[AoS] Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

[AoS] Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

posso solo dire che questo è sicuramente pensato per gianni... :party:
SpoilerShow
Image
The game will obviously see new quests and challenges for gamers, but perhaps just as excitingly, this set will have an even more involved narrative, and will explore the dark labyrinths beneath one of Sigmar’s new Free Cities: Hammerhal, the twin-tailed city – a metropolis that is built around a Realmgate and sprawls across two realms!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Gorfang »

Haha città che attraversa un portale e sta in mezzo a due reami fatati, Nurgle e Tzeentch che combattono insieme? :rofl:
Please GW...

Warhammer Quest profanato un'altra volta...
Last edited by Gorfang on 24 Jan 2017, 18:56, edited 1 time in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

E stavolta dubito che ci saranno miniature nuove nella scatola. Dall'artwork, sembrerebbe un indescrivibile riciclo di miniature esistenti (e che, per la maggior parte, già ho). Devono tirar fuori delle regole veramente incredibili per convincermi a smezzare la scatola con qualcuno (che sia interessato alle mini e non alle regole). Ma se tanto mi dà tanto...
Gorfang
Wargamer Senior
Posts: 296
Joined: 22 Apr 2016, 10:47

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Gorfang »

Baldovino I wrote:E stavolta dubito che ci saranno miniature nuove nella scatola. Dall'artwork, sembrerebbe un indescrivibile riciclo di miniature esistenti (e che, per la maggior parte, già ho). Devono tirar fuori delle regole veramente incredibili per convincermi a smezzare la scatola con qualcuno (che sia interessato alle mini e non alle regole). Ma se tanto mi dà tanto...
Magari mancano ancora cose come big boss (ogroid di ST), i piccoletti in stile famigli, goblin-ragno non si è visto molto dei cattivi tranne

Cultisti di Tzeentch, Putrid BlightKings, Stregone del Caos.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

Gorfang wrote: Magari mancano ancora cose come big boss (ogroid di ST), i piccoletti in stile famigli, goblin-ragno non si è visto molto dei cattivi tranne

Cultisti di Tzeentch, Putrid BlightKings, Stregone del Caos.
Hai detto niente, hai detto... Solo di Putrid BK mica è poca roba. Ce ne mettono dentro cinque e hanno fatto il mostrone... più i cultisti...
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by gianni »

Mi hanno già fregato una volta... non capiterà una seconda.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Mi hanno già fregato una volta... non capiterà una seconda.
Stavolta neanche la scusa delle miniature c'è...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Saint of Killers »

pensate che a vedere il designo del nano in copertina mi ero quasi esaltato, speravo che potesser dare un idea del look dei nani in Aos... poi mi sono accorto che le immagini erano tutte di mini esistenti :cry:

cmq sta tecnica di fare giochini vari con mini esistenti (vedi gang of gomorrah) e' una trovata geniale
pensate a quante mini sventute riescono a smerciare in sto modo
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:pensate che a vedere il designo del nano in copertina mi ero quasi esaltato, speravo che potesser dare un idea del look dei nani in Aos... poi mi sono accorto che le immagini erano tutte di mini esistenti :cry:

cmq sta tecnica di fare giochini vari con mini esistenti (vedi gang of gomorrah) e' una trovata geniale
pensate a quante mini sventute riescono a smerciare in sto modo
Per essere geniale lo è davvero! Da principe del male, però, come avrebbe detto la Cortellesi. Questi mettono nella scatola un blockbuster (tipo i blightkings in questo caso) per attirare clienti, qualcosa di similnuovo (gli accoliti), il prezzo totale è già quello è il resto è mancia...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

Io aspetto sempre la "recensione" di gianni. :wasntme:
Nel frattempo, però, devo dire che sulla community stanno uscendo alcuni articoli interessanti che mostrano una certa cura in alcuni dettagli e quello che sembra un buon livello di caratterizzazione.
Sinceramente, se mi avessero proposto la scelta tra questo e Silver Tower, probabilmente, questo mi avrebbe attirato di più come gioco, mentre ST di più come miniature.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Jehan »

¿Warhammer Qué?
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by gianni »

E l'avrai stai tranquillo!

Per ora abbiamo le PRIME IMPRESSONI:

C'è un coro di delusi che voleva questo gioco full-coop come va di moda oggi ma per me la figura del master ha sempre dato qualcosa in più (e lo facevo spesso io) e questo è un punto in positivo o meglio... sarebbe. Vedo infatti dallo schermo del DM che esso contempla semplicemente il comportamento randomico degli avversari. Un po' poco come possibilità di gioco offerte dal sistema a dire il vero...

Poi leggo della possibilità di crescita dei personaggi... sarebbe una buona cosa se, a quanto pare, non si trattasse come in Silver Tower di semplici abilità accessorie che si acquisiscono durante il gioco ma non plasmano il personaggio... esso non cresce, non diventa più forte o con statistiche migliori, sono come oggetti di equipaggiamento che non caratterizzano gli eroi. Peccato.

Bene per la fase cittadina, vedremo com'è stata sviluppata e se rende il gioco un poco più interessante, magari con compravendita di equipaggiamento.

Per le miniature per me è ok. E' vero che non sono tante, è vero che sono tutte riciclate, però hanno un gusto più da vecchio fantasy e sono comunque bei kit. La varietà di mostri, però, lascia comunque a desiderare.

Le Tiles sono obiettivamente bruttine e poco ispirate. Non sono comunque quel marasma di colori offerto da Silver Tower e anche in questo caso strizzano l'occhio ai DC vecchia scuola... mi mancano i bordi neri onestamente che davano ancor più l'idea di un tunnel/stanza sotterranea.

Sono solo impressioni ricavabili dalle scarse preview e soprattutto riguardano solo la cosmesi e la componentistica del gioco: la cosa importante rimane il succo, regolamento (non prevedo grossi stravolgimenti rispetto a ST purtroppo) e qualità della campagna (sto chiedendo a destra e a manca per sapere quanto bene fosse scritta quella di ST ma a quanto pare nessuno l'ha giocata fino in fondo... sarà un caso?) ma per quello dovremo aspettare di provare il prodotto finito!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

Oggi sulla community presentavano proprio il ruolo del game master. Si parla di una "tabella di comportamento" dei nemici, proprio come diceva gianni, ma indicano anche che il GM può ignorarla.
Agevolo il link.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by gianni »

Ho scoperto che:

- le Tiles non hanno bordi neri perché possono essere combinate tra loro per creare stanze più ampie;

- una trentina di pagine del manuale è dedicata al solo BG sulla città di Hammerhal, che si presenta molto "grim" con tanti richiami al vecchio mondo (e a Morheim);

- Da quel che mi pare di intuire le schede personaggio sono in cartone spesso e non in carta leggera com'erano in Silver Tower (e questo richiama con piacere le schede personaggio dell'originale del 1995).

- si tratta di un dungeon unico a più livelli da cui i protagonisti possono entrare ed uscire per far scorte e leccarsi le ferite in città.

- non esiste più la patetica fase di respite di Silver Tower e anche gli eventi inaspettati sono gestiti diversamente.

- Sono presenti nel manuale i cosiddetti nemici esotici (statistiche per altre miniature da usare in sostituzione a quelle presenti nel gioco base).

- I personaggi acquisiscono abilità, livellando, una abilità = un livello, livello massimo 4°, possibile scartare un'abilità in favore di un'altra.

- NON ci sono regole per crearsi le proprie avventure ma, detto tra noi, non dovrebbe essere un grosso problema farlo.

Tralasciando il discorso sulle meccaniche del gioco (dice placement ecc) che sono le stesse di Silver Tower le novità proposte sono di mio gradimento.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

Gianni, non so quale sia la tua fonte. Ieri mi è arrivato il nuovo WD e c'è un articolo bello sostanzioso su WQ. Stasera spero di avere un po' di tempo per leggerlo. Se trovo qualche dettaglio aggiuntivo, domani lo posto.
Grazie per le notizie.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by gianni »

Le fonti sono il forum della tana dei goblin e qualche recensione (meglio, unboxing) letta qua e là.

Io dovrei riuscire a provarlo sabato! E il mio giudizio calerà come una scure sull'operato GW...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Le fonti sono il forum della tana dei goblin e qualche recensione (meglio, unboxing) letta qua e là.

Io dovrei riuscire a provarlo sabato! E il mio giudizio calerà come una scure sull'operato GW...
oltretutto considerato che parti neanche troppo prevenuto... Occhio che dal tuo operato dipende il destino di un centone... ;)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by gianni »

Che responsabilità... :sweat:

Vero comunque che sono più possibilista questa volta.

Baldo ma tu poi avevi giocato a Silver Tower? Sei riuscito a leggere un po' la campagna e capire se era ben congeniata e divertente (regole a parte)? Perché ho chiesto un po' ovunque e NESSUNO mi ha dato giudizi al riguardo... ho l'impressione che la gente si sia stufata in fretta del gioco...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Che responsabilità... :sweat:

Vero comunque che sono più possibilista questa volta.

Baldo ma tu poi avevi giocato a Silver Tower? Sei riuscito a leggere un po' la campagna e capire se era ben congeniata e divertente (regole a parte)? Perché ho chiesto un po' ovunque e NESSUNO mi ha dato giudizi al riguardo... ho l'impressione che la gente si sia stufata in fretta del gioco...
Ti dico solo che ieri sera ho finito di assemblare la prima metà delle miniature. Ti lascio immaginare quante volte ci ho giocato.. :rofl:
Però conto di farlo durante le vacanze di pasqua. Spero proprio, perché vorrei almeno provarlo. Poi, ovviamente, posterò le mie impressioni sul tutto. Tieni presente, però, che ci giocherò con moglie e figlio. Non proprio dei veterani del wargaming... Il nostro livello di divertimento potrebbe essere molto elevato persino in presenza di regole molto strampalate. Direi che tutto dipenderà dalla fortuna di mio figlio con i dadi, perché, se si diverte lui, ci divertiamo come pazzi anche noi... Mi toccherà comprare dei dadi truccati :o
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Quest: Shadows over Hammerhal

Post by gianni »

Stasera dovrei per lo meno saggiare i materiali.

C'è da dire che in altri forum, dove Silver Tower alla sua uscita fece parlare moltissimo di sé, è attualmente quasi ignorato.

Sto fatto della mancanza del full cooperazione si fa sentire...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply