oltre al danno, anche la beffa...

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

oltre al danno, anche la beffa...

Post by Baldovino I »

quando ho letto questo rumour, sono stato preso dallo sconforto... Non credo ad una singola parola di ciò che riporterò qui sotto, ma non vedo perché devo essere io l'unico a soffrire...
La fonte, già di suo, non è delle più affidabili (faeit).
Il contenuto è il seguente [aggiungo tra parentesi quadre le mie considerazioni]:
La fonte [ovviamente anonima] ha confermato alcuni punti ed evidenziato altri che non sono stati menzionati altrove:
1) WHFB stava lentamente ma inesorabilemente morendo/perdendo denaro e, quindi, non aveva futuro [evvabbé, questo lo avevamo capito pure noi che siamo ignoranti];
2) l'obiettivo di AoS era di portare sul fantasy giocatori del 40K, e sta riuscendo [questa è un'emerita cavolata. GW spende tutti questi soldi in sviluppo per spostare i clienti da un prodotto all'altro? Magari, se avesse scritto per attirare nuovi clienti avrei abbozzato, ma scrivendo una cosa del genere si merita tutti i miei strali];
3) l'intera gamma attuale WHFB non solo continuerà ad essere supportata, ma anche prodotta, fintantoché ci sarà domanda e gli stampi saranno in buone condizioni [vabbé, questo ci può stare...]

[mettetevi seduti perché ora arriva la cassata con in controfiocchi...]

4) Bretonnia è sopravvissuta in un certo senso e sarà tenuta distinta dall'Impero. Sarebbe anche in cima alla lista per un aggiornamento massiccio [ed io in fronte ho scritto "giocondo"]. È vero che Bretonnia è uno di quegli eserciti da sempre indicato come 'coming soon', ma tenuto conto che la fonte avrebbe un interesse personale, avrebbe cercato risposte e le avrebbe ottenute...
5) ci sono tonnellate di materiale AoS pronto per essere commercializzate con uscite già pianificate; gli Stormvattelappesca sono unicamente la punta dell'iceberg.

[Fate di questa notizia ciò che volete... Saint, se vuoi chiudere l'argomento, puoi farlo anche stasera... io mi dovevo liberare da 'sto peso...]

Per cultistapazzo, invece, c'è la notizia che il nuovo background introdurrebbe nani, pardon DUARDIN, in sella a mostri di lava...
Last edited by Baldovino I on 14 Jul 2015, 18:12, edited 2 times in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: oltre al danno, anche la beffa...

Post by lef64 »

1) WHFB stava lentamente ma inesorabilemente morendo/perdendo denaro e, quindi, non aveva futuro

3) l'intera gamma attuale WHFB non solo continuerà ad essere supportata, ma anche prodotta, fintantoché ci sarà domanda e gli stampi saranno in buone condizioni
Un'idiozia!
Se è vero che la linea WHFB perdeva mercato perché dovrebbero continuare a produrla?
A meno che........
Cose-ratto? Compra, compra?
Ne hai già gli armadi pieni? Fregatene e compra, compra?
Non riuscirai mai a dipingere tutto quello che hai comprato? Fregatene e compra, compra sempre?
Più ne hai da parte, meglio è?


Pensavo che fosse una malattia molto circoscritta!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: oltre al danno, anche la beffa...

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
1) WHFB stava lentamente ma inesorabilemente morendo/perdendo denaro e, quindi, non aveva futuro

3) l'intera gamma attuale WHFB non solo continuerà ad essere supportata, ma anche prodotta, fintantoché ci sarà domanda e gli stampi saranno in buone condizioni
Un'idiozia!
Se è vero che la linea WHFB perdeva mercato perché dovrebbero continuare a produrla?
A meno che........
Cose-ratto? Compra, compra?
Ne hai già gli armadi pieni? Fregatene e compra, compra?
Non riuscirai mai a dipingere tutto quello che hai comprato? Fregatene e compra, compra sempre?
Più ne hai da parte, meglio è?


Pensavo che fosse una malattia molto circoscritta!
Avevi già detto che OMS se ne era occupata (su suggerimento della tua ex), quindi, evidentemente, tanto circoscritta non deve essere...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7019
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: oltre al danno, anche la beffa...

Post by Saint of Killers »

credevo che quanto detto su 1, 2 , 3 fosse dato come noto/certo :geek:
su 2 cmq piu' che muovere i giocatori secondo me cercano di attirarne di nuovi (e chissenfrega di quelli storici che tanto non portano molti soldi dato che loro un armata ce l'hanno gia')

su 4 non ci credo, bretonnia non ha mai venduto una cippa
se la rifanno sara' una roba che non c'entra niente con la bretonnia che conosciamo

su 5 ci credo molto, gia' le foto che hanno fatto a warhammer world mostrano un sacco di terreni (che secondo me sono gia' "di produzione")
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7019
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: oltre al danno, anche la beffa...

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: Se è vero che la linea WHFB perdeva mercato perché dovrebbero continuare a produrla?
perche' hanno gia' fatto un investimento a fare stampi/design e stampare la roba di cui hanno gia gli stampi non gli costa molto
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: oltre al danno, anche la beffa...

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
lef64 wrote:
1) WHFB stava lentamente ma inesorabilemente morendo/perdendo denaro e, quindi, non aveva futuro

3) l'intera gamma attuale WHFB non solo continuerà ad essere supportata, ma anche prodotta, fintantoché ci sarà domanda e gli stampi saranno in buone condizioni
Un'idiozia!
Se è vero che la linea WHFB perdeva mercato perché dovrebbero continuare a produrla?
A meno che........
Cose-ratto? Compra, compra?
Ne hai già gli armadi pieni? Fregatene e compra, compra?
Non riuscirai mai a dipingere tutto quello che hai comprato? Fregatene e compra, compra sempre?
Più ne hai da parte, meglio è?


Pensavo che fosse una malattia molto circoscritta!
Avevi già detto che OMS se ne era occupata (su suggerimento della tua ex), quindi, evidentemente, tanto circoscritta non deve essere...
Il quadro epidemiologico è molto complesso e sembra che l'OMS abbia sbagliato profondamente le proprie valutazioni. La terapia eradicante, mirata ad eliminare il principale veicolo di diffusione (WHFB) non ha tenuto conto della virulenza e delle capacità mutagene dell'agente infettivo. Sono stati già isolati ceppi mutanti, resistenti ai protocolli previsti. Il ceppo HR oltre ad essere resistente si sta dimostrando particolarmente virulento.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6132
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: oltre al danno, anche la beffa...

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: su 4 non ci credo, bretonnia non ha mai venduto una cippa
se la rifanno sara' una roba che non c'entra niente con la bretonnia
Mi sto facendo persuaso (come direbbe Montalbano) che potrebbe non essere una bufala come pensato inizialmente e che potrebbe in effetti essere un po' come dici tu. Guardando l'attuale sviluppo, molto barbarico, a non avere futuro è proprio l'Impero, mentre una specie di Bretonnia, del tipo cavalleria normanna o addirittura carolingia, comincia a diventare un'ipotesi credibile. Da BG, prima o poi 'sto umani qualcosa debbono fare...
L'idea non mi dispiacerebbe affatto...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply