La Sfida

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La Sfida

Post by Godel »

ma voi lo volete sapere davvero chi ha vinto, allora???
Image
Eike il Bannato
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 21 Nov 2009, 12:56

Re: La Sfida

Post by Eike il Bannato »

ragazzi...certo che deludete in spirito di ricerca...capisco che la letteratura classica non sia il vostro forte e che epimenide non rientri nelle conoscenze di cultura generale, ma caspita (!) google è amico...
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La Sfida

Post by Godel »

Vabbè, il gioco non ha funzionato.

Eike, esco allo scoperto^^ 8-)

Guardate in firma^^
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La Sfida

Post by Godel »

Tanto il buon vecchio Sabb avrà di che rifarsi...^^


Ho la vaga impressione che mi sfiderà presto...^^ 8-)
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La Sfida

Post by Godel »

Allora...

Iniziamo con le liste.

Io porto la monosauri con Kygor (a detta di tutti l'oggetto magico più inutile dei lizard...^^)

Slann, due eroi sauri in arcione, macchina degli dei, 18 sauri con lancia, 18 sauri normali, 17 Guardie del Tempio, 10 scinchi

Lui porta, se non erro, vampirone, vampiro, vampiro, 2x20 ghoul, 2x15 ghoul, 2x3 pipistrelli, 1 varghulf, 5 ombre con banshee


Lui col vampirone prende l'ombra per pozzarmi lo slann, io il fuoco per far danni e seccare le ombre.

Entrambi schieriamo compatti e su un lato. Tiriamo per chi inizia lui fa 6 (iniziamo bene)...io faccio 6+1 (ehi...forse...)



Dopo il movimento pre-partita dei ghoul, io inizio muovendo SOLO gli scinchi, che hanno ricevuto il seguente ordine "o risolvete la congettura di Goldbach, o morite". Non essendo dimostrabile la suddetta congettura, il risultato è molto semplice...avanti ai ghoul per deviarne la carica e via andare. Fase magica...credo di fargli fuori 2 ghoul e una perga. Col tiro nada, avanti così!



Avanza con tutto. Le ombre si imboscano per bene, i pipistrelli si avvicinano al lord pronti per essere rimpolpati.
In fase magica evoca un po' di ghoul e 2 altri pipistrelli....il vampirone cerca di mimare Leonida con lo Slann

Image

ma evidentemente non ha capito che gli spartani siamo NOI e che lo slann gli fa

Image


Mi riposizione un poco (seeeeeee....sto impunemente fermo...^^) e attendo che il nemico si schianti sulle nostre lance^^
In fase magica per OGNI MAGIA riesco a ottenere 1 punto al di sotto del necessario per lanciare...e vabbè...^^

Tiro FORSE faccio morto un ghoul, ma ne dubito...


Cariche...il bsb solitario mi carica lo stegadon con TOM TOM di serie, i ghoul caricano gli scinchi (i quali prontamente seguono la somma strategia...SCAPPAMUS!!!!!!!!) e...

....LUI...

Image


carica LORO

Image

In fase magica riparte il teatrino della volta precedente, un nulla di fatto sostanziale.

Ma arriviamo al CaC...già io mi preparo alle sonore mazzate...

LUI attacca...3 ferite inflitte...faccio il TA...SOLO due morti...rispondo 13 attacchi...tra ferite e risoluzione si becca 3 delle 4 ferite necessarie per abbatterlo...ce la posso fare!!!

Subito dopo, il bsb vampirico scarica 3 colpi a forza 6 sullo sciamano, e mentalmente inizio a cristare...MA solo due feriscono e io faccio i TA al 5+...LI SALVO TUTTI!!!! Non faccio ferite e vince lui, ma io testo determinato e ripetibile e rimango...

Ma che bel turno! ^^



Richiamo gli scinchi e basta^^

Fase magica. Ancora una volta nun entra un benemerito kaiser, ma forse lo costingo ad una perga (o adesso o il turno dopo). La macchina degli dei fa la sbollata e il bsb evapora "in una nuvola rossa"...ah, il mio amico fragile^^

In Corpo a Corpo l'eroe sauro attacca il vargoffo...tre ferite inflitte...le rigenera tutte -_-....odio i veterani sfregiati...
Poi lui concetra tutti i suoi 5 attacchi sull'eroe...ne esce illeso e, di risoluzione, gli stacco l'ultima ferita.

Ecco immagine del vargoffo al momento della dipartita

Image



Carica gli scinchi neo evocati, io resisto e tiro. Le ombre si fanno sempre più vicine...per il resto avanza e mi carica il sacerdote con i pipistrelli. In magia ancora nulla, per mia somma fortuna (lo slann tiene da dio la fase magica).
Vabbè...gli scinchi muoiono in maniera orribile...^^ I pipistrelli ci lasciano un po' col resisti e tira e un po' con il combattimento, riuscendo però a fare una ferita allo sciamano^^...ne rimangono in volo 3

E' ora...carica!!!!!!!!!!!! I sauri caricano i ghoul^^ I lanceri sauri si cercano di portare nella zona dello scontro utile..la gaurdia del tempi avanza, sperando di infilarsi nel buco per puntare al lord vampiro. In fase magica disperde un bel po' di roba, e vabbè... ah, la bolla dello stegadon secca gli ultimi pipistrelli in CaC...
In combattimento, i sauri seccano 3 ghoul (nonostante la AC7) e parano TUTTO con l'armatura! Perde di 8 e rimane con una manciata di ghoul^^

Lui carica i sauri impegnati con gli altri ghoul e tenta di soverchiarli col numero. La sua magia è ancora una volta bloccata, ma il corpo a corpo è uno spettacolo per me...

Non perdo sauri e tra ferite inflitte e risoluzione rimando a casa tutti i ghoul ^^ (alla faccia del pesciolone che diceva che nemmeno le guardie del tempi ce l'avrebbero fatta^^).

Non vado ulteriormente avanti, dico solo che

1) non ho ben chiara la successione degli eventi...mi sembra che i turni giocati fossero 4, ma i conti non tornano...vabbè, tanto avete capito cosa è successo....^^

2) l'ultima azione del gioco vede dlle ombre indebolite dalla mia magia caricare i sauri ceh hanno sgominato i ghoul e, in un'ordalia di sangue, causare 9 morti su 9 attacchi disponibili^^

Io testo però all'8 ripetibile, e così...^^

A questo putno è tardi, c'è nebbia e Eiike deve andare...

La finiamo qui^^

Io mi prendo bsb vampiro, pipistrelli, 2 di ghoul e il varghulf. Lui si prende metà sauri, metà eroe sauro e metà sciamano.


CONSIDERAZIONI FINALI

-giocare con eike è un piacere...c***o, in alcune situazioni mi stavo piegando in due dal ridere (smettila di trattare male il tuo lord vampiro...non è dignitoso definirlo "ciula")

-se ho vinto, sono fermamente convinto che eike abbia avuto pietà di me. ^^

-scherzi a parte, è una lista che effettivamente dà il meglio di se contro i vampiri. Con altri eserciti soffre molto di più, ma a quel punto basta cambiare un attimo le priorità...l'importante è cercare di non fare il passo più lungo della gamba.

-il fatto che tutto esercito, meno scinchi, sia determinato mi ha giovato non poco. Quando avevo in mente delle contromisure, il fatto che, sfiga a parte, le potessi effettuare mi ha dato una mano non indifferente.

-il binomio ranghi+fanteria da CAC, come ho sempre sostenuto, è un binomio che funziona...solo, non è gestibilissimo e soffre l'elevato costo





Detto questo, la partita è stata davvero bellissima! ^^

E ora avanti, sotto a chi tocca 8-) 8-) 8-) 8-)

Che vengano, scopriranno che su Wargamesforum c'è ancora un sauro che respira ^^
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: La Sfida

Post by Orcry »

ME NO TEME ZAURI! ARAGORK ZPAKKAKULI E' IL MIGLIORE! ME ZFIDA ROZPO!

Sono tentato di sfidare il campione con i miei vecchie e inkazzosi Orchi! Però dopo il 4 dicembre perché ho un esame :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: La Sfida

Post by reVenAnt »

Bellissimo il BATTLE REPORT! (soprattutto per pozzo e Vargulf!!!) e complimenti ad entrambi i giocatori, in particolar modo, ovviamente, al vincitore!!

MA.........

Abbiamo già uno sfidante!!!
@Orcry : QUA TROVI IL REGOLAMENTO PER LANCIARE LA SFIDA!
Eike il Bannato
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 21 Nov 2009, 12:56

Re: La Sfida

Post by Eike il Bannato »

commenti:
1) dare del ciula al lord è riduttivo a prescindere, però a trattarlo male non si è ancora fatto esplodere da maggio
2) l'ombra è stata motivata dal gioco champagne solo che ovviamente il lord ci cala il 6 4 volte su 4 (vedi sopra); in altro contesto mi sarei tenuto la vampirica e chi s'è visto s'è visto.
3) apro la serata dicendo che quello che fa più paura ai ghoul non sono gli assetati, ma 3 ranghi, massa, banner e ta3+.
4) giocarsela al pareggio per me è sempre inutile nonchè sarebbe stata solo una perdita di tempo e gasolio.
5) la lista è quella del tfn, avessi fatto la lista apposita avrei messo i roccasangue che si facevano una padella a turno.
6) last, but not least rinnovo la mia stima verso alberto.

saluti
p.s.
comunque che mi sia perso in mezzo alle mille mila antichità della mansarda con gli occhi lucidi di un bambino è vero.
Image
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: La Sfida

Post by MaoDantes »

Verrà un giorno in cui dall'est verranno a bussare alle porte di Lustria degli umani in strane armature con armi ricurve... ma non oggi quel giorno ;)

Complimenti per il bel BR e per le foto degli eventi + importanti: sceniche ed adeguate (povero vargulfo :) )

Che cosa avrai mai nascosto nelle teche della mansarda da far luccicare gli occhi di un veterano di mille battaglie?

Zon proprio kuriozo ... (un aiutino o una foto sarebbero d'aiuto)

p.s.: massima solidarietà a Sabb che si ostina a giocare con i guerrieri del caos nonostante le batoste subite finora, moralmente rimane lui il campione :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La Sfida

Post by Godel »

Eike il Bannato wrote:commenti:
1) dare del ciula al lord è riduttivo a prescindere, però a trattarlo male non si è ancora fatto esplodere da maggio

povero lord....è maltrattamento...-_-

2) l'ombra è stata motivata dal gioco champagne solo che ovviamente il lord ci cala il 6 4 volte su 4 (vedi sopra); in altro contesto mi sarei tenuto la vampirica e chi s'è visto s'è visto.

volevi pozzarmi eh?!?! XD XD XD XD vabbè, almeno hai dato una soddisfazione ad un vecchio slann rimbambito

3) apro la serata dicendo che quello che fa più paura ai ghoul non sono gli assetati, ma 3 ranghi, massa, banner e ta3+.

confermo...e in effetti è vero^^

4) giocarsela al pareggio per me è sempre inutile nonchè sarebbe stata solo una perdita di tempo e gasolio.

ovviamente ^^ e poi, che gusto c'è a giocarsela al 10-10??

5) la lista è quella del tfn, avessi fatto la lista apposita avrei messo i roccasangue che si facevano una padella a turno.

mmmm....urge partita per verificare al cosa^^

6) last, but not least rinnovo la mia stima verso alberto.

e io la mia nei tuoi confronti^^

saluti
p.s.
comunque che mi sia perso in mezzo alle mille mila antichità della mansarda con gli occhi lucidi di un bambino è vero.

una volta vieni a trovarmi epr fare un po' di archeologia^^
Image
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: La Sfida

Post by Sabb »

Il povero Sabbioni è sempre tirato in mezzo...sbeffeggiato ed irriso...ma avrà la sua vendetta in questo mondo o nell'altro...
Per il momento si ritiene offeso...e un Sabb offeso lava sempre l'onta nel sangue :twisted: :twisted: :twisted:
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: La Sfida

Post by Godel »

lancia la sfida, allora ^^


XD XD XD XD

Lanciala se hai il coraggio!!!

Elfo della malora!

a te la scelta:

tuo esercito, formato e punteggio^^
Image
Post Reply