[T9A] The 9th Age

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote:Gli sprue legnosi sono geniali! Ottimo metodo per riciclare e sostituire i perni trasparenti che non mi hanno mai convinto! :rock:


Peccato che 9th Age presto non avrà nulla a che fare con WHFB .
Però, finantoche continuano a produrre miniature che sono compatibili con il vecchio setting, non c'è di che lamentarci, credo.
E credo che sarà compatibile sicuramente più a lungo di quanto non sia la gamma AoS :twisted:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: 9th Age

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote: Però, finantoche continuano a produrre miniature che sono compatibili con il vecchio setting, non c'è di che lamentarci, credo.
E credo che sarà compatibile sicuramente più a lungo di quanto non sia la gamma AoS :twisted:
Hahaha si ma per me è un peccato che alla fine aldilà delle miniature l'unica cosa di WHFB rimarrà in 9th age siano le mattonelle e basta.Il Range Avatars of War è davvero di alta qualità (purtroppo il casting non sempre), molti concept erano di Wayne England che aveva lavorato anche in GW.
Ironicamente invece dal range AoS con il megaboss ironjaw ho ricavato un capoguerra a dimensione dell'artwork Vorgaz Ironjaw vs Karl Franz di Kopinski :rofl:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Altre notizie T9A, stavolta da Shieldwolf

The recent Forest Goblin campaign might not have funded (even for a measly $1,7K!), but the support was great regardless and we are confident ever more people will support future endeavors of the company. The release of the Shieldmaiden plastic dual kit early 2017, the quality and possibilities of which can be matched by only one company worldwide will help to ensure this.
In the meanwhile the company as you might already know decided to take a lead role concerning the support of T9A game and community, something soon many other companies followed. For the time being Shieldwolf Miniatures stands alone in the sponsoring of T9A by supporting all major tournaments worldwide, having mailed to more than 40 tournaments in 17 countries around the world. We love this hobby and we mean to show it!
Another initiative the company took was to communicate on June 25th its intention to collaborate with other manufacturers in the creation of a starter set that would be fully compatible for T9A. Shieldwolf Miniatures was the first to announce that it will release such a boxed set (and we are certain that once again more will eventually do the same), but we find a potential collaboration with other companies would lead to an even greater product that would help T9A community in both exposure and miniature support.
The first among the companies that responded to our call was a Spanish one named Avatars of War. We therefore responded back and engaged with the person running it, being hopeful it would lead to a great starter set with products combined from the two companies. Unfortunately we quickly found out a collaboration was going to be quite problematic from the start while on the same time it resulted impossible to create any type of concrete communicative bridge with said company. Despite our efforts and patience, we were left with no choice but inform him on the 26th of September that we are dismissing any collaboration. We wish him luck on the agenda he wants to follow.
On the other hand, a more positive note for T9A as we are currently involved with 3 more companies that want part of this combined starter set, one from Poland, one from France and one from Spain again. Communication and substantial ideas have already been droppped on the table and we are looking forward to seeing how it all works out. All companies implicated have naturally their schedules full at the moment, so any actual doings will take place in 2017.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

E c'è anche una rivista/newsletter...
https://madmagz.com/magazine/863268
Contiene alcuni articoli interessanti: come "migliorare" i vassoi di movimento, ad esempio.
Buona lettura
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Posto anche in questa sezione il link a momminiaturas, azienda spagnola che produce miniature compatibili con T9A ed il vecchio WHFB. Ce ne sono alcune che mi piacciono tantissimo, soprattutto per impero (alabardieri), Bretonnia (lancieri) ed elementi scenici e accessori per nani ed elfi.
http://www.momminiaturas.com
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

@GGM, ho letto che da voi all'ultima alleanza giocate alla 9a. Tu hai già provato? Che impressione ne hai avuto?
Qualcun altro di voi ha provato? Sono curioso di avere informazioni di prima mano.
Last edited by Baldovino I on 19 Oct 2016, 20:53, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: 9th Age

Post by GGM »

Allora io avevo iniziato a leggere il regolamento (1.0) per poi giocarci con i miei nani.
Devo ancora giocarci perchè poi il gioco Marvel Universe Miniature Game mi sta divertendo un botto.
Al club l'hanno provato in 3 (elfi oscuri, skaven, bretonnia) in realtà altri 3 ma li la 0.99 (elfi alti, uomini lucertola e guerrieri del caos).
Ho seguito un po le partite e riporto i vari commenti:
Chi giocava a warhammer fantasy non avrà difficoltà a capire il regolamento (che comunque anche se simile ha molte differenze).
Hanno migliorato\rifinito\corretto\equilibrato molte cose e reso più verosimile a lo scontro.
La magia è più da supporto allo scontro che mega magia fa tutto lei.
Non ci sono al momento i mega eroi.
La costruzione della tua armata ha un che da costruzione di un esercito reale.
Vedo che chi ha giocato si è divertito molto e non tornerebbe più a giocare a Warhammer Fantasy o la versione End of Times.

Preciso che gli è piaciuto più di Kings of War o Age of Sigmar (quest'ultimo schifato da tutti).
Last edited by GGM on 19 Oct 2016, 23:40, edited 1 time in total.
Image
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: 9th Age

Post by Gorfang »

Assegnazione magie
BEAST HERDS
Druidism, Evocation, Shamanism
Totemism


DAEMON LEGIONS
Divination, Evocation, Thaumaturgy, Witchcraft


DREAD ELVES
Oracles: Alchemy, Cosmology, Divination, Witchcraft
O. Yema: Cosmology, Divination, Occultism, Witchcraft


DWARVEN HOLDS
Runecraft


EMPIRE OF SONNSTAHL
Alchemy, Divination, Pyromancy, Thaumaturgy
Prayers


HIGHBORN ELVES
Mages: Cosmology, Divination, Pyromancy
OFH: Pyromancy
MOCT: Alchemy, Druidism, Cosmology


INFERNAL DWARVES
Dwarves: Alchemy, Occultism, Pyromancy
Lamassu: Witchcrat


KINGDOM OF EQUITAINE
Divination, Druidism, Shamanism


OGRE KHANS
Pyromancy, Shamanism, Thaumaturgy


ORCS AND GOBLINS
Orcs: Pyromancy, Shamanism, Thaumaturgy
Goblins: Pyromancy, Thaumaturgy, Witchcraft


SAURIAN ANCIENTS
Cuatls: Alchemy, Divination, Evocation, Pyromancy
Skinks: Druidism, Shamanism


SYLVAN ELVES
Elves: Cosmology, Druidism, Shamanism
Trees: Divination, Druidism
Bound Spell


THE VERMIN SWARM
Magister: Thaumaturgy, Witchcraft
Prophet: Shamanism
Daemon: Occultism


UNDYING DYNASTIES
Cosmology, Divination, Evocation
Bound Spell


VAMPIRE COVENANT
Necroman: Alchemy, Evocation
Vampire: Evocation, Occultism
Nosferatu: Cosmology, Evocation, Occultism
Lamia: Evocation, Witchcraft
Von Carn.: Evocation, Occultism
Strigoi: Shamanism
Brothers: Occultism
Bound Spell


WARRIORS OF THE DARK GODS
Mortals: Alchemy, Occultism, Shamanism
Daemons: Alchemy, Shamanism, Thaumaturgy
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Ho letto anche io qualcosa su questi "sentieri" di magia. La cosa sembra interessante e spero di avere un po' di tempo per approfondirla in un futuro prossimo. Quello che un po' mi annoia di questa storia della 9a, e che per certi versi è la sua forza, è quest'aria di perenne trasformazione. Dopo il lancio, per esempio, troppo è cambiato troppo in fretta. Io ho cominciato a leggere il regolamento base, ma me ne sono subito allontanato constatando che era ancora tutto in fieri.
E poi, forse, ci sono anche troppe notizie in giro e troppe tabelle di marcia che spesso non vengono rispettate, alimentando un certo senso di frustrazione.
Comunque, la storia mi intriga per il fatto che si tratta di qualcosa sviluppato in tutto e per tutto da una comunità di giocatori. Sono curioso di vedere come andrà a finire soprattutto: se, alla lunga, vince la stanchezza e quindi il lavoro sarà abbandonato, in un certo senso, o se comincerà a volare con tutta una serie di aziende, più o meno piccole, che utilizzano questo volano per decollare.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: 9th Age

Post by Gorfang »

raddoppiati tutti i punteggi... mah! :-?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Comunque devo dire che il sistema di magia mi incuriosisce. L'idea dei "percorsi/sentieri" mi sembra caratteristica e caratterizzante.
C'è poi un sistema di Segnalini, mi par di aVer capito che conferisce dei bonus o dei malus a seconda del l'incantesimo successivo che si vuole congiurare.
Da seguire. Sui punti raddoppiati non saprei dire.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: 9th Age

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote:Comunque devo dire che il sistema di magia mi incuriosisce. L'idea dei "percorsi/sentieri" mi sembra caratteristica e caratterizzante.
Caratterizzante? Io non trovo, poichè ora tutte le armate tranne i nani condividono gli stessi saperi, ogni armata ne ha quattro a rotazione.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote:
Baldovino I wrote:Comunque devo dire che il sistema di magia mi incuriosisce. L'idea dei "percorsi/sentieri" mi sembra caratteristica e caratterizzante.
Caratterizzante? Io non trovo, poichè ora tutte le armate tranne i nani condividono gli stessi saperi, ogni armata ne ha quattro a rotazione.
Forse sbaglio, però non mi sembra che i primi sistemi di magia di WH fossero molto differenti. Se non ricordo male, diversi saperi erano condivisi tra diverse armate e quelli dedicati erano le eccezioni. Poi con 8a siamo arrivati al punto in cui ogni esercito ha il suo sapere specifico. A me piace così, ma mi pare che le critiche sul peso della magia in 8a non si siano lesinate.
Avendo un sapere specifico per esercito è ovvio che ci sono dei canovacci che si ripetono, con incantesimi potentissimi in ognuno dei saperi.
Quello che mi pare di aver capito, e ripeto, magari sbaglio, è che nel caso della 9a abbiamo dei sentieri che sono molto specifici anche nel tipo di effetti che si vanno a produrre. Sceglierne uno piuttosto che un altro, quindi, ha un impatto ben preciso sulla strategia che si vuole seguire. Riferendomi a ciò parlavo di caratterizzante.
Poi, sinceramente, ribadisco quanto detto in precedenza. Mi pare che in 9a si stia perdendo di vista la stabilità. Ci sono cambiamenti troppo importanti molto ravvicinati e questo fa perdere un po' l'interesse e la fiducia nel futuro del gioco. Parliamo di giochi a regolamenti complessi, con utenti che, per la maggior parte, hanno uno spirito competitivo molto sviluppato e, conseguentemente, sono alla ricerca delle combo ideali. Cambiare in continuazione non aiuta neanche chi vuole avvicinarsi anche solo per curiosità; figuriamoci gli altri.
Per quanto mi riguarda, seguo la cosa con molto distacco. Se un giorno raggiungerà una sua configurazione tipo, mi metterò a leggere regole e LdE e poi si vedrà...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Da quel molto poco che ho capito, ieri è uscita la versione 1.2 e l'espansione per la magia. Il gioco prende sempre più le distanze dal suo genitore (o dalle sue ceneri, se preferite, in considerazione del motto di T9A) per assumere una fisionomia sua propria.
Ci sono lunghe discussioni sui motivi di questo (ennesimo) cambiamento significativo e, più o meno velatamente, si è fatto riferimento alla necessità di staccarsi il più possibile da WHFB per evitare cause legali da parte di GW. Il tutto, penso, sia dovuto al numero crescente di aziende e di KS che girano intorno a T9A.
Last edited by Baldovino I on 9 Nov 2016, 12:38, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: 9th Age

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote: Forse sbaglio, però non mi sembra che i primi sistemi di magia di WH fossero molto differenti. Se non ricordo male, diversi saperi erano condivisi tra diverse armate e quelli dedicati erano le eccezioni.
Già in sesta c'erano armate con le proprie sfere di magia oppure combo proprie+sfere base ,dagli orchi e goblin,Skaven agli elfi silvani.
Capisco che 9th age debba allontanarsi dalla IP di Warhammer ma perchè eliminare sfere di magia delle armate, fondere profili di eroi
(es: Prelate fusione dei profili Arcilettore e Prete Guerriero) secondo me si perde di flavour delle armate.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: 9th Age

Post by GGM »

ieri è uscita la 1.3 in inglese.
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: 9th Age

Post by Baldovino I »

GGM wrote:ieri è uscita la 1.3 in inglese.
Grazie per l'info. Hai finalmente avuto modo di provare il gioco nella sua versione attuale? Impressioni? Con quale esercito? Io sono tentato di iniziare a leggere qualcosa, ma prima di farlo, vorrei essere "rassicurato".
Grazie anticipatamente.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: 9th Age

Post by cultistapazzo »

Baldovino I wrote: sono tentato di iniziare a leggere qualcosa, ma prima di farlo, vorrei essere "rassicurato".
Grazie anticipatamente.
su tilea è una valle di lacrime, più del solito :rofl:

gente disperata che letteralmente si strappa i capelli

principale motivo del disastro i nani (lol i nani!!!): già sgravi nella 1.2, addirittura potenziati nella 1.3 (!!!) mentre altri invece piangono miseria, pessimismo e rassegnazione (elfi silvani se ho ben capito, eeee dispiace :rofl: )

i nani sgravi!!! c'è stato un attimo che mi son detto "dai dai leggo qualcosa e faccio una partita tanto per castigare i vecchi eserciti top", poi per fortuna m'è passata :lol: :lol: :lol:

cmq per riassumere: la nona sta naufragando. a fronte di una pessima edizione 1.2 che doveva essere quella definitiva, hanno anticipato la release di metà anno prossimo ad adesso, scrivendo tutto in fretta e furia e quindi facendo la frittatona

questo almeno per riassumere quanto frignano i tileani, poi chissà, magari la realtà è un'altra :?

cmq lol, i nani sgravi :clap:
Last edited by cultistapazzo on 19 Dec 2016, 14:25, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Post Reply