Andiamo al dunque:
sto creando una campagna per il mio club. ormai con regole ecc ci siamo, però non saprei ancora come esordire a livello di bg e trama per coninvolgere al meglio i giocatori e inserire Malal.
Pensavo di ambientare il tutto nel 2523, un anno dopo la fine di SoC. In sostanza la chiave di tutto sarebbe il "ritorno" di Valten: la reincarnazione di Sigmar sbucherà ad Altdorf e richiederà il trono. A quel punto Karletto, vecchia volpe, fiuta puzza di bruciato e, tirandola per le lunghe tra bagni di folla ecc, invia una sorta di invito-richiesta di aiuto ai più fidati alleati (Alti Elfi, Bretonnia e Nani). Valten era stato portato via dagli uomini topo, quasi sicuramente assassinato...non poteva essere tornato, inoltre non sarebbe certo andato a reclamare il trono in modo così brusco. Anche i Silvani si iniziarono a mobilitare: la prfetessa Naieth aveva visto qualcosa di oscuro, di indecifrabile; l'Avatar di Isha, informata dei sogni della profetessa, pensò subito all'odiato Morghull, così ordinò di prepararsi ad un eventuale attacco/difesa. In Silvanya, invece, Manfred vede questo inaspettato ritorno come un'ottima occasione per approfittarsi dei sicuri disordini...figuriamoci se quei Conti altezzosi accetterebbero come Imperatore un fabbro "morto" riapparso dal nulla In un eremo della Desolazione, alcuni stregoni percepiscono qualcosa di mostruosamente famigliare...sono soprattutto i seguaci di Malal ad avvertire il grave pericolo, o meglio, una grande occasione per rendere omaggio al loro Dio! Non è ben chiaro cosa ci sia sotto, ma di certo c'è lo zampino degli altri poteri perniciosi.
Questa è la sostanza all'inizo pensavo che Valten potrebbe essere, in realtà, il più grande lavoro Skryre di tutti i tempi: un automa, quasi un androide...una sorta di terminetor a warpietra detto questo, la campagna si svolgerebbe a capitoli. Nel primo dovranno scoprire qualcosa in più e smascherare Valten, nel secondo si affronteranno i sorci (qualche scenario particolare da suggerirmi?) e nel terzo, a gran sorpresa, si scopre che i sorci eran alleati, quasi manipolati dall'Oscuro Padrone, intento a dimostrare una volta per tutte la sua superiorità rispetto a tutti i mortali.
Che ne dite?
Consigli BG per campagna a 6 Giocatori
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Re: Consigli BG per campagna a 6 Giocatori
Non è male, il dopo-soc è ricco di idee su cui far ruotare una campagna. L'unica cosa che mi viene in mente è di pensare bene a come lavorare su Valten/androide, chiaramente non può essere così sofisticato da poter essere alla lunga credibile, serve qualcuno che lo manovri intelligentemente. Magari potresti usare Luthor Huss che per tutta soc ha scoperto/addestrato/protetto Valten..
Re: Consigli BG per campagna a 6 Giocatori
Huss lo scoprirà, yes yes, ci sta
Oppure più che androide potrebbe essere una sorta di esoscheletro con all'interno un'ingegnere (la pelle di Valten è quella vera, appositamente conciata dopo SoC )
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