Campagna FIGW 2009: Il Segreto degli Antichi

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Campagna FIGW 2009: Il Segreto degli Antichi

Post by lorenzo »

Tratto dalla home page della campagna:

Qualcosa nella profondità della terra si è risvegliato!
Uno skaven ha aperto ciò che non doveva essere aperto e che risale forse addirittura al tempo degli antichi. Da quando la creatura si è risvegliata, tutto sta morendo e presto il mondo di warhammer diventerà un pianeta arido e senza valore...
Nagash è tornato, l'Impero è sull'orlo di una guerra civile e gli Slann nascondono parte della verità. I non morti vagano per il mondo evocandosi apparentemente da soli ed i maghi espodono misteriosamente senza che nessuno riesca a capire il perchè.
Morghur è di nuovo in marcia e spera di trovare la creatura per diventare un Dio. I grandi 4 Dei del Chaos si ritrovano un nemico ancora più spietato che sta cercando tale creatura per l'apocalisse finale: Malal, il quinto Dio rinnegato e bandito.
Bande di Orchi poi, quidati dagli sciamani, sono alla ricerca di un prigioniero chiamato Tezta-in-Zkatola: nelle visioni degli Orchi egli è la chiave per salvare i pelleverde.
Tutti questi misteri hanno un'unica soluzione, ma chi la svelerà per primo? E come la userà?
Decidi le sorti e cambia la storia con le tue partite, fino a svelare "Il Segreto degli antichi"!

Che cos'è la Campagna "il Segreto degli Antichi"?
Quest'anno la FIGW ha organizzato una campagna per il nostro gioco preferito, che si pone come obiettivo quello di rinnovare e rilanciare lo spirito di Warhammer Fantasy, dal titolo "Il Segreto degli Antichi".
Ogni partecipante potrà caricare le partite che giocherà (senza nessun obbligo sul numero, ci si può iscrivere e non giocare nessuna partita), e già qui la prima novità: sono stati studiati diversi scenari (9 solo per la prima fase della campagna), divertenti e diversi dal solito, che renderanno le partite molto diverse da quelle a cui siete abituati (incluse regole per il meteo e i venti di magia impazziti).
Ma non è finita: infatti ogni giocatore può accedere al forum appositamente creato, chiaccherare e fare GDR con gli altri giocatori, ed entrare nell'area riservata alla community del suo esercito. Ogni community, comandata da utenti votati come generali, può giocare carte e tesori che raccoglierà durante la campagna contro altre community, potrà studiare alleanze, e anche tradirle.
È possibile scegliere tra uno qualsiasi degli eserciti di WHFB, inclusi DoW, kislev e nani del caos, oltre che tra diverse liste appositamente riviste per la campagna. Pattuglia Marittima degli Alti Elfi, o i Tozti di Grimgor di O&G sono solo alcuni esempi.
Insomma, le premesse per divertirsi ci sono tutte!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply