[AoS] USCITE AoS 2017

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
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Baldovino I
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

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cultistapazzo
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Re: USCITE AoS 2017

Post by cultistapazzo »

i nani a metano! :o

quindi si potrebbe supporre una suddivisione dei botoli di aos in 4 fazioni legate ai 4 elementi
e se gli steamhead sono quindi legati all'aqua, chissà quelli della terra come potrebbero essere :?

mah
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Baldovino I
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

cultistapazzo wrote:i nani a metano! :o

quindi si potrebbe supporre una suddivisione dei botoli di aos in 4 fazioni legate ai 4 elementi
e se gli steamhead sono quindi legati all'aqua, chissà quelli della terra come potrebbero essere :?

mah
Teoria interessante. Beh, mi viene subito in mente il più volte rumoreggiato golem. Ma forse è un po' troppo classico... Comunque, se continuano con una fazione di nani all'anno, in un paio d'anni lo scopriremo.
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cultistapazzo
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Re: USCITE AoS 2017

Post by cultistapazzo »

non sono sicuro di volerlo scoprire :puke:

l'ignoranza è un bene
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Saint of Killers
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Strano che mettano assieme due prodotti tanto simili (Mordheim e questo Shadespire), forse che Mordheim sia tenuto in vita per continuare ad attirare gli estimatori del Vecchio Mondo?
a me sembra che strano che facciano un altro gioco skirmish (Shadespire) ambientato nello stesso setting di AoS, ma non rischiano di confondere la gente?

posso capire i vari prodotti fatti e finiti (dove ficcano le mini esistenti, un po' di roba in cartoncino, due regolette e via) ma un altro gioco skirmish a cui sembrano voler dare supporto continuo mi sembra un po' controproducente

mi ricordo che ad un certo punto negli anni 90 o giu' di li si erano trovati ad avere un tot di giochi "attivi" (necromunda, gorka morka, inquisitor, mordheim, bloodbowl...) ed avevano finito con cessare il supporto per quasi tutto dato che gli costava troppo supportare sti giochi in parallelo. Mi sembra strano che riprendano quella strada.

p.s. i miei compari sono gasatissimi per il revival di necromunda e rischio di doverci giocare :|
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cultistapazzo
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Re: USCITE AoS 2017

Post by cultistapazzo »

tutto giusto saint, però

aos non è esattamente uno skirmish, non come mordheim

si saranno resi conto che i giochi li possono anche fare, basta evitare di supportarli in seguito. il problema dei vecchi specialist era che avevano la loro gamma di pupazzi, questi nuovi giochi no, usano i pupazzi dei giochi principali. quindi di fatto si, il supporto sarò nullo, se non qualche manuale\pdf-epub\articolo su wd ogni tanto

necromunda\armageddon sarebbe anche interessante, se non fosse che il regolamento è lo stesso di 25 anni fa :sweat:
ma non si sa se cambieranno qualcosa, pare di no, visto che le vecchie bande saranno compatibili con quelle nuove :roll:
insomma alla faccia dell'accanimento terapeutico, questa è necrofilia conclamata :puke:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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gillian
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Re: USCITE AoS 2017

Post by gillian »

Mi sono perso qualcosa ... questi nani non sono per AoS?

G.
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Baldovino I
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

gillian wrote:Mi sono perso qualcosa ... questi nani non sono per AoS?

G.
Sì, in nani sono assolutamente per AoS. Stiamo discutendo anche del nuovo gioco "Shadespire" annunciato da GW, ambientato nell'universo di AoS, ma che introduce un gioco competitivo organizzato basato su bande.
Saint, in questo senso è qualcosa di ancora più piccolo di AoS e di "diverso". Sono d'accordo con cultista che la grande differenza rispetto agli specialist del passato stia proprio nel fatto che non necessita di supporto particolare.
Il mio dubbio riguarda Mordheim in uscita l'anno prossimo. Quello sì sarebbe qualcosa di "concorrenziale" fatto in casa. A meno che non intendano rivolgerlo unicamente ai nostalgici del vecchio mondo, perché magari si "accontentano" di quel bacino d'utenza.
Last edited by Baldovino I on 17 Mar 2017, 11:31, edited 1 time in total.
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cultistapazzo
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Re: USCITE AoS 2017

Post by cultistapazzo »

Baldovino I wrote: Il mio dubbio riguarda Mordheim in uscita l'anno prossimo. Quello sì sarebbe qualcosa di "concorrenziale" fatto in casa. A meno che non intendano rivolgerlo unicamente ai nostalgici del vecchio mondo, perché magari si "accontentano" di quel bacino d'utenza.
ci sono un sacco di "dipende" riguardo a questo argomento

è possibile che shadow wars voglia essere uno skirmish di aos, con migna di aos e ambientazione di aos, quindi tutto 100% givvù

il mordheim del prossimo anno potrebbero volerlo fare come copia incolla di HH\40k ma anche il nuovo BB
ovvero starter set givvù in plastica, ma poi ulteriore pupazzame in resina FW
in pratica potrebbero cercare di riproporre il successo di HH, dove vendono i soliti space marine ma fatti da FW, quindi meritevoli (secondo la clientela) di essere presi al triplo del prezzo, anche se di fatto sono le stesse migna. e conosco gente che mi lincerebbe per aver scritto sta cosa, "eh ma lo spallaccio non è lo stesso, questo è mk4!!!111!!!"
fanboy GW di m***a.
ambientazione? boh! potrebbero anche continuare con la vecchia mordheim in effetti, con pupazzi FW ispirati al vecchio setting per estrarre qualche altro soldo sia al vecchio collezionista\giocatore nostalgico sia a qualche ingenua nuova leva.
e se cosi fosse, in caso di grosso successo non mi stupirei di un HH fantasy, ovvero una riproposizione di whfb 8^ ed ma fatta da FW. improbabile ma non impossibile
se invece il prossimo mordheim sarà nella nuova ambientazione di aos, ma con migna FW, allora boh, non so che dire, se non che concorrenza interna ce ne sarà poca in ogni caso, perchè i prodotti FW non sono pensati per il grande pubblico.
va detto anche che il regolamento quasi sicuramente sarà diverso: shadow wars avrà come base aos, poco ma sicuro, mentre mordheim sarà il vecchio mordheim praticamente immodificato, se non forse nelle bande (che saranno le nuove fazioni di aos se ambientato in aos) oppure, se invece ambientato nel vecchio mordheim, allora non cambieranno neanche le bande.

insomma, sono concetti un pò complicati da spiegare, non so se ci son riuscito. ma ormai è abbastanza chiaro che le riproposizione dei vecchi specialist non vogliono essere delle nuove edizioni, ma semplicemente la ristampa di quelle vecchie (BB, necromunda\armageddon)
stesse regole di 25 anni fa, nuovi pupazzi

io credo che il mordheim 2018 sarà cosi composto:
- regolamento vecchio
- ambientazione nuova, quindi pupazzi e fazioni di aos
- starter set GW ma altre migna FW

salvate questo post, cosi potrete anche voi dire "cultista l'aveva detto" :lol:
Last edited by cultistapazzo on 17 Mar 2017, 13:18, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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gianni
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Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Mordheim avrebbe una formula alla Blood Bowl: scatola base e scatoline con le varie bande + blister per gli avventurieri e dramatis personae. Bon. Tutto made in FW.

Shadespire invece come giustamente sottolinea Cultista ha il bonus di sfruttare le stesse medesime miniature. Oltre ad una scatola/manuale base possono far uscire qualcosa all'anno (compendi con nuove bande o qualche regola extra) e il lavoro è bello che finito.

Riguardavo meglio i nani. Carini ma adesso mi paiono un po' troppo fuori ambientazione... che ci fanno loro coi teppisti di Khorne o i flesheaters ad esempio? Va bene avere la libertà di creare ciò che vogliono basta che l'ambientazione non diventi un bidone dove buttare di tutto.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Baldovino I
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

gianni wrote: Riguardavo meglio i nani. Carini ma adesso mi paiono un po' troppo fuori ambientazione... che ci fanno loro coi teppisti di Khorne o i flesheaters ad esempio? Va bene avere la libertà di creare ciò che vogliono basta che l'ambientazione non diventi un bidone dove buttare di tutto.
Gianni, ma questo è AoS. Tutto e niente allo stesso tempo. Un'ambientazione dove puoi mettere tutto e il contrario di tutto e tanto c'è una spiegazione.
Un universo che nasce dall'esplosione di un mondo, composto da reami che, in qualche modo, hanno "catturato" l'anima di chi abitava il mondo che fu che qualche divinità beffarda ha, in qualche modo, risvegliato. Un universo talmente vasto in cui trovi tutti ovunque, ma dove ognuna di queste razze prende (o può prendere, se fa comodo) la piega che vuole. E quindi ci sta tutto bene, in fondo. E tutto non calza mai veramente a pennello. Perché tutto rimane vago ed indistinto.
Non abbiamo uno straccio di calendario e la sequenza cronologica è per "ere", secoli o, nella migliore delle ipotesi, mezzi secoli. Non abbiamo delle mappe comprensibili, perché ogni reame è multilivello e a stento si capisce su quale piano sei e quale sia l'interazione con i piani inferiori e superiori. Abbiamo finalmente una città descritta nel dettaglio, Hammerhal, che si snoda su due reami (eh????) ed è "grande quanto un continente" (eh???????? :fubar: ). Scusa, ma io voglio veramente sapere cosa si fumano lì! lo voglio anche io, ti giuro :smoke:
Poi, alcune cose funzionano, a prescindere (e ci metto dentro questa uscita dei nani). Altre funzionano anche molto bene. Altre meno. Altre per niente.
Però è inutile cercare di capire i nessi con teppisti o ghoul. Non ci perdere tempo che proprio non ne vale la pena...
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Baldovino I
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

PS: perdonate il "quasi-sfogo", ma oggi me rode tanto tanto...
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Re: USCITE AoS 2017

Post by cultistapazzo »

Baldovino I wrote:PS: perdonate il "quasi-sfogo", ma oggi me rode tanto tanto...
da anni sono un sostenitore della forum-terapia: si va su un forum, si smatta per un paio di post e ci si sente incredibilmente subito meglio :rofl:

altro che le medicine :drunk:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Jehan »

cultistapazzo wrote:i nani a metano! :o
dopo gli stormboiler GW ci ha preso gusto

mi aspetto gli skaven a pellet e gli umani a fotovoltaico
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Gorfang »

cultistapazzo wrote:
e se cosi fosse, in caso di grosso successo non mi stupirei di un HH fantasy, ovvero una riproposizione di whfb 8^ ed ma fatta da FW. improbabile ma non impossibile
Perchè dovbbero riproporre l'edizione che ''ucciso'' Warhammer?
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Re: USCITE AoS 2017

Post by cultistapazzo »

Gorfang wrote:
cultistapazzo wrote:
e se cosi fosse, in caso di grosso successo non mi stupirei di un HH fantasy, ovvero una riproposizione di whfb 8^ ed ma fatta da FW. improbabile ma non impossibile
Perchè dovbbero riproporre l'edizione che ''ucciso'' Warhammer?
perchè ripropongono BB e necromunda con modifiche minime alle edizioni di 25 anni fa?
perchè sono regolamenti che funzionano quanto basta, già fatti e già testati senza bisogno di impegnare games designer in nuove edizioni
perchè suscitano palate di nostalgia negli anziani
perchè i bambini non sanno cosa sono e per loro è tutto nuovo
perchè sono peggio degli zingari e vogliono rubarti anche il rame dei cavi elettrici

si diciamo che magari l'8^ la riproporranno non a breve ecco, se mordheim sarà del 2018 non se ne parlerà prima del 2020.
e cmq ci credo poco anch'io, ma dalla GW mi aspetto questo e altro :geek:
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gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Lo sforzo produttivo per BB piuttosto che Mordheim è completamente differente rispetto a quanto bisognerebbe fare per un whfb. È il motivo per cui gli specialist vennero chiusi in favore dei due sistemi principali.

Detto questo tutto è possibile.
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Tutto è possibile, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che un po' di roba FW ce l'ha già pronta sicuramente, visto che dopo Tamurkhan avevano lavorato a Black Fire Pass. sinceramente non mi stupirei eccessivamente. I manuali sono ancora disponibili in formato digitale, in gamma hanno ancora un bel po' di scelte ancora su base quadra e poi potrebbero decidere di non supportare tutti gli eserciti, ma solo quelli che gli rendono.
Last edited by Baldovino I on 18 Mar 2017, 16:57, edited 1 time in total.
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Re: USCITE AoS 2017

Post by gianni »

Comunque Spireshade o come si chiama sarà un gioco di combattimenti in arene... una specie di MODA??
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Re: USCITE AoS 2017

Post by Baldovino I »

Ad aprile, oltre ai nani aether-gold, uscirà anche il nuovo battletome di Khorne. Blades of Khorne è il titolo. Non sarà accompagnato da nuovi modelli, ma ovviamente il libro è "configurato" come quelli dei Sigmarines e dei discepoli di Tzeench.
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