...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Vabbé, ormai lo sappiamo. Sabato dai negozi GW (non penso proprio che la cosa riguardi gli indipendenti) e (chissà) dal webstore GW scompaiono tutte i libri e i set che contengono regole collegate al mondo di Warhammer (e in più la "Vedetta Rintocco di Morte"). Quindi bye-bye libri degli eserciti, fine dei tempi, regolamento, supplementi, campagne e quant'altro. Qualcuno ha anche fatto rifermento ai vassoi di movimento (boh).
Il loro posto sarà temporaneamente occupato da poster che pubblicizzano il nuovo gioco ad ambientazione fantasy: Age of Sigmar.
In pre-ordine dal 4 luglio e disponibile dall'11.
Cos'altro pensiamo di sapere sulla vicenda?
- Si tratta di qualcosa di completamente nuovo. Ambientazione, aspetto delle miniature, modalità di composizione degli eserciti. E, probabilmente, fazioni implicate nel gioco. Il cuore del nuovo setting è lo scontro "umani" contro Caos. Come nel 40K.
- Il Vecchio Mondo non esiste più. Ce ne sarà uno nuovo o ci saranno nuovi mondi che, in qualche mondo, entreranno in conflitto. Come nel 40K.
- Age of Sigmar è una scatola di iniziazione al gioco con regolamento semplificato. Ciò implica che, da un punto di vista delle regole, se è vero che ci saranno ancora battaglie di massa, qualcosa dovrà uscire più avanti. Si parla di un regolamento strutturato su tre volumi. Come nel 40K. Ma su questo non ci sono voci particolarmente insistenti, quindi ne deduco che siamo ancora nel campo delle speculazioni pure.
- Le basette sono tonde od ovali. Come nel 40K.
- Successivamente alla scatola "base" seguiranno diverse uscite di modelli per almeno 5 settimane per ampliare le scelte relative alle due fazioni in gioco. Anche in questo caso il ritmo delle uscite è "da 40K"...
- Aspetto delle miniature: si parla di cambiamenti veramente radicali, per cui costruire un esercito con nuove e vecchie non funzionerebbe molto bene da un punto di vista estetico (a parte le basette differenti). Queste non sono chiaramente informazioni di "prima mano", nel senso che sono il frutto di impressioni formulate da persone sulla base di quello che gli è stato riferito da qualcuno che lavora in GW (come vedete è anche difficile spiegare il percorso di queste informazioni). Si potrà giudicare solo vedendole. Comunque l'idea di base che viene riferita è che GW ha lavorato per differenziare l'estetica dei modelli da qualsiasi tipo di Fantasy generico esistente. Vedremo. Per me significa che sono andati nella direzione del 40K :x solo un po' "medievalizzato"... ma qui, veramente, non resta che aspettare e vedere...
- Tutti quelli che hanno postato rumours sul nuovo gioco, insistono che sarà possibile usare gli eserciti già collezionati nel nuovo setting. Come? Non ne ho la più pallida idea. Nelle discussioni, si continua a fare rifermento a concetti e regole di composizione che, immagino, siano del 40K. Considerato che non mi sono mai interessato a quel sistema, non capisco neanche cosa vogliano dire e, quindi, non posso esprimermi sull'argomento.
Più tardi posto le immagini dei poster che annunciano AoS.
Man mano che saranno disponibili, aggiungerò nuove informazioni e, se possibile, foto.
Last edited by Baldovino I on 5 Jun 2015, 10:03, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Vorrà dire che quando non avremo più pane, mangeremo brioches. :?:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Non so che dirti. Sicuramente mi informerò sul nuovo sistema di gioco. Se mi convincerà, vedremo...
Però, il mio però è che ormai non gioco quasi più. Mi piace vedere la mia collezione crescere (molto lentamente); mi piace tantissimo leggere le storie delle varie razze e mi è piaciuto tantissimo seguirne l'evoluzione fino alla fine... Però questo è quello che mi mancherà di più e non riesco a capire quanto ricco possa essere il contesto della nuova versione. Da quel che si dice, non lo sarà. Ma voglio vedere con i miei occhi prima di giudicare.
Per riassumere in una frase: sono curioso, ma ho paura...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

L'evoluzione in direzione di WH40,000 si notava già nelle miniature di the End Times.
In alcuni commenti era stato anche rimarcato.
Io non ho acquistato alcuni modelli proprio perchè poco armonici con le armate classiche già collezionate.
Se WH deve muoversi in questa direzione si tratta di fare una scelta tra due opzioni
- Si dimentica il vecchio e si riparte da zero...... No non se ne parla proprio! :x
- Si resta fedeli alla vecchia linea e ci si concentra nell'acquisto immediato di quanto serve a rinforzare le armate esistenti. Un domani si potrà sempre integrare attingendo ad altri marchi, come AoW o Mantic. :inlove:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Però, il mio però è che ormai non gioco quasi più....
Al presente ho spostato molto l'attenzione, lo spazio ed il tempo libero sul boardgaming.
Sono flussi e dinamiche consolidate..... magari tra qualche settimana ritornerò a dipingere e giocare con le mini!
Di certo quando riprenderò a dipingere non sarà per iniziare una nuova armata con nuovi stili e canoni, ma per continuare l'opera che si trascina da anni! :party:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:L'evoluzione in direzione di WH40,000 si notava già nelle miniature di the End Times.
In alcuni commenti era stato anche rimarcato.
Io non ho acquistato alcuni modelli proprio perchè poco armonici con le armate classiche già collezionate.
Se WH deve muoversi in questa direzione si tratta di fare una scelta tra due opzioni
- Si dimentica il vecchio e si riparte da zero...... No non se ne parla proprio! :x
- Si resta fedeli alla vecchia linea e ci si concentra nell'acquisto immediato di quanto serve a rinforzare le armate esistenti. Un domani si potrà sempre integrare attingendo ad altri marchi, come AoW o Mantic. :inlove:
Tanto sai già che la X resetta e corregge tutto 'sto bordello... :clap:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Lunedì sul sito GW, pagina novità del giorno, ci sarà un video promozionale su AoS. Non credo che faranno neanche intravedere i modelli. Ma ogni settimana dovrebbe apparire qualcosa sul WD.
Sono passato al negozio GW oggi. Nulla di sensazionale, ma il manager mi ha detto che posso passare dal primo luglio per pre-prenotare le nuove uscite, anche quelle in edizione limitata. Sulla base di questo, credo che l'11 luglio uscirà molta più roba di quanto finora rumoreggiato.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: il manager mi ha detto che posso passare dal primo luglio per pre-prenotare le nuove uscite, anche quelle in edizione limitata.
Male che si parta subito con edizioni limitate! :mrgreen:
Questi vogliono venderci le cose a scatola chiusa, sotto il ricatto del compri subito o non lo prendi più! :mrgreen:
E' già accaduto con The End Times, quando mi sono perso tutti i set carte incantesimo che uscivano in edizione limitatissima!
No, no, si inizia proprio male! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Non aspettavate altro, ne sono sicuro...
Ecco svelato il trailer ufficiale...
https://www.youtube.com/watch?v=k6h51BxZ-Dc
È talmente "sensazionale" che dubito di riuscire a chiudere occhio stanotte... :roll:
Vabbè...

Non so perché, ma il blu dello sfondo e l'oro del martello fanno tanto space marines...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: È talmente "sensazionale" che dubito di riuscire a chiudere occhio stanotte... :roll:
Ti consiglio la Pozione Zoporifera di Wurrzag! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote: È talmente "sensazionale" che dubito di riuscire a chiudere occhio stanotte... :roll:
Ti consiglio la Pozione Zoporifera di Wurrzag! :rofl:
Zpero zolo di non ezagerare kon le dozi... Zgrunt
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
lef64 wrote:
Baldovino I wrote: È talmente "sensazionale" che dubito di riuscire a chiudere occhio stanotte... :roll:
Ti consiglio la Pozione Zoporifera di Wurrzag! :rofl:
Zpero zolo di non ezagerare kon le dozi... Zgrunt
Zpero di no per te!
Dozi ezzezzive kauzano un Attakko Akuto di ZKAGO!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Shokon »

In effetti per quel poco che ne so io di marketing e affini, associare un colore completamente diverso ad un prodotto che vuole e deve comunque raccogliere l'eredità di uno precedente, è un errore bello e buono.
Almeno rispettare i colori dell'Impero... :doh:
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Non so perché, ma il blu dello sfondo e l'oro del martello fanno tanto space marines...
voi dimenticate l'effetto cani di Pavlov:
la GW ha capito che tutta la roba degli space marine vende quindi useranno per tutte le promozioni colori stile space marine :y:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Su warseer si stanno smazzando da due giorni su qualcosa di "divertente" (direi per ingannare l'attesa di nuove notizie su AoS).
Qualcuno ha notato che il fondo del flyer di AoS "nasconde" alcune frasi scritte in caratteri runici. Ed è partito il gioco a craccare il codice...
Ora, io dubito che ci sia scritto nulla che abbia un senso, ma vedremo se qualcuno riesce a tirare fuori qualcosa...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:Su warseer si stanno smazzando da due giorni su qualcosa di "divertente" (direi per ingannare l'attesa di nuove notizie su AoS).
Qualcuno ha notato che il fondo del flyer di AoS "nasconde" alcune frasi scritte in caratteri runici. Ed è partito il gioco a craccare il codice...
Ora, io dubito che ci sia scritto nulla che abbia un senso, ma vedremo se qualcuno riesce a tirare fuori qualcosa...
ma se' un codice a sostituzione semplice (cioe' hanno rimpiazzato una lettera dell'alfabeto con sempre uno stesso simbolo) ed ed il testo originale e' in inglese non e' troppo difficile... basta provare a sostuire le lettere partendo da porole comuni ed andare per tentativi

che poi se e' davvero un messaggio segreto magari l'hanno reso piu' facile possibile proprio per permettere alla gente di tradurlo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by gianni »

Sono abbastanza convinto che il discorso del messaggio subliminale nascosto nei caratteri runici dello sfondo di AoS sia il frutto perverso di una mente malata che ha veramente bisogno di un bravo medico. :emo:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
Baldovino I wrote:Su warseer si stanno smazzando da due giorni su qualcosa di "divertente" (direi per ingannare l'attesa di nuove notizie su AoS).
Qualcuno ha notato che il fondo del flyer di AoS "nasconde" alcune frasi scritte in caratteri runici. Ed è partito il gioco a craccare il codice...
Ora, io dubito che ci sia scritto nulla che abbia un senso, ma vedremo se qualcuno riesce a tirare fuori qualcosa...
ma se' un codice a sostituzione semplice (cioe' hanno rimpiazzato una lettera dell'alfabeto con sempre uno stesso simbolo) ed ed il testo originale e' in inglese non e' troppo difficile... basta provare a sostuire le lettere partendo da porole comuni ed andare per tentativi

che poi se e' davvero un messaggio segreto magari l'hanno reso piu' facile possibile proprio per permettere alla gente di tradurlo
Guarda, sono due giorni che cercano di risolverlo... propendo più per la versione dei fatti proposta da gianni:
gianni wrote:Sono abbastanza convinto che il discorso del messaggio subliminale nascosto nei caratteri runici dello sfondo di AoS sia il frutto perverso di una mente malata che ha veramente bisogno di un bravo medico. :emo:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

BREAKING NEWS!!! Qualcuno su warseer è riuscito a craccare il codice...
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
:rofl: :twisted: :twisted: :twisted: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:BREAKING NEWS!!! Qualcuno su warseer è riuscito a craccare il codice...
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
:rofl: :twisted: :twisted: :twisted: :rofl:
MORE LIKE 40K!

Mi sa tanto che passi un'altra notte insonne! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply