OTTAVA EDIZIONE

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by reVenAnt »

Subentro al discorso scudo : potrebbe essere l'analogo della immunità dei colpi critici in D&D (vecchia edizione, non so se ancora adesso funzioni in questo modo ) garantita dall'elmo, che in sostanza, non ti da più armatura, ma ti protegge la zucca!

Potrebbe esser un ragionamento simile : lo scudo, non te lo sommo all'armatura, ma te lo do come ulteriore possibilità di provare a salvarti! Vedremo il resto, però!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by lorenzo »

Anche io trovo che lo scudo possa dare un TS anzichè un TA. Potrebbe significare che se lo usi bene riesci a deviare anche colpi forti con armi forti, o cose del genere. E comunque sarebbe al 6, che non è eccessivo.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by falso »

Ma seguendo questo discorso ci ritroviamo con lo scudo incantato che da un ts di 5+ :lol:
Se ci saranno le "combo" con le varie armi mondane, sarà un altro paio di maniche ;)
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Orcry »

mmmmmm una sorta di tiro "parata" :ugeek:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by lorenzo »

Orcry wrote:mmmmmm una sorta di tiro "parata" :ugeek:
esatto, secondo me il significato del TS al 6+ sarebbe proprio quello. Sono proprio curioso di leggere quali saranno le combo con le altre armi.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Orcry »

a me piacerebbe che inserissero qualche regola che faccia muro di picche o una cosa simile...
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by reVenAnt »

Non so se verrà fatta esattamente una cosa del genere!

Tuttavia, se posso permettermi, cerchiamo di manterene la discussione su quanto riportato da Ogre, che pare esser notizia certa!
Vedendo altri forum, il rischio di spostare l'attenzione da rumors a wishlist non è affatto remoto!
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1239
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Jehan »

Orcry wrote:a me piacerebbe che inserissero qualche regola che faccia muro di picche o una cosa simile...
considerando che le fantazze combatteranno con un rango extra, e che ci saranno obiettivi (presumibilmente catturabili dai fantaccini) non sono sicuro che ce ne sia bisogno.

aggiungiamoci i bonus dei GdC...
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Grifonenero
Nuovo Wargamer
Posts: 3
Joined: 24 Mar 2010, 1:29

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Grifonenero »

beh su sta cosa della magia sembra di tornare ai cari vecchi VENTI DI AMGAI che prima si verificavano con il mazzo delle carte magia..... ehh hehh heh niente si ditrugge e tutto si trasforma... e in gw pure ritorna :-)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by reVenAnt »

Mah più che altro (non leggendo di la da un po però) trovo fine a se stesso il lamentarsi su eventualità!!!

Solo perchè queste possibilità potrebbero cambiare le modalità di gioco trite, ritrite ed assimilate!
Un rumors, in quanto tale, dovrebbe esser soggetto di discussione (senò che siamo qui a fare :lol: ), ma la cosa dovrebbe limitarsi a quello!

Invece, mi pare di capire che in molti ambienti non sia così...pazienza!
Dal canto mio, qualunque cambiamento è ben accetto, ma ancor più lo sarebbe una vera rivoluzione!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by lorenzo »

Concordo con voi, spesso i topic sui rumors si tramutano nel raduno nazionale degli allegri flagellanti (con porchette fredde e birra calda a volontà!). :D
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Godel »

son sempre i soliti p***a che



"piglian scopettini del cesso per vibratori"
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by reVenAnt »

Buoni ragazzi!!!
Non trasformiamo il topic in una lamentela verso i giocatori!

Anzi, io provo a ritornare sui corretti binari : mesi fa, avevo sentito vociferare di una possibile campagna estiva....
Se ne è più parlato?
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Godel »

mah...

ho il WD di aprile e non se ne parla...

mi sembra ormai che una campagna GW sia improbabile...
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by reVenAnt »

Simpatico..quasi come... (...evita paragoni che potrebbero risultare poco graditi...)

:clap:
In effetti, anch'io mi sarei aspettato qualche notiziola in più...
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Godel »

ogre panciuto wrote:
Godel wrote:mah...

ho il WD di aprile e non se ne parla...

mi sembra ormai che una campagna GW sia improbabile...
e perchè mai? alla fine gli basta dirtelo un mese prima e dirti che le minia le trovi fino a settembre solo nei negozi gw o all'evento vattelappesca che costa mille euro all'ingresso e che nei medesimi luoghi si svolgerà la campagna. le regole della campagna saranno nel white dwarf che arriverà rigorosamente in ritardo nel mese corrente in cui si svolgerà l'evento, (ma che poi se uno ha urgenza puo anche bellamente ricomprare nel negozio di fiducia) XD

vero...

c***o, parto sempre dal presupposto che la GW sia una ditta seria...

-_-
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by lorenzo »

caspita, 150 oggetti comuni sono davvero tanti!
Per fortuna vengono mantenuti anche quelli tipici degli eserciti, speriamo che vengano mantenute anche le "modalità" differente. Non so cosa farei senza le mie amate rune naniche :oops:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by falso »

Nonostante la presenza di ben 150 oggetti magici comuni, l'invalidamento degli oggetti dei singoli LdE porterebbe ad un appiattimento. Alla fine si troverebbero combinazioni vincenti e/o oggetti must a discapito della caratterizzazione di ciascun esercito.

Ieri ho fatto una partita a KP e sono sempre più convinto della loro necessità (così come degli obiettivi): infatti è l'unico modo per mettere "alla pari" ogni esercito. Hanno voglia i vari capoccia a fare le loro limits...solo i KP riesco a dare una misura realistica del valore in campo di ciascuna truppa e delle conseguenti difficoltà necessarie ad eliminarla. Mi vengono sempre in mente i divoratori di khorne: 175 punti sono una sciocchezza, ma 4 KP sono tutta un'altra musica.
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by lorenzo »

falso wrote:Mi vengono sempre in mente i divoratori di khorne: 175 punti sono una sciocchezza, ma 4 KP sono tutta un'altra musica.
D'accordissimo! :clap:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: OTTAVA EDIZIONE

Post by Orcry »

Altri umani ?

Tileani/Mercenari ? Nippon ? Arabia ? Catai ? :wasntme: chissà che sarà...
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Post Reply