, mentre, se voglio qualche cosa di più generico, mi rivolgerò ad altri produttori più qualificati.
Per essere veramente sincero, a volte compro edifici GW più di altri solo perché il prezzo è molto più "digeribile"... Ma non c'è paragone, in alcuni casi
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Reppy »

Il fatto del prezzo è vero, stranamente gli edifici GW non sono cari rispetto alla concorrenza, al contrario del parco miniature.
La cosa un po' menosa degli edifici GW è che sono quasi tutti Imperiali, non c'è un edificio bello per gli Orchi o che ne so, per i Re Dei Sepolcri, e sinceramente non capisco perchè non li facciano, io mi comprerei un discreto tempio egizio anche se non li gioco...
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by MaoDantes »

Condivido la perplessità sull'esagerazione dei particolari scheletrici... ma oltre che per un tocco di gw-ismo non è che si aspettano che i modellisti prendano i kit degli edifici e li "stravolgano" convertendoli da "geneerico impero teschiuto" a Sylvania style?

Gli edifici orcheschi migliori li ho visti su da-warpath ;)

Le sfingi e le ambientazioni sabbiose sono interessanti ed anche "abbastanza" semplici da realizzare usandocome ispirazione il museo egizio di Torino e la sua collezione di immagini ricercabili on-line ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Dantoxyl »

Facessero qualcosa stile Lustria ogni tanto :cry_old:
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6140
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Baldovino I »

Allora... Il nome ufficiale è vedetta rintocco di morte. Un mago che occupa la vedetta può lanciare in incantesimo speciale a corta gittata e 2D6 F4 di danni.
Avendo visto bene le foto sul WD, posso confermare l'impressione precedente... La corona di teschi sul secondo piano è davvero inguardabile... E il coso in cima, non so dire se sia più ridicolo che brutto o viceversa...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6140
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Baldovino I »

Mi era scappato un post interessante su warseer siglato da uno dei più affidabili "informatori". Alcuni mesi fa aveva fato più o meno le seguenti affermazioni:
"Avevo sentito dire che sarebbe stata prodotta una nuova "Fortezza", all'incirca un anno fa. Poi ho sentito dire che era stata completata e poi nient'altro. Non sono sicuro che il rifugio dell'astromante possa essere descritto come nuova fortezza; ma ho sentito che avrebbero fatto vari pezzi individuali piuttosto che un'unica fortezza generica. Quindi, forse, l'osservatorio è il primo di una serie di pezzi simili?"
Come evidenziato da reppy, la parte alta del nuovo elemento scenico è uguale alla sezione dell'osservatorio , quindi potrebbe essere il secondo di una serie di pezzi collegati.
Un altro post su warseer faceva notare che il ponte dell'osservatorio finisce sul nulla e, anche in quel caso, potrebbe essere collegato ad altri elementi.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Reppy »

Anche io avevo sentito di questa fortezza modulare ed è possibile che si creino davvero degli edifici interconnessi fra loro, non sarebbe malaccio come idea...
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Pyros »

si come idea è carina ma c'è anche da dire che è alto il rischio di creare una meca fusione di cose trash e assurde tutte assieme da risultare vomitevoli nel complesso....
Speriamo...
Preferirei una nuova fortezza generica magari con dei kit od opzioni per customizzarla per diversi eserciti e magari sostiuire una delle torri con una di queste come torre particolare, ecc.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6140
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo edificio per WHFB

Post by Baldovino I »

@pyros
concordo pienamente con te, anche perché, vedendo i primi due pezzi, il trash mi sembra farla da padrone... ora, per quanto riguarda il rifugio dell'astromante, passi pure, visto che si tratta di un pezzo enorme dove i grossi teschi si "perdono" (si fa per dire) nell'insieme. Ma la parte superiore della torre è veramente bruttina... Dovrebbero praticamente lasciare tutti gli altri "moduli" vuoti per potersi riprendere... ma non so perché, ne dubito fortemente... speriamo bene...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply