[T9A] The 9th Age

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1153
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: [T9A] The 9th Age

Post by Onibaba »

cultistapazzo wrote: 29 Jul 2021, 17:32
Onibaba wrote: 29 Jul 2021, 16:52 Ciao, tempo fa a ROSD, so che è triste ma al momento SW Legion (la parte di comando è chiaramente quella più debole) oppure a Relicblade (che se la cava), se riesco Dreadball (senza carte) questo week, praticamente faccio tutte e due le parti cercando di giocare al meglio, così mi sono ridotto :lol:
guarda vista la drammatica situazione che ho trovato tornando in associazione mi sa che farò anch'io così.

relicblade cos'è, una specie di mordheim? ho guardato il sito alla veloce ma non ho ben capito
E' uno skirmish ma meno complesso di mordheim e frostgrave. Mi è piaciuto perchè teoricamente le partite durano mezz'ora ed è relativamente semplice (almeno nella versione "base"), le miniature ufficiali non mi dispiacciono ma puoi usare quello che vuoi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: [T9A] The 9th Age

Post by Dan3091 »

Baldovino I wrote: 29 Jul 2021, 13:13 Beh, il sistema di riferimento è il fu (e resuscitando) WHFB. Da questo punto di vista, le statistiche di riferimento sono proprio il risultato del lavoro di persone che cercavano questo tipo di complessità in un sistema.
Io non ho ancora provato le regole della 9a, ma mi trovo sempre un po' spiazzato da tutti gli altri sistemi che hanno ridotto le statistiche (e le tabelle collegate) di gioco. Sarà che sono "nato e cresciuto" con il sistema WHFB. Questo non vuol dire che poi i sistemi più semplici non mi piacciano per forza (ad esempio, KoW mi piace), ma questa complessità non mi infastidisce affatto.
in realtà, leggendone il regolamento, non è aumentata di molto la complessità come sistema. Anche le caratteristiche aggiuntive alla fine si limitano ad un espansione della vecchia AC e AB, dividendole in globali, difensive e offensive (che ben caratterizzano alcuni modelli secondo me). Tieni conto che sono cresciuto anche io con WHFB (però mi sono fermato alla sesta) e quando ho preso in mano le regole della nona ero parecchio arrugginito.
Post Reply