La Campana Nuova!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

La Campana Nuova!

Post by Orcry »

I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: La Campana Nuova!

Post by lorenzo »

Niente male in effetti!
Bene anche che sia in plastica.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: La Campana Nuova!

Post by Kurt Willhelm »

A proposito di Campana del Destino: non è che riusciamo anche a raccogliere rumors sugli Skaven?

Wood Elves player
-
Space Marines player
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La Campana Nuova!

Post by Eike von Repkow »

basta che chiedi e tutto ti sarà risposto.
l'unica cosa sono le regole speciali.

comunque tuttosommato se è quello che ho letto non è sicuramente sgravato. è forte, ma ha dietro la stessa idea delle lucertole: basarsi sulle unità e non sugli oggetti magici che sono carini, ma nulla più.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Campana Nuova!

Post by Pyros »

Ma che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo ragazzi ma se notate la GW ha fatto un salto avanti nei dettagli anche di piccolissime dimensioni notevole....
Sembra dvvero uscita da un disegno poi più che dalla pasta di un modellista.....

Cavolo si sà chi è lo scultore?
Mannaggia se fanno i nuovi eserciti così raga che spettacolo....
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Campana Nuova!

Post by Pyros »

Sisi infatti....
Poi va detto che caricare e distruggere un pezzo così bello ma abominevole con una lancia bretoniana è il max^^
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Campana Nuova!

Post by reVenAnt »

Bella, bellissima, stupenda, non c'è che dire!
Ma....è la stessa cosa che si disse del carro dei cadaveri! Ora, è abbastanza una rarità in campo, soprattutto nei ....tornei.....

Più in generale, una piccola riflessione.....
Scambiereste la bellezza di certe miniature, per dei buoni regolamenti, rispetto alle porcherie che escon ultimamente??

Insomma, io per un approfondimento, anche solo degli LdE, come furono ai tempi di sesta, giuro che abbandonerei tutti i modelli usciti da 5 anni a questa parte, e giocherei pure con i monoblocco...

NOn so voi!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Campana Nuova!

Post by Pyros »

Bhè si giocherei con modelli vecchi pur di regolamenti allo stato d'arte..
MA arrivare a un via di mezzo cme anche ad eccellere in entrambe le cose nn è impossibile....
Anche perchè gli scultori nn sono poi gli stesori degli LdE.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Campana Nuova!

Post by reVenAnt »

Appunto dai, avvierò la solita discussione filo-polemica, ma a me sa un po di presa per i fondelli!

Ribadisco : GW è una casa produttrice di miniature, ok non ci piove, ultimamente, a parte qualche vaccata (pistola a spruzzo fallata, puntatore laser, crateri made in China, ecc) sta preparando modelli davvero squisiti ed appetibili!

Però.....quanti di noi prendon i modelli SOLO per hobby? Per il piacere di dipingerli?
Insomma, quando prendiamo un unità di Predoni del Caos a cavallo, non pensiamo : "che bei modelli" (magari anche, davvero un bel kit), ma si pensa : "Toh ne prendo 15 almeno ho le 3+ truppe".

Tutto finalizzato al giocare....

PArlando sempre di giocare, allora, mi vado a dare un'occhiata agli LdE (sul regolamento 6.1, non metterei nemmeno parola).

Caos....possibilità di fare i mischioni....ahsi???
Alti Elfi : toh loro li facciamo attaccare sempre per primi
CV : sah togliamo le linee di sangue, i bambini dovran studiare meno regoline
DEmoni.....no comment che è meglio!
Impero : Nurburgring, 2 carretti e arcipapa, almeno hai già mille punti pronti, gli altri mille li scegli tu!

Insomma, c'è un appittimento generico, ribadisco, io lo trovo decisamente poco stimolante, e anzi il bel modello, da l'idea delle potenzialità che per un motivo o per l'altro rimangon inespresse...

E sinceramente, questo veder modelli appetibilissimi, e regole così approssimative ed infantili, scoccia parecchio..
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: La Campana Nuova!

Post by lorenzo »

Le due cose comunque sono separate. I GD non scolpiscono, e gli scultori non scrivono regole. L'ideale sarebbe avere ottime entrambe le facce di warhammer, ma non credo possa mai essere così!
La scelta tra le due, beh, io avrei dei dubbi a schierarmi. Poi in realtà la fattura della miniatura conta fino a un certo punto, dato che poi molto è lasciato al colore e alla fantasia dell'hobbysta.
Meglio regole più sensate e minia peggiori? Boh, un bell'esercito può farci passare la delusione di essere stati battuti da una lista sgrava, e comunque ci si può divertire anche con regole non perfette.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La Campana Nuova!

Post by Eike von Repkow »

reVenAnt wrote:Appunto dai, avvierò la solita discussione filo-polemica, ma a me sa un po di presa per i fondelli!

Ribadisco : GW è una casa produttrice di miniature, ok non ci piove, ultimamente, a parte qualche vaccata (pistola a spruzzo fallata, puntatore laser, crateri made in China, ecc) sta preparando modelli davvero squisiti ed appetibili!

Però.....quanti di noi prendon i modelli SOLO per hobby? Per il piacere di dipingerli?
Insomma, quando prendiamo un unità di Predoni del Caos a cavallo, non pensiamo : "che bei modelli" (magari anche, davvero un bel kit), ma si pensa : "Toh ne prendo 15 almeno ho le 3+ truppe".

Tutto finalizzato al giocare....

PArlando sempre di giocare, allora, mi vado a dare un'occhiata agli LdE (sul regolamento 6.1, non metterei nemmeno parola).

Caos....possibilità di fare i mischioni....ahsi???
Alti Elfi : toh loro li facciamo attaccare sempre per primi
CV : sah togliamo le linee di sangue, i bambini dovran studiare meno regoline
DEmoni.....no comment che è meglio!
Impero : Nurburgring, 2 carretti e arcipapa, almeno hai già mille punti pronti, gli altri mille li scegli tu!

Insomma, c'è un appittimento generico, ribadisco, io lo trovo decisamente poco stimolante, e anzi il bel modello, da l'idea delle potenzialità che per un motivo o per l'altro rimangon inespresse...

E sinceramente, questo veder modelli appetibilissimi, e regole così approssimative ed infantili, scoccia parecchio..
mi sento leggermente chiamato in causa dato che ho molti tornei alle spalle e personalmente trovo questo genere di eventi veramente spassoso (più per l'ambiente che per le partite in se, vedi gt di cecina).

personalmente ti dico: non metto nemmeno in lista un modello se non mi piace vedi flagellanti o nuove guardie di palazzo o nuovi arcieri. li avete visti tutti i templari fatti con i modelli dell'sda, no?
altro esempio il carro dell'arcilettore: ne ho due autocostruiti di cui uno ancora da terminare perchè sto aspettando che un amico scultore mi faccia il grifone e trovo che entrambi siano molto, ma molto più belli ed evocativi di quello gw.
stesso discorso per le truppe imperiali: gli spadaccini e un po' gli archibugieri nuovi fanno schifo, mentre i balestrieri ne sanno a pacchi.

detto ciò ne torno nel warp.
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Campana Nuova!

Post by reVenAnt »

No no scusate, lungi da me il criticare!!!
O meglio, non il giocatore, quanto ciò che il giocatore è portato a fare!!

Chiaramente, alcuni modelli possono piacere, non ci piove! Proprio il tuo caso imperiale Eike, penso!!!
Però, poi, andiamo a vedere ad esempio il discorso ghoul.....Scommetto che ci sono dozzine di persone, che dicon : "gli scheletri son più belli, dei ghoul"!.....e magari, le stesse persone, per delle regole assolutamente mal calibrate, giocano 3x14+1 di ghoul!

Magari qualcuno amerà i lupi, ma ormai questi si giocan solo in trenino o quasi!
Ombre obbligatorie ora, ai tempi quanti usavano l'ombra?

E perchè gli eserciti di O&G, si trovano a schierare 5/6 unità di Night Goblin, e mai orchi neri?
Insomma, ok dare dei bei modelli, ma ribadisco...Sacrificherei ogni bel modello, per un gioco equilibrato e che richieda un filo di ragionamento!

Concludendo : preferite bei modelli o bei regolamenti??
Io voto la seconda tutta la vita!

E scusate per l'ot, ma la reputo abbastanza interessante come discussione!
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Campana Nuova!

Post by Pyros »

Io gioco modelli per il bg che ci sta dietro al di là del fattore esrtetico o delle regole anche se pendo leggermente verso quest'ultime quando compongo una lista "importante"...
Il mio limite e pecuniario e vedrete che quando avrò più soldi nullami impedirà di giocare una bretonnia che affiachi ad ogni unità di cavalleria di erranti e regno almeno una di armigeri popolani e arcieri
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Campana Nuova!

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:No no scusate, lungi da me il criticare!!!
O meglio, non il giocatore, quanto ciò che il giocatore è portato a fare!!

Chiaramente, alcuni modelli possono piacere, non ci piove! Proprio il tuo caso imperiale Eike, penso!!!
Però, poi, andiamo a vedere ad esempio il discorso ghoul.....Scommetto che ci sono dozzine di persone, che dicon : "gli scheletri son più belli, dei ghoul"!.....e magari, le stesse persone, per delle regole assolutamente mal calibrate, giocano 3x14+1 di ghoul!

Magari qualcuno amerà i lupi, ma ormai questi si giocan solo in trenino o quasi!
Ombre obbligatorie ora, ai tempi quanti usavano l'ombra?

E perchè gli eserciti di O&G, si trovano a schierare 5/6 unità di Night Goblin, e mai orchi neri?
Insomma, ok dare dei bei modelli, ma ribadisco...Sacrificherei ogni bel modello, per un gioco equilibrato e che richieda un filo di ragionamento!

Concludendo : preferite bei modelli o bei regolamenti??
Io voto la seconda tutta la vita!

E scusate per l'ot, ma la reputo abbastanza interessante come discussione!
Allora i ghoul nuovi sono molto fighi ma io per quel poco che ho giocato conti vampiro non li metto anche eprché non ho i modelli ed odio proxare.
Con i lupi non ho mai fatto un ternino in vita mia e in una lista di orchi e goblin sono piuttosto indispensabili. 5/6 pizze di gobbi delle tenebre non le ho mai giocate eccetto partite in cui dovevo gicoare molto dfiensivo e ho fatto monogblin delle tenebre tiratori :D ma era una partita a 4/6 giocatori e per divertirsi. erò se uno vuole farsi la mono goblin delle tenebre non ci evdo niente di male.
I bei modelli sono fondamentali perché fanno sognare e stimolano la creatività e l'immaginazione: per cui se ho un bel modello m'immagino tante cose che effettivamente poi non sono realizzabili, o lo sono troppo, a livello di regole.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
zakaris von urdet
Nuovo Wargamer
Posts: 41
Joined: 24 Aug 2009, 15:15

Re: La Campana Nuova!

Post by zakaris von urdet »

Io devo dire che con i druchii sono abbastanza fortunatio (almeno in questa edizione) e ho la possibilità di giocare modelli belli e validi sul campo di gioco (a parte i corsari che ho convertito in ombre :mrgreen: ).

Con il mio secondo esercito, i vampiri, sono rimasto alquanto deluso dalle regole al punto che, nonostante i modelli mi piacciano parecchio, troppo spesso mi passa la voglia di utilizzarli.

Comunque in generale io ho sempre preferito giocare le unità che più mi piacevano sia dla punto di vista modellistico che di BG, lasciando spesso in secondo piano la forza dell'unità.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Campana Nuova!

Post by reVenAnt »

Questo vale anche per me, detto da uno che gioca quasi sempre come Grande Eroe uno Sciamano Orco (grande Waaagh), 2 basette di caccole, e 10 arcieri orchi!....

Se possibile, seguiti da cavalcacinghiali selvaggi, Orchi Selvaggi Musi Duri, e spesso Orchi Neri!

Però, c'è un però.....
Quanti di noi fanno così?
O meglio....quali sarebbero le risposte a questa domanda, in un forum diverso (magari quello non ufficiale...)?
Quanti non mentirebbero dicendo : "Gioco ciò che mi piace, o da bg, o per estetica, anche qualorciò fosse controproducente al risultato della partita"?
Anche per questo motivo, io sono orgoglioso di Voi utenti del WarGames XD!

Pochi ma buoni!
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La Campana Nuova!

Post by Eike von Repkow »

reVenAnt wrote:Questo vale anche per me, detto da uno che gioca quasi sempre come Grande Eroe uno Sciamano Orco (grande Waaagh), 2 basette di caccole, e 10 arcieri orchi!....

Se possibile, seguiti da cavalcacinghiali selvaggi, Orchi Selvaggi Musi Duri, e spesso Orchi Neri!

Però, c'è un però.....
Quanti di noi fanno così?
O meglio....quali sarebbero le risposte a questa domanda, in un forum diverso (magari quello non ufficiale...)?
Quanti non mentirebbero dicendo : "Gioco ciò che mi piace, o da bg, o per estetica, anche qualorciò fosse controproducente al risultato della partita"?
Anche per questo motivo, io sono orgoglioso di Voi utenti del WarGames XD!

Pochi ma buoni!
io non gioco da bg, ma di sicuro non schiero un modello che non mi piace.
powerplayer? no, è solo che in ogni contesto ci si deve comportare di conseguenza. torneo -> vittoria; megabattaglia -> bombe piccione
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Campana Nuova!

Post by reVenAnt »

Pienamente d'accordo!!!

Il vero problema, imho, è colui che elimina le bombe piccione a priori, perchè fuffe! :lol:
Eike von Repkow
Wargamer Junior
Posts: 122
Joined: 26 Aug 2009, 13:12

Re: La Campana Nuova!

Post by Eike von Repkow »

club più grossi intendi modena e novara...noi a milano andiamo a naso con le liste difatti l'unica lista forte che ci siamo autocostruiti è quella del chaos in 6 mesi di tornei in gio per l'Italia
Godel wrote:Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Per l'enorme c**o che dimostri coi dadi^_^

(scherzo...domani te la tolgo già^_^)
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: La Campana Nuova!

Post by Sabb »

Eike von Repkow wrote:club più grossi intendi modena e novara...noi a milano andiamo a naso con le liste difatti l'unica lista forte che ci siamo autocostruiti è quella del chaos in 6 mesi di tornei in gio per l'Italia
O.T. Azz...siamo diventati uno dei più grandi club italiani (in classifica generale facciamo alquanto schifino)? :lol: :lol: :lol: e poi da noi di PP non ce ne sono o quasi, gli unici sono Filo, Walker e il Lits che comunque non hanno sti gran risultati e nemmeno un gran seguito nel mondo di warhammer...Io direi più che altro vediamo cosa fa il Covo e poi sapremo quale sarà la lista definitiva... ;) :D
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
Post Reply