Trionfo e Tradimento

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Trionfo e Tradimento

Post by lef64 »

Prima veloce consultazione di Trionfo e Tradimento.
Poche nuove regole per una serie di modifiche che aggiungono incertezza e bilanciamento al gioco... una sorta di FOG of WAR.
Entrano a pieno titolo, gli eserciti misti, che possono includere più razze in veste di mercenari.... chiaro anche l'intento commerciale di spingere a collezionare nuove miniature.

Dubbi sul valore del pacchetto: forse troppo costoso in relazione alla mancita di pedine, le carte e le poche pagine di regole offerte.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Trionfo e Tradimento

Post by reVenAnt »

lef64 wrote:Prima veloce consultazione di Trionfo e Tradimento.
Poche nuove regole per una serie di modifiche che aggiungono incertezza e bilanciamento al gioco... una sorta di FOG of WAR.
Entrano a pieno titolo, gli eserciti misti, che possono includere più razze in veste di mercenari.... chiaro anche l'intento commerciale di spingere a collezionare nuove miniature.

Dubbi sul valore del pacchetto: DECISAMENTE ECCESSIVAMENTE troppo costoso in relazione alla mancita di pedine, le carte e le poche pagine di regole offerte.
fixed in rosso!

La scusa per partite multigiocatore e per mischiare le unità, e la si deve pure pagare?
Rettifico, pure pagare più di 50 Euro?
Rettifico-bis: ben 65 Euro?

Non scherziamo, secondo me certe cavolate non vanno nemmeno guardate...
Al limite da prendere in considerazione per qualche fan club, spero di non offendere nessuno (e spero la tua consultazione non dipenda dall'averlo ordinato/acquistato)....

Parto prevenuto, ma una raccolta di regole traballanti, bellissime immagini (non si discutono) e segnalini non possono valere così tanto.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7026
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Trionfo e Tradimento

Post by Saint of Killers »

credo che sia chiaro che i giochi GW mirano ormai ad una fascia di consumatori molto ristretta (traduco: gente con un fracco di soldi) di cui non faccio parte
purtroppo credo che la valutazione di lef64 si puo' applicare un po' a qualunque gioco/supplemento GW uscito nell'ultimo anno :(
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Trionfo e Tradimento

Post by Dantoxyl »

Il prezzo è eccessivo, ma da quanto ho letto le regole paiono molto ben fatto ed interessanti. Perlomeno da chi l'ha acquistato ho sentito solo pareri positivi.
Mi convince poco la parte sugli alleati invece; o meglio è interessante se si gioca in un certo modo ma se si punta alle liste tirate può sbilanciare molto.
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Trionfo e Tradimento

Post by Reppy »

Le regole sono fatte bene, ti invogliano a giocare addirittura in tre, il problema è che pagare così tanto per un manuale con 20 pagine contate di regole non ha senso, queste cose una volta uscivano sul WD.

In ogni caso è meglio di altre cose, alla fine è un acquisto da club di gioco, essendo fatto per partite con più di due giocatori ci si può dividere la spesa.
Post Reply