classifica delle miniature fantasy GW più vendute nel 2016

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

classifica delle miniature fantasy GW più vendute nel 2016

Post by Baldovino I »

Allora, senza nessun conto alla rovescia, questa volta ed utilizzando unicamente come fonte il webstore della matrigna, ammesso ma non concesso che l'ordine indicato sia anche quello di quantitativi di vendita, ecco la hit parade delle vendite

16) Judicators
15) Giardino di Morr
14) Retributors
13) Baleful Realmgates
12) Nagash
11) Megaboss in groppa a Maw Crusha
10) Starter set
9) Warhammer Quest: Silver Tower
8 ) Starter bundle (quello che include primer nero e colori)
7) Set di scenici 'Shatterd dominion' (quello a 415 cucuzze inglesi peggiove e ppeggiunone)
6) Decimators
5) General's Handbook
4) Start collecting: Sylvaneth
3) Start collecting: Seraphon
2) Alarielle
1) Archaon
Last edited by Baldovino I on 22 Dec 2016, 18:39, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: classifica delle miniature fantasy GW più vendute nel 20

Post by Saint of Killers »

guarda, su sta roba ci credo
15) Giardino di Morr
9) Warhammer Quest: Silver Tower
5) General's Handbook

sul resto non mi fido molto di sti numeri
Oppure
e' la prova definitiva che sono anni luce da essere il cliente tipo di GW
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: classifica delle miniature fantasy GW più vendute nel 20

Post by Baldovino I »

Ci ho riflettuto un po' sopra anche io e mi sono convinto del fatto che, fermo restando che resta la classifica delle vendite via webstore GW (che è notoriamente solo uno dei canali di vendita e, probabilmente, neanche il più rappresentativo), parliamo non di quante copie fisiche hanno venduto, ma della somma totale che hanno alzato.
Questo spiegherebbe perché lo 'Shattered Dominion' ad esempio sta così in alto. Basta venderne un po' e totalizzi molto più che tanti pezzettini singoli.
C'è poi il fatto che chi compra sul loro negozio web, non va a cercare necessariamente cose piccole (almeno per non dover poi pagare le spese di spedizione).
Da ultimo, non posso non considerare il fatto che, tenuto conto che Decimators e Retributors sono lo stesso set, vuol dire che di questi ne hanno proprio venduti parecchi.
Su Archaon, va anche detto che è l'unico di fascia top che è rimasto in vendita per 12 mesi.
Su Alarielle, sembrerebbe confermare (unitamente allo start collecting Sylvaneth) che le verdure hanno proprio venduto molto.
Gli starter set, se è vero che le vendite di AoS sono salite costantemente, non mi sorprende che siano lì.
Saint of Killers wrote: Oppure
e' la prova definitiva che sono anni luce da essere il cliente tipo di GW
Non c'è bisogno di questa prova per affermare con certezza assoluta che tu sei anni luce dall'essere il cliente tipo GW. :wasntme:
Last edited by Baldovino I on 22 Dec 2016, 19:32, edited 1 time in total.
Post Reply