Purtroppo, accade anche questo....discussione costruttiva

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Purtroppo, accade anche questo....discussione costruttiva

Post by Godel »

Kurt Willhelm wrote:
Godel wrote: Il topic è voluto solo per far vedere come una certa concezione del gioco POSSA (sottolineo il congiuntivo di eventualità) dar vita a situazioni ben poco gradevoli.
Non sono troppo d'accordo.

Vedi, il problema non è mai il tipo di gioco, ma sempre la persona. L'inqualificabile individuo di cui stiamo parlando (perdonatemi ma non ce l'ho fatta) barerebbe anche se la posta in gioco fosse un caffé al bar all'angolo, e non accetterebbe di perdere nemmeno se si rendesse conto di avere di fronte un nuovo giocatore alla sua primissima partita che vuole solo capire come funziona il gioco.

Il tutto, ben inteso, detto da uno che detesta i tornei (ma non chi vi partecipa assiduamente).

e qua non sono d'accordo io...

nel senso:

certo, c'è gente per cui barare può essere uno stile di vita, punto e basta, e da quello che ho capito l'individuo in questione appartiene a questa categoria.

D'altro canto, se si mette qualcosa in palio (sia essa la gloria o un premio concreto) tali comportamenti vengono esasperati.


Quindi SI è la persona...ma l'ambiente torneistico può fungere da catalizzatore...

Sottolineo che sono tutte considerazioni NON di tipo generale. Ogni persona E' un caso a parte
Image
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Purtroppo, accade anche questo....discussione costruttiva

Post by Kurt Willhelm »

Godel wrote: Sottolineo che sono tutte considerazioni NON di tipo generale. Ogni persona E' un caso a parte
Ovviamente.

Però il fatto che i tornei inducano ad esasperare certi comportamenti è relativo. Almeno per me, barare durante un'amichevole o pretendere di vincere anche con un ragazzino alla sua prima partita è già un'esasperazione. Barare durante i tornei è solo un altro aspetto della cosa.

(Ragazzi, non immaginate quanto per me sia bello discutere di tali argomenti con tali toni pacati ed educati.)
Last edited by Kurt Willhelm on 19 Dec 2009, 20:35, edited 1 time in total.

Wood Elves player
-
Space Marines player
Eike il Bannato
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 21 Nov 2009, 12:56

Re: Purtroppo, accade anche questo....discussione costruttiva

Post by Eike il Bannato »

Kurt Willhelm wrote:
Godel wrote: Sottolineo che sono tutte considerazioni NON di tipo generale. Ogni persona E' un caso a parte
Ovviamente.

Però il fatto che i tornei inducano ad esaspetare cetri comportamenti è relativo. Almeno per me, barare durante un'amichevole o pretendere di vincere anche con un ragazzino alla sua prima partita è già un'esasperazione. Barare durante i tornei è solo un altro aspetto della cosa.

(Ragazzi, non immaginate quanto per me sia bello discutere di tali argomenti con tali toni pacati ed educati.)
Quando gioco con un ragazzino che deve imparare le regole (e conosco tanti ragazzini cui, con la squadra, stiamo insegnando a giocare) son dell'idea che sia addirittura inutile contare i punti vittoria (a prescindere da chi abbia effettivamente più pezzi in campo) dacchè non è lo scopo della partita. Fino a che l'altro non ha preso dimestichezza non ha senso e ti dico: all'ultimo torneo o fatto un tergicristallo di 6'' con dei balestrieri nanici contro un compagno di squadra per fronteggiare 20 ombre DE (mossa abbastanza sporca, ma 6'' è la marcia di un nano).

Per il resto non penso ci sia da scandalizzarsi, ma dubito di quelli che dicono che è solo colpa dei tornei perchè in quest'anno e mezzo ne ho fatti in tutte le salse e ho visto quasi tutti gli archetipi di giocatore, ma cose simili non sono mai capitate. Poi, per carità, son dell'opinione che ogni italiano, me compreso, per avere qualche fregio in più degli altri nell'ambito che gli sta più a cuore non dico venderebbe la madre, ma almeno un pensierino ce lo farebbe...
Image
Eike il Bannato
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 21 Nov 2009, 12:56

Re: Purtroppo, accade anche questo....discussione costruttiva

Post by Eike il Bannato »

quando andiamo nel veneto di solito andiamo a Fiumicello...

per il resto nulla da ridire solo che sembra più la descrizione di un ventenne che non un trentenne/quarantenne. comunque la persona descritta la conosco e posso dirti che è proprio il suo carattere (dacchè è sposato, ha figli, ha vinto gt, rtt, ecc e non credo sia stato solo per farsi bello davanti alla moglie) ;)
Image
Kurt Willhelm
Nuovo Wargamer
Posts: 49
Joined: 11 Oct 2009, 17:09

Re: Purtroppo, accade anche questo....discussione costruttiva

Post by Kurt Willhelm »

Sì, penso di aver capito anch'io di chi stiamo parlando, e vi confesso che non me lo sarei mai aspettato (benché io lo conosca solo tramite "l'altro" forum).

Wood Elves player
-
Space Marines player
Post Reply