nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Godel »

ogre panciuto wrote:ciao a tutti, spero vi possa interessare l'uscita dell'infopack del nuovo calendario ufficiale di tornei gw

leggetevi bene le regole del torneo, che possono tornare utili anche in campagna, ma soprattutto saranno lo specchietto dell'ottava mi sa. ;)


queste sono un mix tra le regole Guidara style (con analisi by Godel) e il TYK formato...

i casi sono due: o ci siamo andati vicinissimi con le previsioni, oppure non c'entra molto con l'ottava...



-_-
Image
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Godel »

è un sistema estremamente bilanciato, avendolo già in parte provato ^^
Image
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Sabb »

Bilanciato un paio di ciufoli!!! :shock: :shock: :shock:
Come li prende un elfo silvano gli obiettivi?!?! :shock: :shock: :shock: con le unità di arcieri da 10 con lo stendardo?! :lol: oppure con la guardia eterna?! :lol:
L'unica cosa che gli resta è il BsB...
Volevo fare i qualifier quest'anno o almeno provarci, ma mi sa che dovrò rinunciare... :cry: :cry: :cry:
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Sabb »

Anche io pensavo fosse così e mi son detto "va beh do lo stendardo ai kurnous o alla cavalleria leggera e via"...ma poi ho letto "unità di fanteria" e questo limita la scelta a Guardia Eterna e Guardia delle Radure...il resto non può avere l'alfiere...quindi il primo scenario lo giochi al pareggio e il secondo magari con il BsB potresti anche riuscirci a vincerlo, ma se per disgrazia ti muore lui sei fregato... :| :| :|
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by reVenAnt »

Letto adesso....il bosco può servire ai WE, ma solo nello scenario 1, e comunque non può coprire tutto!
Per il 2, o hai un bosco immenso, o puoi fare solo ostruzione...la soluzione mi sa che diverranno gli arcieri con stendardo, o i guardiavia....

Altro caso eclatante : avete idea di come viene stravolta una lista Bretoniana?? non che sia necessariamente un male, ma è una mezza rivoluzione!
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Godel »

Sabb...

Gli esploratori....


-_-

ma ti devo dire tutto io?!?
Image
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Sabb »

R 3 niente armatura, palla di fuoco :lol: ...l'unica sono davvero gli arcieri con l'alfiere, una magari con uno stendardo magico...
Comunque davvero c'è chi sta peggio di noi...tipo i Bretoniani che dovranno giocare le fantazze... :lol:
Se l'intento era quello di limitare ci sono riusciti solo in parte perchè demoni, CV, Topi, Kemri, Oscuri e Alti se fregaranno abbastanza le mani...i Nani un pò meno con il fatto che hanno movimento 3" (ma Thorek e due organi)...
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Godel »

Sabb wrote:R 3 niente armatura, palla di fuoco :lol: ...l'unica sono davvero gli arcieri con l'alfiere, una magari con uno stendardo magico...
Comunque davvero c'è chi sta peggio di noi...tipo i Bretoniani che dovranno giocare le fantazze... :lol:
Se l'intento era quello di limitare ci sono riusciti solo in parte perchè demoni, CV, Topi, Kemri, Oscuri e Alti se fregaranno abbastanza le mani...i Nani un pò meno con il fatto che hanno movimento 3" (ma Thorek e due organi)...

arceri?!?

R 3, niente armatura, palla di fuoco :lol:

ah, e in più sono MOOOOOOLTO meno manovrabili degli epsloratori...metti due di arceri e due di esploratori e sei a cavallo...


LIMITAZIONE:


demoni:- prova a mettere 3 piattelle consistenti di demoni con stendardo, e poi vedi il costo...3x20 demoni sono 700 e passa punti....con 1300 punti devi giostrarti il resto (che poi regala fiumi di KP)

CV:- i ghoul e OGNI truppa evocata non hanno lo stendardo. E qui ho detto tutto. Andranno di scheletri allora, am sai bene che gli scheletri si buttano giù meglio dei ghoul

TOPI:- ecco, questo può essere il vero problema...ma sono usciti da poco, quindi ci sta che non siano calibrate per affrontarli

Khemri:- cosa cambia, scusa? non mi sembra che cambi molto rispetto al normale...

Oscuri e Alti:- se fregano le mani...le miniunità non le potranno più mettere, così come le unità di arceri/balestrieri riempitive e statiche. Qua si deve CORRERE, COMBATTERE e RESISTERE...gli elfi corrono, gli elfi combattono...gli elfi non resistono molto bene...dovranno trovare nuove soluzioni

Nani:- guarda che all'obiettivo al centro ci arrivano in 2 turni, e che a KP con le varie macchine da guerra rischiano di portarsi a casa millemila KP...giusto negli obiettivi soffrono un poco, ma c***o...ci sta che in uno soffrano sabb!



ps

Se vuoi fare un po' di brainstorming per la lista di silvani per il nuovo formato, chiamami
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Orcry »

Tutti zi zono dimenticati di noi Orchi e Goblin :D è pur vero che abbiamo concediamo parecchi KP ma con le nostre numerose fantazze possiamo avere più possibilità di strappare un obbiettivo.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by MaoDantes »

Ma...ma...ma...la mia lista preferita dove gioco tutte fanterie con stendardo è uberforte!

Peccato che siano 7 blocchi di goblin delle tenebre e due blocchi di orchi lenti ed animosi... vedremo ... vedremo quanti giocatori di orchi e goblin proveranno a cimentarsi con questo formato, una o due prove le farò volentieri

Ciauuuu
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Sabb »

Non so...Io faccio alcune considerazioni:

1- è vero che CV e Demoni sono parecchio cassati con i KP, ma nelle prime due partite non conta quante perdite subiscano...nella terza è vero che rischiano, ma è anche vero che sono i più fighi del mondo e le battaglie campali NL sono la loro specialità.
2- le unità evocate sono senza stendardo e non conquistano obiettivi, ma li possono contestare e all'ultimo momento ti evocano 5 zombie del cavolo che ti contestano i tuoi obiettivi conquistati con tanto sudore della fronte.
3- i Kemri fondamentalmente non toccheranno nemmeno la lista credo...
4- i silvani se la devono giocare con molta attenzione...pensandoci bene qualche possibilità in più c'è, ma resta il fatto che i loro modi di conquistarsi gli obiettivi sono molto fragili...(personalmente penso: meglio così bisogna finalmente fare un pò di fatica :) )
5- è vero che le truppe immuni alla psico sono cassate, ma oltre alle unità dei demoni, dei CV e dei Kemri ci sono anche le mie povere driadi ( :cry: )
6- Elfi Alti ed Elfi Oscuri hanno anche unità resistenti dai Beppe...la Guardia Nera (va beh soffre il tiro è vero, ma c'è l'oggettino che da una mano), le Fenici e i Leoni...sono duri da abbattere...

Poi resta il fatto che tutti dovranno mettersi a pensare a nuove liste e questa secondo me è la cosa migliore...
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
Eike il Bannato
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 21 Nov 2009, 12:56

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Eike il Bannato »

ricordo che gli scenari 1 e 2 NON sono campali, quindi niente bosco aggiuntivo per i silvani.
Image
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Sabb »

Eike il Bannato wrote:ricordo che gli scenari 1 e 2 NON sono campali, quindi niente bosco aggiuntivo per i silvani.
Ho chiesto direttamente a TYK che mi ha detto che possiamo schierarlo...la risposta precisa è sta:
"pensavo che avendo scritto che si schiera come in una campale fosse implicita la presenza del bosco aggiuntivo comunque correggerò"
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Jehan »

Sabb wrote: Comunque davvero c'è chi sta peggio di noi...tipo i Bretoniani che dovranno giocare le fantazze... :lol:
sempre giocate
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Eike il Bannato
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 21 Nov 2009, 12:56

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Eike il Bannato »

commento estemporaneo:le fanterie non sono la panacea a tutti i mali del fantasy

per il resto scombussola molto le carte in tavola...credo che mi farò prestare le padelle da 30 zombie...o mi farò crescere i dentini da topo...sempre tenendo conto della massima: è no limits? mettiamo tutta la m***a sgravata del libro!!!
Image
Sabb
Wargamer Junior
Posts: 52
Joined: 14 Sep 2009, 11:53

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Sabb »

Jehan wrote: sempre giocate
sfortunatamente non sono tutti come te... :D
e come ci arriva un drago sull'isola? Volando?!?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Godel »

Jehan wrote:
Sabb wrote: Comunque davvero c'è chi sta peggio di noi...tipo i Bretoniani che dovranno giocare le fantazze... :lol:
sempre giocate

ma c'è una cosa una che tu faccia e che non mi faccia pensare di cambiare sesso per sposarti ?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:


scherzi a parte, anche per me cambia poco...la monosauri rimane cmq e in ogni caso
Image
the young king
Nuovo Wargamer
Posts: 2
Joined: 9 Sep 2009, 21:20

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by the young king »

Grazie a tutti per commenti e complimenti, entrambi molto apprezzati! ;)

Godel, mi aspetto di vederti a Modena il 24 gennaio eh!
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Godel »

the young king wrote:Grazie a tutti per commenti e complimenti, entrambi molto apprezzati! ;)

Godel, mi aspetto di vederti a Modena il 24 gennaio eh!

verrò in incognito...

c'è gente che vuole la mia testa, temo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no, a parte gli scherzi, questo formato è davvero ben fatto.

Certo, il no limits puro for fun a 3000+ punti rimane sempre il mio formato preferito, ma per i tornei questo mi sembra il massimo ottenibile, ad ora ^^
Image
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: nuova stagione tornei ufficiali gw, infopack e prime date

Post by Kurt Willhelm »

Ragazzi, sono anch'io quantomeno entusiasta del nuovo formato TYK.

Qualcuno ha (per sua fortuna) già avuto modo di provarlo? Può darci le sue impressioni?

Wood Elves player
-
Space Marines player
Post Reply