LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Post by lorenzo »

In questi giorni sto leggendo il libro degli eserciti dell'impero, per il mio progetto di armata a tema, e mi sono accorto che questo libro (oltre a tanti errori di stampa), contiene almeno due paradossi da BG.
Il più famoso è quello del carro a vapore, di cui ne esistono pochissimo esemplari al mondo secondo il BG, ma che si può scegliere anche due volte in una lista a 2000 punti.
Il secondo caso è quello delle Zanne Runiche. Ne esistono pochissime, ma tutti i generali dell'impero ne possono portare una (e immagino che in tutto l'impero ne esistano ben più di 12 di generali). Si potrebbe pensare che si passano quella del Solland, ma ora c'è l'ha Kurt e non penso se ne separi facilmente :lol:
Un'altra arma magica dovrebbe essere impugnata solo dai principi di Altdorf, e invece anche qui tutti i generali se ne possono comprare una.

Si, lo so, sono solo seghe mentali, ma per esempio nel mio caso, volendo equipaggiare personaggi di una armata dell'impero un po' particolare (leggete il post sul progetto dell'armata a tema per capire) sono un po' in difficoltà.

Cosa ne pensate di questi paradossi? Ne conoscete altri di altri LdE?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Post by lorenzo »

Si si, non sto parlando di bestemmie o no, quando si gioca normalmente, ok. È quando uno vuole mettersi di impegno che trova tutte le magagne :lol:
Quello che mi colpisce è il fatto che ne diano un numero di preciso di esemplari! Avrebbero potuto fare un pg "Conte Elettore" ad esempio, che può essere equipaggiato con la zanna runica.
Poi è chiaro che ci sono le normali normali amministrazioni. Il numero di nani Lord giocati, o di incudini, non sarà mai verosimile, ma viene detto che sono rare, non che ne esistono 9 in tutto il regno dei Nani. Con le Zanne Runiche è come se il libro dei rancori, o ghal maraz, fossero equipaggiabili ad ogni GE, imho.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Post by Orcry »

prima c'erano i conti elettori anziché i generali imperiali ed era più assurdo che ogni volta gli imperiali fossero gudiati direttamente da uno dei conti elettori.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Post by Sabb »

Orcry wrote:prima c'erano i conti elettori anziché i generali imperiali ed era più assurdo che ogni volta gli imperiali fossero gudiati direttamente da uno dei conti elettori.
In effetti vedere ogni volta il Conte Elettore che dice: "oh che bello ci stanno invadendo i non morti...andrò a combatterli di persona con il mio profilo ridicolo nella speranza di non farmi accoppare! Sellate il mio cavallo e preparate lo Specchio che ce ne sarà bisogno!!!"
Ma penso sia ancora più ridicolo vedere il Papa che corre da una parte all'altra dell'Impero a combattere invasori, insieme ad un blasfemo carro a vapore, eretici cannoni e pischelli armati di archibugi! =)
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Post by zakaris von urdet »

Qui si vede la logicità delle scelte della GW, hanno trasformato il conte elettore in general imperiale perchè era assurdo che ogni esercito fosse comandato da un conte elettore, ma allo stesso modo hanno inserito l'arcilettore che se non sbaglio sono uno o due. Tutto perfettamnte logico.
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Post by Kurt Willhelm »

Per me il vero abuso è un altro.

Tacnicamente, l'Impero è diviso in province, ed ogno provincia ha un proprio piccolo contingente di forze. E 2000 punti rappresentano un piccolo contingente. Come se non bastasse, ogni provincia ha un proprio "stile di combattimento": Nuln, ad esempio, ha la famosa Scuola di Artiglieria.

Sarebbe bello che una lista imperiale rispecchiasse proprio questo, e cioé le peculiarità delle singole province.

Wood Elves player
-
Space Marines player
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: LdE & problemi per chi vuole giocare da BG

Post by Pyros »

E' un ritorno alle vecchie liste diverse per ogni provincia sarebbe una gran cosa....
Post Reply