Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Se andate sul sito inglese GW e entrate nella sezione impero, Corea units, selezionando arcieri e cavalieri, provate a guardare che data viene indicata per la disponibilità del prodotto...
Non ho ancora provato su tutte le unità, né sul sito in italiano. Magari trovo qualche altra sorpresa...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Guarda, tutti gli indizi portano proprio a quello, però già qualche settimana fa ho letto su warseer che alcuni prodotti non erano disponibili sul sito inglese e poi sono riapparsi. Anche perchè la vedo difficile che rifacciano gli arcieri (che sono nuovi) e pare non rifaranno neanche i cavalieri core perchè la priorità GW è quella di sostituire tutto il piombo e di fare modelli nuovi piuttosto che sotituire le vecchie plastiche.
In ogni caso è comunque alquanto probabile che l'Impero possa già uscire ad Aprile o giù di li.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Orcry »

Hai ragione. Chissà... :o

Sul sito italiano niente per i cavalieri.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Dantoxyl »

In effetti sono molte le voci che danno l'Impero come prossimo esercito in rifacimento (e successivamente il caos umano)
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Si, dovrebbe essere Impero --> Caos --> Elfi Oscuri??? (che comunque dovrebbero uscire l'anno prossimo), pare invece che i Nani avranno solo una Wave senza libro degli eserciti...
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Dantoxyl »

Reppy wrote:Si, dovrebbe essere Impero --> Caos --> Elfi Oscuri??? (che comunque dovrebbero uscire l'anno prossimo), pare invece che i Nani avranno solo una Wave senza libro degli eserciti...
A me basta che aggiornino i modelli (non il regolamento, giusto i modelli) degli uomini lucertola :D troooooooppa roba in metallo
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Anche i poveracci dei Nani hanno ancora quasi tutto di piombo, è veramente una roba indecente, mentre altre razze sono già alla seconda iterazione della plastica per alcune unità (Night Gobbo, Skaven, Truppe Provinciali...)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Parrebbe confermata l'uscita del LdE + 3 kit di plastica + vari personaggi (forse solo riedizione in finecastdi miniature esistenti in metallo) per aprile.
I rimanenti kit di cui si parlava dovrebbero uscire nei prossimi due mesi.
Ho postato un commento sul blog con altre indicazioni su possibili uscite per l'hobby nello stesso mese
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by robur »

A me basta che aggiornino i modelli (non il regolamento, giusto i modelli) degli uomini lucertola :D troooooooppa roba in metallo
:y:

E pensare che io ho roba di quando erano appena usciti
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Sull'uscita dell'impero si sa stranamente poco, considerando che è quasi certo esca il 7 aprile, cioè, mi ricordo che dei Conti almeno le miniature si era quasi sicuri di cosa fossero, qui invece si parla solo dei demigrifoni e del nuovo, e scontato, altare da guerra di plastica.
In ogni caso ho scritto un post riassuntivo sui rumors imperiali sul blog oggi, come dice Baldovino i Kit dovrebbero essere 3 e non 4 come scritto li, perchè forse uno è un recut di un Kit attuale (Milizia?) ma non è chiarissima la faccenda.

http://news.wargamesforum.it/2012/03/ru ... citadel-2/
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Io non mi preoccuperei poi tanto sull'assenza di notizie "certe". Ormai, a parte i pochi rumours che vengono somministrati di tanto in tanto dai soliti due-tre "informatori" (peraltro, di questi, 1 o 2 ci prendono quasi sempre), le vere e proprie notizie appaiono unicamente quando qualcuno riceve (prima degli altri) il WD del mese successivo. Ci sono alcune "aree geografiche" dove succede quasi regolarmente che alcuni abbonati ricevano il loro numero con circa dieci giorni / una settimana di anticipo sull'uscita ufficiale. Ed è a quel punto che le prime immagini iniziano a circolare sul web. Fino ad un annetto fa, io ero tra questi "fortunati". GW Italia, conoscendo la proverbiale efficienza delle poste nazionali, inviava le riviste con alcuni giorni di anticipo. Ora, se per arrivare da Roma a Frascati, ci mettevano probabilmente tra i 7 e i 10 giorni, una volta uscita (in un giorno) dal territorio nazionale e ricevuta dal corrispondente belga, la mia copia veniva recapitata nella mia cassetta delle lettere il giorno successivo. Da qualche mese a questa parte, purtroppo, GW se ne sbatte altamente dei miei diritti di abbonato e manda la rivista a ridosso del giorno di uscita. Evidentemente hanno anche cambiato il luogo da cui spediscono, perché, ormai, ricevo la rivista una settimana dopo il lancio in edicola... e sono sicuro che le poste belghe non c'entrino minimamanente...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Si ho notato che le uniche info certe arrivano dai WD in anticipo, solo che con i Conti Vampiro ad esempio si sapeva che sarebbero usciti gli Orrori della Cripta/Vargheist già da tempo, così come il Mortis/Coven, di cui si sapeva addirittura il nome, ma non si sapeva bene cosa fosse. Per l'Impero è davvero tutto ancora speculativo, tranne quel Kit di Eroe/Mago su Grifone che sembra praticamente certo.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Una volta note tutte le uscite (visto che si parla di almeno due o addirittura tre waves), potremo tirare le somme di questi rumours. Io sono abbastanza convinto che molte delle possibilità menzionate sono concrete, tipo il dual kit dell'altare da guerra e piattaforma del mago o i demigrifoni. Se queste voci si riveleranno corrette, potremo, con il senno di poi, dire che, anche nel caso dell'impero, c'erano tre o quattro uscite note con mesi di anticipo sulla data di lancio.
Peraltro, sono curioso di testare i rumours provenienti da ghost, perché io in merito ho una mia teoria che non combacia assolutamente con il credo generale né con la "confessione" da lui fatta...
Last edited by Baldovino I on 20 Mar 2012, 19:03, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Io penso che Ghost abbia sparato al 90% palle, fino ad ora ci ha azzeccato solo ed esclusivamente su Dreadfleet e questo gli ha fatto ottenere una certa nomea, ma i suoi altri rumors sono un po' troppo "esagerati", vedi ad esempio le espansioni con gli eserciti alleati per Warhammer fantasy... Però poi boh, magari altre cose sono vere. Mi dispiace un po' per l'impero invece perchè ho paura non sarà una release massiccia come quella recente dei Conti Vampiro (che hanno ricevuto anche il terrorgheist/drago e altre minia qualche mese prima del libro degli eserciti)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Attenzione, perché proprio sull'espansione dei contigenti ci potrebbe essere qualcosa che bolle in pentola... magari non proprio come da lui descritta, però... più in là ti dirò come la penso sull'argomento, perché è chiaro che un po' di roba se l'è inventata di sana pianta, però altro materiale era corretto e non poteva esserlo senza avere accesso ad informazioni dirette. Resta da "capire" perché sparasse tutte quelle altre palle e perché scrivesse in modo così sgrammaticato... ma qualche spiegazione si può trovare.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Qualche informazione in più inizia a trapelare... Ad esempio, si sa che l'autore del libro è Robin Cruddace, che ha già "firmato" i Re dei Sepolcri per l'8a edizione.
Beasts of war fornisce una serie di anticipazioni di ciò che dovrebbe comparire sul prossimo WD:
1) nuovo modello di Karl Franz
2) un Mago imperiale su grifone a due teste (???)
3) Altare da guerra
4) Nuovi ordini cavallereschi
5) Una nuova orma (probabilmente il mega kit) tipo lente di Archimede.

Sulla notizia postata su BoW non ci sono dettagli su quali possano essere dual kit e quali normali. La notizia del grifone a due teste è un po' disallineata rispetto ai rumours postati fin qui che indicavano un grifone a due teste come l'ornamento dell'Altare da guerra...
Sono curioso di vedere se uscirà in Aprile anche il LdE o questo è rinviato a maggio/giugno e il WD conterrà anche le regole per le nuove unità.
Certo è che fra la nuova gamma di colori e l'impero, più le regole di guerra civile (per l'impero, per giunta), questo numero di WD dovrebbe essere bello carico per il fantasy...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6115
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

E visto che siamo in atmosfera di uscita dell'impero...
http://www.youtube.com/watch?v=5hlIUrd7d1Q
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Orcry »

Un piccolo rumors proveniente da Godel su facebook (non so bene dove l'abbia preso però)
"- One of the key new rules is that Empire armies if led by Captain or General of the Empire, test Leadership on 3D6 discarding the highest (as per Lizardmen): The LD rule applies to units led by General/Captain."
Non mi entusiasma molto che abbiano rubato una caratteristica tipica dei Lizard. Potevano inventarsi qualcosa di più tipico per rendere l'abilità di saper coordinare le unità. Magari riservando questo tiro solo per i test di riorganizzazione o quelli pe ridirigere le cariche.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Ho visto che si sa qualcosina sulle regole:

Cacciatore di Strege: Cecchino e Colpo Mortale (spero non assieme xD) può equipaggiare armi Normali o Arcane (che non so cosa siano)

Capitano/Generale: un unità guidata da uno di questi tira 3d6 per la rotta e scarta il più alto

Grifone: è più forte 5 Ferite Forza 6
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Dantoxyl »

Che cosa triste rubare una caratteristica speciale di un altro esercito...
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
Post Reply