Torneo della Polenta: Atto Secondo

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by Orcry »

Un Ringraziamento agli organizzatori e al solito peso che ha cucinato quel delizioso riso e salsiccia! (una menzione particolare al salame praticmente sciolto sulla polenta, SLURP!)

Io ho ottenuto gli stessi risultati dellas corsa volta cioè un pareggio e due 20 a 0 subiti ovviamente ma in rodine diverso.

I° Incontro vs Guerrieri del Caos

Partita equilibrata senza eccessivi sculi ne sfighe tranne quella che mi è costata la Vittoria almeno minore.
Praticamente ho perso un etst di pauira con i cavalcacnihiali Grozzi normali che cercavano di acrciare 5 Cavalieri del Caos, i miei grozzi son dovuti rimanere fermi e subirsi la carcia congiunta di Principe demone, Disco di tzeench e di un cannone infernale che ha sparato il primo turno e nei successivi ha sempre fallito il test facendo fuggire i miei cavalcalupi fin fuori dal tavolo. Finisce in un Pareggio grazie alla differenza di categoria.

II° Incontro: vs Khemri

Prima volta che li trovo a torneo si può raissuemre tutto in: Ho poca difesa magica e lui lancia di tutto facendo muovere tutto, la paura mi frega spesso, alla fine gli prendo solo due scorpioni e i ragni distruggono un carro di un'unità da 4 ferendone un altro. Al 3-4 turno avevo pratciamente eprso la partita.

III° Conti Vamprio mono-ghoul

Ho la stupidissiam idea di scheirare i grozzi selvaggi sul lato dove si sarebebro trovati dif ronte il lord +bsb dentro untià di ghoul e così mi frego con le mie mani. lui non è s***o e mi attria con dei pippi e mi carica sul retro distruggendomi. 1° turno WAAAGH! 34 unità fanno 1 e tra i avri dannis compare un'unità di ragni per la rissa che scaturisce...
la controparte normale però prende un'unità di ghoul +vampiro lupacchiotto dopo che il bsb si mangia banshee e ombre in due corpo a corpo.

10 punti e Cucchiaio di legno con cui emscolerò le due panette di polenta taragna conquistate.

Consolo Theasrai che contro un alto elfo ha perso TRE dico TRE Stegadonti abbattuti dal tiro della pizza di Guardie del Mare da 20. Ha fallito un sacco di TA. Mi dispiace davvero. :cry:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by MaoDantes »

@ Orcry : considerando la sperimentale Waagh nomade alla fine non mi sembra sia andata malissimo... alla fine ho ragione a pensare che i grozzi cavalcacinghiali selvaggi siano + affidabili della controparte normale, almeno caricano sempre ... oppure secondo i tuoi risultati vedi meglio i grozzi "normali"?

Buona scorpacciata di taragna e mi raccomando un classico degli abbinamenti (almeno dalle mie parti): polenta morbida e tuma sciolta prima di portare in tavola ;)

@ TheAsrai: E che caspio... la prossima volta fatti prestare i dadi da qualcuno + fortunato (scherzo ne') :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by Orcry »

Eh Mao guarda il problema essenziale della lista è che non potendo schierare altri cavalcacinghiali (o meglio potrei ma verrebbero 4 unità e 0 truppe) le altre truppe di ragni e lupi sono cavalcati da goblin che fanno schifo in cac e panicano facilmente.

Sto già progettando un'altra lista che stavolta seguirà lo stile fantazze accompagnate però da un Magone :mrgreen:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by Godel »

per la sfida tra noi quale mi devo aspettare?!? ^^

non credo quella col magone...con lo slann non credo funzionerebbe molto...^^
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by Orcry »

Per la nostra sfida aspettati quella che ha preso amssacro contro gli stegadonti di Theasrai :mrgreen:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by lorenzo »

Io ho portato a casa 13 punti e una testa d'idra!

Ancora una volta un'organizzazione ottimo, posto ideale e pranzo da re.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Eike il Bannato
Nuovo Wargamer
Posts: 23
Joined: 21 Nov 2009, 12:56

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by Eike il Bannato »

nella polenta c'era mezza forma di branzi: lorenzo può confermare che stavo godendo mentre mettevo in bocca il primo boccone.

per il resto breve br:
porto l'incudinaro rognoso con 2 macchine a base fuoco e 2 normali, 40 tiratori di vario genere, miners e martellatori.
1^ contro notaro con i DE.
entrambi siamo scazzati perchè avevamo già giocato la stessa partita il venerdì sera ed era finita in pareggio perchè l'incudine faceva cose turche con l'antico e lui rispondeva con la sfiga. aggiungete che sono 3 tornei di fila (anche al tfn) che ci becchiamo in una delle partite...la voglia è al massimo.
schiero male le macchine e il campo è pessimo per me.
come al solito al primo turno litighiamo un pochino (stavolta è su un movimento per me regolare, ma per lui illecito), poi per il resto andiamo avanti tranquilli.
l'unica pecca è stata l'arbitro che dopo 1 minuto che discutevamo ci minaccia senza motivo di darci un giallo.
comunque sia vince lui di 20 sia perchè la catapulta non fa quello che deve fare, ma mi obbliga sempre al 4+ sia perchè l'incudine esplode al terzo turno dopo 5 antichi poteri su 9 turni che ha giocato (gli altri 3 erano al 2+ per la carica).

2^ contro uno del luogo con i Re dei Sepolcri
Comincio schierando come posso dato il secondo campo del cavolo.
cancello il movimento magico allo ierofante, ci sparacchiamo a vicenda: gli secco una di carri al primo turno con una balistata sul fianco e così via.
causa vari terrori sbagliati non riesco a prendere l'arca al secondo con i miners e al sesto con il girocottero, altrimenti sarebbe stato 20-0 anche perchè avrei sfondato sulla gettateschi e invece...
fortuna vuole che l'incudine si risvegli al torpore e con gli antichi riesco a togliere i vari tiratori suoi. al quinto arrivo con una balistata sullo ierofante, ma sfortunatamente non ferisco, fortuna che rimedia l'incudine il turno dopo e tutto l'esercito suo si scioglie a parte la padellina del re e l'arca.
12-0 perchè gli unici che riescono a fare i test sono i martellatori.

3^ contro un mk con i CV
primo turno mio catapulta a base fuoco sul lord: corto
primo suo: gli cancello l'evocazione usando tutte le cancellazioni
secondo mio: catapultata sul lord: stessa stima...hit...randomizzo il colpo a fo10 tra 4 modelli tra cui il lord (n1)...1...occhio signore sul lord...1...ferisco al 2...3...D6 ferite...5...morto il lord...concessa 20-0
l'avversario è devastato psicologicamente visto che anche alla prima partita è morto il lord per una cannonata.

chiudo a 32 punti neanche poi stanco data brevità della terza partita, ma ben pasciuto. diciamo che la cioccolata tra la seconda e la terza è servita a ristorare il fisico.
Image
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by MaoDantes »

@Lorenzo : in che senso una testa d'idra? Hai staccato la testa di un modello d'idra particolarmente astioso... oppure era un premio previsto?

@Eike : non so cosa sia il branzi ma se è un formaggio profumato mi aggiungo alla lista degli invidiosi con uno slurp! la prossima volta cerco di esserci anche solo per le magnate :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Torneo della Polenta: Atto Secondo

Post by lorenzo »

MaoDantes wrote:@Lorenzo : in che senso una testa d'idra? Hai staccato la testa di un modello d'idra particolarmente astioso... oppure era un premio previsto?

@Eike : non so cosa sia il branzi ma se è un formaggio profumato mi aggiungo alla lista degli invidiosi con uno slurp! la prossima volta cerco di esserci anche solo per le magnate :D
Il mio lord ha ammazzato un'idra, per quello porto a casa la testa della bestia (in senso figurato) come trofeo. :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply