[AoS] USCITE AoS 2017

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

GGM wrote:Sti malefici malvagi da Nottingham non sono capaci di fare una bella scatoletta introduttiva dei Fireslayer come per altri (alcuni) eserciti?
Si quella da 65€.

Gli elementi scenici Deathworld Forest fanno abbastanza schifo (per me).
D'accordo sugli scenici. Più che altro neanche si riesce a capire cosa rappresentino. Secondo me per Natale arriveranno anche i firebotoli in starter set.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Baldovino I wrote:Sì, anche io avevo letto che è prevista la presenza di un master e la possibilità per i giocatori di guadagnare esperienza e questo mi aveva fatto immaginare che fosse decisamente più simile all'originale del suo predecessore.
Stavolta però, non ho particolari incentivi all'acquisto. Praticamente le uniche miniature che non ho di quella scatola sono l'ingegnere nano e lo stregone del caos.
Ovviamente le miniature non sono un problema, ma lo comprerò solamente se qualcuno di cui mi fido mi garantisce che il gioco è una bomba...
Quindi, gianni, sappi che hai una pesante responsabilità sulle tue spalle... Se mi dirai che ne vale la pena, farò quest'investimento... :lol:
Ommamma... ma io sono criticissimissimo sulla questione eh!

Feroce direi... :emo:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

gianni wrote:
Baldovino I wrote:Sì, anche io avevo letto che è prevista la presenza di un master e la possibilità per i giocatori di guadagnare esperienza e questo mi aveva fatto immaginare che fosse decisamente più simile all'originale del suo predecessore.
Stavolta però, non ho particolari incentivi all'acquisto. Praticamente le uniche miniature che non ho di quella scatola sono l'ingegnere nano e lo stregone del caos.
Ovviamente le miniature non sono un problema, ma lo comprerò solamente se qualcuno di cui mi fido mi garantisce che il gioco è una bomba...
Quindi, gianni, sappi che hai una pesante responsabilità sulle tue spalle... Se mi dirai che ne vale la pena, farò quest'investimento... :lol:
Ommamma... ma io sono criticissimissimo sulla questione eh!

Feroce direi... :emo:
Ma io non avevo dubbi in proposito! Se tu ti esprimi in maniera anche parzialmente positiva sul gioco, io lo compro il giorno dopo, praticamente... 8-)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Il nuovo battletome dei sigmarcosi introduce, finalmente, alcune regole che aiutano a caratterizzare le varie stormhost anche da un punto di vista del loro stile di gioco e non unicamente modaiolo. Finalmente, scegliere il turchese o il melanzana o il bianco (il classico vince sempre) non sarà unicamente una scelta di gusto estetico, ma avrà anche le sue regole specifiche (abilità, tratti di comando o artefatti), quando si decide di schierarli sul campo di battaglia.
Un altro passo avanti positivo, devo dire.
Adesso aspetto la possibilità di rischierarli in ranghi e file... :shock:
Last edited by Baldovino I on 16 Feb 2017, 14:06, edited 1 time in total.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Diversificati come i capitoli di Space Marine? :D
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

L'idea di fondo è sicuramente quella. Poi, come è stranoto, io del 40k non ne so un fico secco e, tra le altre cose, il mio disinteresse era proprio motivato dalla scarsa attrattività di miniature tutte uguali che avevano diritto a codex differenti solo perché avevano colori diversi.
Quindi ti lascio immaginare come io non stia nella pelle per la nuova uscita stormcast! :x
Comunque, riesco a mantenere quel minimo di obiettività che mi consente di dire che, nell'ottica del gioco, introdurre un minimo di diversificazione è una cosa positiva. Anche e soprattutto perché mi pare di capire che ogni due mesi un'uscita è per loro, quindi tocca rassegnarcisi.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Ovviamente, e siccome stupidini stupidini non sono, ma gli piace tanto tanto fare i furbetti, le regole riguardano 4 stormhost: celestial vindicators (i turchesini), knights excelsior (i biachini), i celestial warbringers (i melanzanini) e i tempest lords (gli azzurrini). Se andate sul sito GW, ultima pagina della sezione stormcast, indovinate un po' per quali stormhost sono i kit di personalizzazione (upgrades) disponibili? :?: :twisted:
Last edited by Baldovino I on 16 Feb 2017, 17:14, edited 1 time in total.
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

SpoilerShow
ImageImage
SpoilerShow
ImageImage
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Unboxing del nuovo Warhammer Quest:

https://www.warhammer-community.com/201 ... mer-quest/

Miniature vecchie, tiles old style - a me piace l'old stile ma queste sono veramente MOLTO old stile... - nessuna opzione full coop... vediamo vediamo... Le schede personaggio sono le stesse di quello vecchio e pare un male però sembra un passo verso la direzione giusta.

Ancora 99 passi come questo e ci siamo!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

in tutta sincerità, per quello che mi riguarda, i pallador sono forse l'uscita più bella di AoS fino ad oggi. I modelli (e persino gli Stormcosi) hanno una dinamicità fantastica, ma anche assolutamente credibile. Gli elmi mi fanno impazzire e li trovo veramente riusciti. Aspetto, ovviamente, di vedere le mini in più alta risoluzione.
gianni wrote:Unboxing del nuovo Warhammer Quest:

https://www.warhammer-community.com/201 ... mer-quest/

Miniature vecchie, tiles old style - a me piace l'old stile ma queste sono veramente MOLTO old stile... - nessuna opzione full coop... vediamo vediamo... Le schede personaggio sono le stesse di quello vecchio e pare un male però sembra un passo verso la direzione giusta.

Ancora 99 passi come questo e ci siamo!
Fai attenzione a quello che scrivi... Rischi di farmi spendere un altro centinaio di euro... fai molta attenzione... ;)
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Slambo
SpoilerShow
Image
Mi fa piacere vedere l'update di alcune vecchie glorie, mi piace un po' meno che siano per quel parassitoide di EeewoS
Last edited by Gorfang on 17 Feb 2017, 23:47, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Qualcuno sa se lo scenico dietro Slambo è nuovo o no?
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Palle d'oro in tutta la loro gloria...
SpoilerShow
Image
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote:Qualcuno sa se lo scenico dietro Slambo è nuovo o no?
SpoilerShow
Image
Mi pare la porta della fortezza dei teschi, questa volta dipinta di grigio... Alcuni dettagli come le punte laterali si perdono un po' per via del colore.
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Sì mi sa che è proprio quello.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Baldovino I wrote:Ovviamente, e siccome stupidini stupidini non sono, ma gli piace tanto tanto fare i furbetti, le regole riguardano 4 stormhost: celestial vindicators (i turchesini), knights excelsior (i biachini), i celestial warbringers (i melanzanini) e i tempest lords (gli azzurrini). Se andate sul sito GW, ultima pagina della sezione stormcast, indovinate un po' per quali stormhost sono i kit di personalizzazione (upgrades) disponibili? :?: :twisted:
vedete un po' che a forza di frequentare questo forum sono diventato "cattivo" pure io... le regole speciali non riguardano solo 4 camere, ma 8... e vabbé, mi devo rimangiare quanto detto sopra.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Dal blog dell'astropate, riguardo alle anticipazioni GW che saranno presentate all'adepticon dal 23 al 26 marzo e riguardanti aelfs e duardin.
Scopri tutte le nuove eccitanti uscite che Games Workshop ha in serbo per l'estate. No, veramente, potrete dare una prima occhiata ad alcune fantastiche novità e pure l'occasione di giocarci! Non vorrete perdervelo. Seriamente, spenderete il resto dell'evento prendendovi a calci se mancherete.

Quindi ora sappiamo anche quale sarà indicativamente il periodo d'uscita di ciò che verrà mostrato. Ma rimane un dubbio: COSA verrà mostrato?
Ci saranno nuovi modelli e alcuni di essi faranno pure parte di un gioco totalmente nuovo, ma bisogna parlare di quell'immagine.
Recentemente Hastings è tornato a farsi sentire. Inizialmente era completamente contrario ad AoS e aveva anche smesso di interessarsi particolarmente dei rumors al riguardo, finché ha iniziato a sparire dalla scena.
Dopo aver abbandonato Warseer a Luglio 2016, Hastings è tornato nella sezione commenti di War of Sigmar dicendo di aver iniziato ad apprezzare molto la strada presa dall'ambientazione di AoS e di aver dato un'altra opportunità al gioco. Tra i commenti del post sull'Adepticon ha postato questo parlando della misteriosa immagine:

75Hastings69

Per quanto riguarda l'immagine, CREDO di aver già scritto una settimana fa o giù di lì cosa potrebbe essere :) (potrei sicuramente sbagliarmi, ma mi sembra ciò che mi è stato descritto come la nuova fazione di Aelfs per AoS, con una grossa atmosfera Cthulhu/Abitatori del Profondo - penso ancora che gli occhi siano molto Tau, ma non abbiamo mai avuto modo di vedere le fattezze del volto della Mistweaver di AoS Silver Tower, giusto?)

Come se non bastasse, un utente ha fatto notare i simboli dei Venti della Magia presenti intorno al volto. Per questo ho preparato questa immagine.



Luce, Ombra, Empireo, Metallo.
Tyrion, Malerion, Sigmar, Grugni.
Chissà se avranno un significato ben preciso
Successivamente, si è parlato anche degli Steamhead Duardin, chiedendo ad Hastings cosa ne sapesse. Lui ha risposto così.

So che ci sarà almeno un dirigibile, per il resto "presumo" che assomiglieranno esteticamente molto al modello del Cogsmith, ma credo un po' più Over The Top e più Steampunk. Sono abbastanza impaziente nei loro confronti. Per la data di uscita esatta, mi aspetto la fine di marzo, mi è stato detto che sarebbero stati i "PROSSIMI" per AoS.

Tutto molto intrigante, dobbiamo aspettare solo il 22 marzo.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

E questa è la traduzione (sempre dall'astropate) del messaggio postato sulla Community GW un paio di giorni fa riguardante l'adepticon.

Warhammer Community

Se sarete presenti all'Adepticon di questo Marzo, vi arrabbiereste più di un Orko Mek se vi perdeste i nostri eventi Studio Preview al mercoledì sera.

Ora, vi garantiamo che 'Studio Preview' non svelerà molte cose e non possiamo neanche dirvi molto qui (per non rovinare la sorpresa), ma possiamo dirvi che non sarà solo una manciata di immagini su una presentazione powerpoint. Perché, certamente, qualsiasi cosa mostreremo finirà su Internet, pure qui sul sito di Warhammer Community, più velocemente di un Fanatico della Velocità che manda su di giri il proprio motore (qui in ufficio è, non ufficialmente, il giorno dell'Orko)

Se andrete all'evento dedicato alle anteprime, non avrete solo la possibilità di tenere in mano una schiera di nuovi modelli (alcuni dei quali non usciranno per quasi un anno), avrete anche la possibilità di giocarci. E non un qualsiasi gioco, un nuovo gioco. Per di più, abbiamo commissionato anche alcuni dadi speciali per coloro che parteciperanno da tenere come ricordo. e neanche questo è tutto. Potrete anche vedere alcune nuove meccaniche di gioco che abbiamo in mente per i giochi esistenti e darci le vostre opinioni.

Ora, ovviamente, ci sarà anche una presentazione powerpoint (e forse un video o due) con tante nuove miniature non uscite e fantastici nuovi artwork, ma quello è solo un abbellimento.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

A proposito, l'immagine in questione è questa:
SpoilerShow
Image
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6141
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Dalla community annunciano che questa settimana ci saranno annunci su grosse novità, sia per il Fantasy sia per il 40K, ma di quest'ultimo, come ben sapete, ci importa il giusto...
Hanno, inoltre, confermato che altre novità saranno presentate la settimana successiva all'adepticon e altre ancora saranno annunciate durante vari eventi internazionali nei prossimi mesi. Non solo miniature in uscita, ma anche progetti a cui stanno lavorando.
Lasciando da parte ogni commento sui prodotti, mi piace il modo in cui stanno comunicando.
Ecco qui il link dell'annuncio
Post Reply