[AoS] USCITE AoS 2017

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
Baldovino I wrote: Sinceramente, cosa siano quei rospacci mi sfugge. Forse ne sapremo di più una volta divulgato il libro e il suo contenuto.
sono chiaramente SLAUGHTERTOADS!

cmq se avessero fatto un remake (meno pacchiano di questo) degli uomini bestia ne avrei comprati un tot
sti uomini bestia a tema tzeench non li sopporto proprio :roll:
Beh, per farli veramente a tema Tzeench avevano sicuramente tante possibilità e quella scelta era una di queste. A me, per il tema scelto piacciono e non poco e penso che prima o poi l'armatina "transgender" (uomini, bestie, demoni) a tema Tzeench ci scapperà.
SpoilerShow
Spero più poi che prima, perché non saprei proprio come giustificarla ora come ora.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: USCITE AoS 2017

Post by Shokon »

A me la cosa che disturba di più è che abbiano preso due concetti radicalmente opposti e li abbiano semplicemente sbattuti nel frullatore senza un briciolo di senso.
E' da un po' che mi interesso di "creazione di concept" e ho capito quanto sia complicato fondere generi molto distanti tra loro: a volte le cose riescono bene, altre sono cagate spaziali. Quello che non capisco è dove si riesca a trovare l'arroganza di andare avanti e sviluppare le seconde, anche di fronte all'ovvietà.
Qualcuno che riesce ancora a digerire la fuffa di GW mi spiega quale brillante idea hanno tirato fuori per giustificare creature SELVAGGE e VIOLENTE devote al signore della MANIPOLAZIONE e della conoscenza ARCANA? Perché seriamente, un olocausto interno così me l'ha provocato solo la fusione di Lovecraft al romanzetto hard-boiled di serie B (anche conosciuto come il gdr "Alba di Cthulhu"...)
:@
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Shokon wrote:A me la cosa che disturba di più è che abbiano preso due concetti radicalmente opposti e li abbiano semplicemente sbattuti nel frullatore senza un briciolo di senso.
E' da un po' che mi interesso di "creazione di concept" e ho capito quanto sia complicato fondere generi molto distanti tra loro: a volte le cose riescono bene, altre sono cagate spaziali. Quello che non capisco è dove si riesca a trovare l'arroganza di andare avanti e sviluppare le seconde, anche di fronte all'ovvietà.
Qualcuno che riesce ancora a digerire la fuffa di GW mi spiega quale brillante idea hanno tirato fuori per giustificare creature SELVAGGE e VIOLENTE devote al signore della MANIPOLAZIONE e della conoscenza ARCANA? Perché seriamente, un olocausto interno così me l'ha provocato solo la fusione di Lovecraft al romanzetto hard-boiled di serie B (anche conosciuto come il gdr "Alba di Cthulhu"...)
:@
un tempo, una giustificazione c'era. Nel variegato mondo dei seguaci caotici, i più caxxuti seguivano Khorne, i debosciati slaanesh, i malaticci nurgle e quelli che prendevano botte da tutti gli altri Tzeench, in modo da compensare con magia e intrighi la debolezza fisica. L'emblema di questo BG era Vilitch il deforme che prendeva il controllo del fratello aitante proprio grazie agli intrighi e al potere arcano.
Questo in tutti e due i livelli (lasciamo stare i demoni): mutanti (bestie) e "umani". Ora, lo stupro di questo BG (che è credibile) lo hanno fatto realizzando dei seguaci di Tzeench che sono tutti delle bestie culturiste dopate (che siano bestie o umani non conta). Guarda Kairos Tessifato o il Signore del Mutamento che prima erano rachitici e storticchi ed ora sono entrambi dotati di pettorali voluminosi.
Purtroppo (per me), le miniature mi piacciono (Kairos mi piaceva più prima) anche se fanno pesantemente a cazzotti con quel BG.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote: Beh, per farli veramente a tema Tzeench avevano sicuramente tante possibilità e quella scelta era una di queste. A me, per il tema scelto piacciono e non poco e penso che prima o poi l'armatina "transgender" (uomini, bestie, demoni) a tema Tzeench ci scapperà.
Per la sesta edizione vero? :rock:

_______________________________________________________________________________________________________


Gli Tzaangor esistono sin dal 1991( Realm of Chaos: The Lost and the Damned)

A me non piace che siano su disco (avrei capito uno sciamano speciale ma gli altri...) ma pare sia una scelta fatta poichè Tzeentch a contrario di Khorne,Nurgle e Slaanesh non aveva nessun tipo di cavalleria, per così dire.

Speravo che l'ogroid avesse una versione alternativa ed invece è uguale a quello di Warhammer Quest che ho preso su ebay per un terzo del prezzo. :D
Last edited by Gorfang on 17 Jan 2017, 19:01, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Siccome se ne sentiva proprio la mancanza, a febbraio arrivano nuovi Sigmarines. Però questa uscita mi incuriosisce. Volti scoperti ed elmi più belli. Pellicce di animali sull'armatura e grifoncini vari al seguito. Di più domani.
Last edited by Baldovino I on 23 Jan 2017, 22:50, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Le foto, già che ci sono...
SpoilerShow
Image
SpoilerShow
Image
I grifoncini mi piacciono un sacco.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Belli i grifoni!Si possono anche limar via i pochi simboli di Thor e usarli come Mastini del Caos!
Stormcast con requiem fantasy....neanche san di far pietà, ridicoli come son!
Last edited by Gorfang on 23 Jan 2017, 22:58, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote:Belli i grifoni!Si possono anche limar via i pochi simboli di Thor e usarli come Mastini del Caos!
Stormcast con requiem fantasy....neanche san di far pietà, ridicoli come son!
Infatti la basetta 25x50 è proprio fatta per loro... :lol:
Quello che mi infastidisce proprio, è che, a parte il fatto che sono altri boiler dorati, questi dovrebbero rappresentare l'avanguardia, gli scout... Quelli in armatura "leggera" per intenderci... :roll:
Però gli elmi mi piacciono.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Ma il nuovo codex che esce comprenderà anche i materiale degli altri due dedicati ai boiler?
No perché nel caso se fossi uno che li ha comprati mi girerebbero abbastanza, altro che tutto gratis.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: USCITE AoS 2017

Post by Shokon »

Image
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Ma il nuovo codex che esce comprenderà anche i materiale degli altri due dedicati ai boiler?
No perché nel caso se fossi uno che li ha comprati mi girerebbero abbastanza, altro che tutto gratis.
Sì, il nuovo battletome raccoglie anche tutte le uscite precedenti e, di fatto, rende obsoleti i due già usciti. A onor del vero, va detto che i due erano battletome pre-GH (general's handbook) ed il nuovo battletome è in linea con il nuovo formato che include punti, abilità speciali dei generali, oggetti speciali (credo) ed anche abilità speciali per le due camere di Sigmarines più sviluppate fin qui: gli hammerhands e gli hollowed knights. Secondo me continueremo a vederne altri che permetteranno di caratterizzare le varie hosts un po' come gli speis mariiiiiins... Yeah!

Sono d'accordo sul fatto che non sia proprio rispettoso per chi gli ha già pagato due libri negli ultimi 16 mesi sul medesimo esercito.

Comunque sembra che l'uscita sia molto corposa con almeno altre due nuove unità (non so se in dual kit o no) di cui, probabilmente, si vedranno le foto oggi.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Prossime uscite con prezzi (da Mastro Bolca su Tilea)

Uscite del 4 Febbraio:

Demone maggiore di Tzeentch/Kairos 90 euro
Orrori blu + brimstone (10 + 10) a 25 euro
Changeling 25 euro
Start collecting! Demons of Tzeentch 65 euro ( non so ancora il contenuto!!)


La discesa dei prezzi, come mi aspettavo, è confermata (immagino grazie al cambio della sterlina, ma non solo). Il pollo gigante costa 15 euro in meno delle ultime uscite della stessa stazza.
Last edited by Baldovino I on 24 Jan 2017, 12:17, edited 1 time in total.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Il pollo costa quanto l'assettato di sangue +o-
Il mutaforma mi pare caro rispetto a quello precedente in metallo/resina.
I brimstone mi paiono sciocchi come concept, sembrano i cattivi di qualche cartone animato per infanti. :rofl:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote:Il pollo costa quanto l'assettato di sangue +o-
Il mutaforma mi pare caro rispetto a quello precedente in metallo/resina.
I brimstone mi paiono sciocchi come concept, sembrano i cattivi di qualche cartone animato per infanti. :rofl:
Dici bene. L'assetato di sangue è uscito più o meno due anni fa, però. Le ultime uscite affette da gigantismo però erano tutte a 105.
Il mutaforma in effetti non mi dice proprio nulla. È più grande del precedente, ma questo non significa che sia più bello.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: USCITE AoS 2017

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Il mutaforma in effetti non mi dice proprio nulla. È più grande del precedente, ma questo non significa che sia più bello.
ma dici rispetto il demono maggiore di cinzio old school in metallo?
che mi pare sia stato fatto negli anni 80 o giu' di li e mai piu' aggiornato tranne forse una testa nuova ad un certo punto
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
Baldovino I wrote: Il mutaforma in effetti non mi dice proprio nulla. È più grande del precedente, ma questo non significa che sia più bello.
ma dici rispetto il demono maggiore di cinzio old school in metallo?
che mi pare sia stato fatto negli anni 80 o giu' di li e mai piu' aggiornato tranne forse una testa nuova ad un certo punto
No, dico rispetto a questo che costa 15,50:
SpoilerShow
Image
Il nuovo costerà 23 ed è questo:
SpoilerShow
Image
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Dal GW Tilea spunta un rumors per una delle mie unità preferite! I Pestigors!
E' davvero strano però vedere come tali unità vengano riprese da AoS quando vennero cancellate nel periodo buio di Warhammer (7ma ed.), che aveva stravolto il concept degli uominibestia redendoli in pratica orchi marroni.

Ah si son usciti anche i raptor grifoni:
Image
Last edited by Gorfang on 27 Jan 2017, 15:53, edited 2 times in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote:Dal GW Tilea spunta un rumors per una delle mie unità preferite! I Pestigors!
E' davvero strano però vedere come tali unità vengano riprese da AoS quando vennero cancellate nel periodo buio di Warhammer (7ma ed.), che aveva stravolto il concept degli uominibestia redendoli in pratica orchi marroni.
AoS sta riprendendo tutti i vecchi concept (anche i migliori) con l'aggiunta degli Stormcast.
Ogni tanto escono cose belle, ogni tanto no...
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote: AoS sta riprendendo tutti i vecchi concept (anche i migliori) con l'aggiunta degli Stormcast.
Ogni tanto escono cose belle, ogni tanto no...
Ogni tanto no...

Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

A me di questi piacciono gli elmi. Il resto è un po' eccessivo come quasi tutte le uscite sigmarines. I grifoni che mostrano su Tilea non sono male e i cavalieri mi sembrano un po' meno ingessati di tutti gli altri sigmarines usciti finora.
Post Reply