[WHFB] La fine di un'era...

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
Cose-ratto? Compra-compra... più sono, meglio è...
Cose-ratto con sconto rinforzato? Compra-compra compra-compra...
Ci metterai una vita a dipingerli? Chissenefrega...
Tua moglie ti prendi a calci e li relega in un armadio in cantina? Chissene... il male passa e ormai sono lì...
Tuo figlio ti dice: "ancora? Non potevi comprarmi un personaggio di star wars?" ecco, quello fa un po' più male... anche perché lascia presupporre che si voterà al 40K da grande (ovvero il lato oscuro dell'hobby... :swear: )
Io a questo punto direi:
Cose-ratto? Compra-compra...in fretta, in fretta (perché possono sparire!)
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: La fine di un'era...

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote:
Cose-ratto? Compra-compra... più sono, meglio è...
Cose-ratto con sconto rinforzato? Compra-compra compra-compra...
Ci metterai una vita a dipingerli? Chissenefrega...
Tua moglie ti prendi a calci e li relega in un armadio in cantina? Chissene... il male passa e ormai sono lì...
Tuo figlio ti dice: "ancora? Non potevi comprarmi un personaggio di star wars?" ecco, quello fa un po' più male... anche perché lascia presupporre che si voterà al 40K da grande (ovvero il lato oscuro dell'hobby... :swear: )
Io a questo punto direi:
Cose-ratto? Compra-compra...in fretta, in fretta (perché possono sparire!)
Io mi domando soprattutto quale sarà la reazione dei negozi indipendenti.
GW non metterà mai sconti sulla sua gamma "obsoleta", perché non vuole che tu spenda i soldi sulle cose vecchie, ma sulle nuove.
Gli indipendenti cosa faranno? soprattutto se hanno molto in magazzino... Sconti pesanti?
Lì sarà veramente compra-compra... Poi però saturo lo spazio disponibile per lo stoccaggio e blocco qualsiasi possibilità di acquisto del nuovo...
Proprio non so...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Presto, presto; compra, compra......
Acquistati due Battaglioni Skavern!
Presto, presto; compra, compra......
Acquistata Campana Stridente!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Io mi domando soprattutto quale sarà la reazione dei negozi indipendenti.
GW non metterà mai sconti sulla sua gamma "obsoleta", perché non vuole che tu spenda i soldi sulle cose vecchie, ma sulle nuove.
Gli indipendenti cosa faranno? soprattutto se hanno molto in magazzino... Sconti pesanti?
Lì sarà veramente compra-compra... Poi però saturo lo spazio disponibile per lo stoccaggio e blocco qualsiasi possibilità di acquisto del nuovo...
Proprio non so...
In questo momento non cambia nulla!
Presso mio negozio di riferimento continuano a vendere con il solito 20% di sconto e quanto non hanno in casa ancora sono in grado di procurartelo!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: La fine di un'era...

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:Presto, presto; compra, compra......
Acquistati due Battaglioni Skavern!
Presto, presto; compra, compra......
Acquistata Campana Stridente!
Sei una vera macchina da guerra!!! :rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

La verità è che certi post dovrei evitarli di leggerli perché sono più contagiosi di Nurgle!!!!!!!!!!! 8-)
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: La fine di un'era...

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:La verità è che certi post dovrei evitarli di leggerli perché sono più contagiosi di Nurgle!!!!!!!!!!! 8-)
Eeeeeh attenzione a quello che scrivi... Anche di Nurgle ci potrebbe essere bella roba in offerta... :lol:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
lef64 wrote:La verità è che certi post dovrei evitarli di leggerli perché sono più contagiosi di Nurgle!!!!!!!!!!! 8-)
Eeeeeh attenzione a quello che scrivi... Anche di Nurgle ci potrebbe essere bella roba in offerta... :lol:
Su Nurgle sono già vaccinato!
Ho una mezza dozzina di confezioni di Putrid Blightkings, Maggoth e la famiglia Glottkin, per non parlare di Plaguebearers e tutto il necessario corollario!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Tutti i segni premonitori del cambiamento che si annuncia nel mondo di WH li potevamo già scorgere in The End Times.
L'accento posto su singoli modelli, piuttosto che unità; il restyling che insegue le linee del 40,000 allontanandosi da richiami medievaleggianti; le nuove logiche di mercato.
E su quest'ultime che voglio soffermarmi.

GW è stata spesso accusata di aver snaturato WH inseguendo una logica di puro profitto.
Le grandi unità che hanno la meglio su quelle piccole, obbligano ad acquistare molte miniature. Modelli che però devi assemblare e dipingere imponendo tempi biblici di realizzo di un'armata competitiva. Questo finiva per allontanare i neofiti, che magari chiedevano di poter giocare subito!
GW sembra aver trovato la risposta al problema con i modelli di TET: confezioni dove un singolo modello (due, tre figure quando va bene) vengono vendute al costo equivalente a quello di una vecchia, tradizionale scatola di 30 modelli!

Ce la ricordiamo la vecchia Isola del Sangue?
Oltre 70 miniature, tra cui cavalieri, personaggi, eroi, mostri e cavalcature mostruose!
Pensate di trovare tanto nel box che lancerà L'Era di Sigmar?
Io non mi aspetto più di una manciata di modelli per ciascuna delle due fazioni!
Poi naturalmente avremo facoltà di allargare le schiere... a colpi di un centinaio di euro per aggiungere 4-5 nuovi modelli! :mrgreen:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

SoK,
Immagino che aprire nuove discussioni costituisca un grosso problema gestionale, specie su un board frequentatissimo come questo, dove ogni giorno si incrociano migliaia e miglia di post!
Mi copro il capo di cenere per gli inconvenienti che posso aver causato!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: La fine di un'era...

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: Immagino che aprire nuove discussioni costituisca un grosso problema gestionale, specie su un board frequentatissimo come questo, dove ogni giorno si incrociano migliaia e miglia di post!
Ci sono gia' un certo numero di post sull'argomento e non credo che aggiungerne un altro abbia potuto dare qualche beneficio indipendentemente dall'attivita' che c'e' sul forum. Non serve cospargersi il capo di cenere, basta cercare di controllare un po' il livello di spam.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: La fine di un'era...

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: Immagino che aprire nuove discussioni costituisca un grosso problema gestionale, specie su un board frequentatissimo come questo, dove ogni giorno si incrociano migliaia e miglia di post!
Ci sono gia' un certo numero di post sull'argomento e non credo che aggiungerne un altro abbia potuto dare qualche beneficio indipendentemente dall'attivita' che c'e' sul forum. Non serve cospargersi il capo di cenere, basta cercare di controllare un po' il livello di spam.
Saint, però, senza voler sollevare nessuna polemica (e ci mancherebbe altro), forse l'ideale sarebbe chiudere il mio topic "IX edizione o nuovo gioco?" che conta ormai 10 pagine ed è diventato difficile da gestire e lasciamo gli altri tre aperti (uno sulla fine di WHFB, per le lamentele del caso, quello su AoS per i rumours e quello di lef sulle considerazioni extra gioco. Anche in questo modo si possono seguire bene le discussioni.
Poi se non ritieni che sia il caso, ovviamente non c'è problema.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: La fine di un'era...

Post by Saint of Killers »

il mio commento si riferiva solo a quest'altro che ho gia' chiuso:
http://www.wargamesforum.it/warhammer-f ... t6521.html
non ci sono problemi ad aprire diversi topic per diversi aspetti di un qualcosa, il problema e' quando i topic si sovrappongono troppo
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Nessuna mail che preannunci svendite da parte dei numerosi siti inglesi dove sono registrato e dove compro on-line.
Tutto tace anche sulle loro pagine principali.

Stessa cosa sul fronte del mio negozio locale di riferimento che mi ribadisce un forte crollo delle vendite di WH nell'ultimo semestre.

Ricordiamoci che i rivenditori operano con scorte zero, tant'è che devi attendere anche un paio di settimane prima che ti spediscano quanto ordini.

Date queste premesse credo poco probabile che scattino mega-offerte o svendite di fine stagione...... è più proprio scrivere di fine epoca!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: La fine di un'era...

Post by Baldovino I »

Quello che mi lascia davvero perplesso in una scelta del genere, è che andando verso un'estetica differente, lasciano veramente campo libero a tutti i competitor non solo per utilizzare le mini nei loro giochi (vedi KoW), ma anche per muoversi in una direzione stilistica che comunque ha una sua base di fan. Già AoW lo fa (e bene) con alcuni eserciti. Non credo che mantic si lascerà sfuggire l'occasione.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:Quello che mi lascia davvero perplesso in una scelta del genere, è che andando verso un'estetica differente, lasciano veramente campo libero a tutti i competitor non solo per utilizzare le mini nei loro giochi (vedi KoW), ma anche per muoversi in una direzione stilistica che comunque ha una sua base di fan. Già AoW lo fa (e bene) con alcuni eserciti. Non credo che mantic si lascerà sfuggire l'occasione.
AoW ha in corso il playtesting del proprio fantasy da un anno.
Le regole in spagnolo sono scaricabili gratuitamente dal loro sito.

A Mantic, dopo gli insuccessi e lo squallore delle ultime mini, non credo molto!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Con le tribù Greenskin disperse tra armadi, scaffali, scatoloni e solo Gork sa dove, un abbozzo di censimento è impossibile!
Intanto gli sciamani hanno iniziato a fare sonni agitati ed una voce sta correndo nelle Malelande......
Koze Luccikkose? Kompra, Kompra!
Nuove Spakka? Più zono, meglio zono! :sweat:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: La fine di un'era...

Post by Baldovino I »

Per chi avesse bisogno di conferme fotografiche
http://www.tabletopwelt.de/uploads/mont ... 580955.jpg

Però c'è un bel "però". Qualcuno afferma che i manager dei negozi abbiano ricevuto ordine di mettere i libri in magazzino e non di rispedirli alla casa madre.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: La fine di un'era...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:Per chi avesse bisogno di conferme fotografiche
http://www.tabletopwelt.de/uploads/mont ... 580955.jpg

Però c'è un bel "però". Qualcuno afferma che i manager dei negozi abbiano ricevuto ordine di mettere i libri in magazzino e non di rispedirli alla casa madre.
Non ho bisogno di evidenze visive, mi basta quanto ho letto!
Ormai ho accettato il cambiamento come irreversibile e oggi ho trovato il tempo per iniziare a REIMBASETTARE!
E' vero inizia una nuova era e tanto vale prepararsi! 8-)
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: La fine di un'era...

Post by Baldovino I »

lef64 wrote: Ormai ho accettato il cambiamento come irreversibile e oggi ho trovato il tempo per iniziare a REIMBASETTARE!
E' vero inizia una nuova era e tanto vale prepararsi! 8-)
Aaaaaaargh! ERESIA!!! Dove avrò mai messo quei cacciatori di streghe.... Quando ti servono, non li trovi mai...

Sappi che ti troverai completamente spiazzato per la X...
Poi non dire che non ti avevo avvertito...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply