Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Baldovino I »

Verificato... non ci sono neanche per gli Imperiali...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by gianni »

Non sono mai esisiti per Warmaster. Ci sono nel Caos... credo. Vi sono come creazione fanmade, da qualche parte (lo so perché uno dei miei due eserciti di WHFB sono proprio i bellissimi ogri...).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Ci sono degli Ogri tra le file del Khaos e dei Pelleverde.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:Ci sono degli Ogri tra le file del Khaos e dei Pelleverde.
Sì, quelli del Chaos sono gli ogri del chaos (appunto). Quelli con i Pelleverde, invece, sembra una specie di premonizione...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Quelli con i Pelleverde, invece, sembra una specie di premonizione...
Vedo che non riesci a liberarti dai timori per quanto accadrà neppure per un attimo!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Credo vi sia spazio per giocare Warmaster con le Mini da 28mm ed anche per allineare il database armate del primo, ai libri degli eserciti di Warhammer 8 Ed.
Se penso che abbiamo chi è pronto a scrivere la X Ed. di Warhammer, un allineamento tra Warmaster e Warhammer 8 Ed è a portata di mano! :y:

Image
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Shokon »

Presto gente, Lef delira, ci vuole subito un SEDADAVO! :D
Let's play Global Thermonuclear War!
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Shokon wrote:Presto gente, Lef delira, ci vuole subito un SEDADAVO! :D
Che cos'è un SEDADAVO?
Una delle nuove mini con cui esordirà Age of Sigmar?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Baldovino I »

Ragazzi, questo 8 giugno mi pare proprio la "giornata nostalgia "...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:Ragazzi, questo 8 giugno mi pare proprio la "giornata nostalgia "...
Come sempre io sto guardando avanti e considero Warmaster come un punto di partenza, non come una reliquia perduta su cui piangere!
Hostile Realms può rappresentare una soluzione comparabile a Warmaster come ambizione e dimensioni del gioco. Offre aspetti e potenzialità che Warmaster non ha, però quest'ultimo reca impresso il fascino di Warhammer, le unità, le ambientazioni che ben conosciamo.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote:Ragazzi, questo 8 giugno mi pare proprio la "giornata nostalgia "...
Come sempre io sto guardando avanti e considero Warmaster come un punto di partenza, non come una reliquia perduta su cui piangere!
Hostile Realms può rappresentare una soluzione comparabile a Warmaster come ambizione e dimensioni del gioco. Offre aspetti e potenzialità che Warmaster non ha, però quest'ultimo reca impresso il fascino di Warhammer, le unità, le ambientazioni che ben conosciamo.
Non solo. Dimentichi un aspetto fondamentale della X ed. Tutto ruota intorno alla crociata bretonniana in Arabia e warmaster ha anche quella lista... Voilà un'altra piccola anticipazione della prossima edizione Made in Baldovino...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
lef64 wrote:
Baldovino I wrote:Ragazzi, questo 8 giugno mi pare proprio la "giornata nostalgia "...
Come sempre io sto guardando avanti e considero Warmaster come un punto di partenza, non come una reliquia perduta su cui piangere!
Hostile Realms può rappresentare una soluzione comparabile a Warmaster come ambizione e dimensioni del gioco. Offre aspetti e potenzialità che Warmaster non ha, però quest'ultimo reca impresso il fascino di Warhammer, le unità, le ambientazioni che ben conosciamo.
Non solo. Dimentichi un aspetto fondamentale della X ed. Tutto ruota intorno alla crociata bretonniana in Arabia e warmaster ha anche quella lista... Voilà un'altra piccola anticipazione della prossima edizione Made in Baldovino...
Perfetto!
Mi piace sentirti "pensare positivo"!
E ci sono mille buone ragioni per farlo.........
Tua moglie starà già pensando a come sbarazzarsi dell'inutile ciarpame con cui le hai riempito casa e a trasformare il tuo spazio dell'hobby in una taverna o in una mansardina.
Via il tuo tavolo da pittura, il tavolo da gioco e tutto il resto..... Tanto a che servono quando Warhammer è morto?
.... e invece sorpresa! Arriva Warmaster 28mm!!!!!!
Per prima cosa dovrai recarti all'Ikea e procurarti almeno altri due tavoli, che, uniti a quello che possiedi potranno formare una superficie di gioco sufficiente per schierare le armate di Warmaster 28mm!
Poi dovrai infittire i ranghi: come scrivevamo pochi giorni fa le truppe non sono mai sufficienti e più sono meglio è!... Particolarmente vero con Warmaster 28mm!
Sì, direi che le premesse ci sono tutte! :y:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

gianni wrote:Questo link credo possa esservi molto utile (pdf delle regole in alto a destra) ma ve ne sono altri...

http://wm-selector.appspot.com/

Il bello di un sistema del genere è che puoi imbandire un tavolo con una battaglia davvero ENORME sopra. Oltre al colpo d'occhio, davvero notevole, vivi proprio l'esperienza delle grandi manovre dietro un tale dispiego di forze. Fantastico.
Noto che il numero di pagine nei pdf non corrisponde alle pagine riportate nell'indice.
Ho rintracciato questo link che offre una versione credo più completa ed integrata da altre pubblicazioni:
http://www.darkagepress.com/WarmasterDownloads.html
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Sergente Sturm »

Ragazzi, siete grandi. Ottimi link.
Ma quello che mi piace vedere sono persone che hanno voglia di giocare nel mondo ludico, a quell'insieme di illusioni e fantasie che ti spingono a dipingere centinaia di ... cose buffe in varie scale! ;) :y: :beer:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Sergente Sturm wrote:Ragazzi, siete grandi. Ottimi link.
Ma quello che mi piace vedere sono persone che hanno voglia di giocare nel mondo ludico, a quell'insieme di illusioni e fantasie che ti spingono a dipingere centinaia di ... cose buffe in varie scale! ;) :y: :beer:
Ricordati che attendiamo di vedere le foto della armata napoleonica che stai allestendo...... sarebbe tragico se quelle mini risultassero buffe! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Sergente Sturm »

lef64 wrote:
Sergente Sturm wrote:Ragazzi, siete grandi. Ottimi link.
Ma quello che mi piace vedere sono persone che hanno voglia di giocare nel mondo ludico, a quell'insieme di illusioni e fantasie che ti spingono a dipingere centinaia di ... cose buffe in varie scale! ;) :y: :beer:
Ricordati che attendiamo di vedere le foto della armata napoleonica che stai allestendo...... sarebbe tragico se quelle mini risultassero buffe! :rofl:
Non cè problema, blu come gli space marines con i bordi gialli.... ;)

Il 21 ho nuova partita e dovremmo deciderci per gli acquisti....

nel frattempo vedrò d'iniziare i miei Bauhaus.... :)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by Baldovino I »

Sergente Sturm wrote: Non cè problema, blu come gli space marines con i bordi gialli.... ;)
Per un attimo ho avuto come un... mancamento... :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by gianni »

Per Warmaster ho trovato le regole per gli ogri (fanmade) sul sito ogre stronghold. Intanto ho messo insieme due eserciti da 1000 punti di alti elfi e non morti. Aspetto xhe arrivino.... :rock:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

gianni wrote:Per Warmaster ho trovato le regole per gli ogri (fanmade) sul sito ogre stronghold. Intanto ho messo insieme due eserciti da 1000 punti di alti elfi e non morti. Aspetto xhe arrivino.... :rock:
Grande! :y:
Ho già scaricato il relativo pdf.
Grazie per la preziosa segnalazione!

I due eserciti da 1000 punti sono in relazione a WH o Warmaster?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Giocare nel Vecchio Mondo: le alternative

Post by lef64 »

Ho iniziato a leggere il regolamento di Warmaster...... coinvolgente e di immediato apprendimento. Manualistica ben scritta!
Nei principi ispiratori ricorda Hostile Realms anche se le dinamiche di gioco mi sembrano sostanzialmente diverse.
Io continuo a suggerire a tutti di visionare Hostile Realms, che offre molti concetti innovativi! :y:

Sul piano operativo ho iniziato a preparare le stands*** a misura di miniatura 28 mm...... andranno bene sia con Warmaster che con Hostile Realms.
Nuova auto-commissione anche di miniature: una dozzina di scheletri d'elite e una dozzina di scheletri lancieri.... si ritorna a dipingere!!!!! :evil:
Si va avanti, in barba alle basi tonde, ovali e ai Sigmarines!

*** Dopo una sofferta riflessione ho puntato tutto su stands 3x2: ospitano 6 miniature su basi 20x20, disposte su due ranghi; dimensioni singola stand 6,5x4,5 cm. Penserò in seguito alle stands per modelli montati su basi più grandi.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply