[AoS] Espansione gratuita: Beast wars
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[AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Da oggi e per tutta la settimana, sulla community saranno pubblicate regole aggiuntive (e gratuite) per "potenziare" i mostri dell'Età di Sigmar.
Posto i link al primo articolo e alle prime regole e domani ne parlerò più diffusamente.
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-4/
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day1.pdf
Posto i link al primo articolo e alle prime regole e domani ne parlerò più diffusamente.
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-4/
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day1.pdf
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Come promesso, eccomi qui per darvi qualche informazione aggiuntiva (nulla di più di quanto non abbiate già letto sull'articolo della community linkato al post precedente).
Il primo materiale pubblicato è un'aggiunta "Time of war". Si tratta di regole che "creano un'atmosfera" (come avrebbe detto una vecchia pubblicità di un brandy. Siete pregati di evitare battute sull'età dello scrivente... ). Queste regole permettono di nominare un mostro nell'armata come "bestia leggendaria". Le regole possono sostituire o essere combinate con le altre Time of war relative a Ghur, pubblicate nel Prontuario del generale 2017. Quindi, se si combatte su Ghur (e ci si accorda in tal senso con l'altro giocatore) si può decidere che la battaglia si svolge al tempo delle Guerre dei Mostri (così descritte: Ci fu un tempo che vide l'ascesa e la caduta di molte creature mostruose, fossero esse esseri dotati di fino intelletto ed indole nobile - in contrasto con le loro sembianze spaventose - o fossero esse colossi malvagi di dubbia intelligenza che si compiacevano della distruzione insensata che lasciavano al loro passaggio).
Se l'armata contiene unità con la keyword "Mostro", una può essere elevata a "creatura leggendaria". Dall'apposita tabella è possibile scegliere un tratto specifico.
Il pdf nel post precedente include anche lo scenario "furia cieca".
Oggi, fino ad ora, non è comparso nulla di nuovo, tranne la pubblicità dello Jabberslythe sulla pagina FB di AoS.
Il primo materiale pubblicato è un'aggiunta "Time of war". Si tratta di regole che "creano un'atmosfera" (come avrebbe detto una vecchia pubblicità di un brandy. Siete pregati di evitare battute sull'età dello scrivente... ). Queste regole permettono di nominare un mostro nell'armata come "bestia leggendaria". Le regole possono sostituire o essere combinate con le altre Time of war relative a Ghur, pubblicate nel Prontuario del generale 2017. Quindi, se si combatte su Ghur (e ci si accorda in tal senso con l'altro giocatore) si può decidere che la battaglia si svolge al tempo delle Guerre dei Mostri (così descritte: Ci fu un tempo che vide l'ascesa e la caduta di molte creature mostruose, fossero esse esseri dotati di fino intelletto ed indole nobile - in contrasto con le loro sembianze spaventose - o fossero esse colossi malvagi di dubbia intelligenza che si compiacevano della distruzione insensata che lasciavano al loro passaggio).
Se l'armata contiene unità con la keyword "Mostro", una può essere elevata a "creatura leggendaria". Dall'apposita tabella è possibile scegliere un tratto specifico.
Il pdf nel post precedente include anche lo scenario "furia cieca".
Oggi, fino ad ora, non è comparso nulla di nuovo, tranne la pubblicità dello Jabberslythe sulla pagina FB di AoS.
Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Guerre dei Mostri
Godzilla vs King Ghidorah o SuperCroc vs MegaShark
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Guarda, pure la 4a edizione di WHFB non era molto differente... c'erano meno mostri in giro come miniature disponibili, ma per avere l'eroe tritatutto di herohammer, se lo mettevi su un bel drago o altro avevi fatto bingo! E la battaglia risultante non è che fosse particolarmente divertente...
Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Non mi riferivo alle regole ma proprio all'idea nel Bg di antichi scontri tra moltitudini di mostri che fa molto B-MovieBaldovino I wrote: ↑5 Sep 2017, 16:31Guarda, pure la 4a edizione di WHFB non era molto differente... c'erano meno mostri in giro come miniature disponibili, ma per avere l'eroe tritatutto di herohammer, se lo mettevi su un bel drago o altro avevi fatto bingo! E la battaglia risultante non è che fosse particolarmente divertente...
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Ecco il nuovo scenario e nuove regole time of war
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day2.pdf
Ed ecco il link all'articolo sulla community
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-4/
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day2.pdf
Ed ecco il link all'articolo sulla community
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-4/
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Assolutamente! Ma già con il gigantismo di 8a si andava in questa direzione. Credo che in GW vivano a pane e B-MoviesGorfang wrote: ↑5 Sep 2017, 17:36Non mi riferivo alle regole ma proprio all'idea nel Bg di antichi scontri tra moltitudini di mostri che fa molto B-MovieBaldovino I wrote: ↑5 Sep 2017, 16:31Guarda, pure la 4a edizione di WHFB non era molto differente... c'erano meno mostri in giro come miniature disponibili, ma per avere l'eroe tritatutto di herohammer, se lo mettevi su un bel drago o altro avevi fatto bingo! E la battaglia risultante non è che fosse particolarmente divertente...
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Ed ecco il terzo elemento. Contiene la tabella trionfi (da attribuire alla bestia, ovviamente) sostitutiva di quella del foglietto di regole, più uno scenario per una banda di baldi (ma mai quanto me) guerrieri che vanno a caccia di mostri.
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... Day3-1.pdf
Se volete leggere l'articolo originale sulla community:
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-4/
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... Day3-1.pdf
Se volete leggere l'articolo originale sulla community:
https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-4/
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Quarto giorno. Quarto pdf.
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day4.pdf
Come al solito linko anche il relativo articolo della community
Le nuove regole includono una magia che i maghi conoscono se si combatte su GHUR (che permette di evocare un fantasma mostruoso) e un'abilità di comando per il generale che consente di ritirare i tiri di carica falliti per tutte le unita con keyword MOSTRO entro 12" dal generale.
Lo scenario sembra simpatico. L'attaccante attacca un accampamento nemico, ma scopre che questo è protetto da una bestia incatenata. Ha due opzioni. Eliminare la bestia (perdendo tempo prezioso e, probabilmente, forze) o liberarla. Una volta liberato, il mostro, che è incavolato nero per essere stato tenuto in cattività, si scaglia contro i propri custodi.
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day4.pdf
Come al solito linko anche il relativo articolo della community
Le nuove regole includono una magia che i maghi conoscono se si combatte su GHUR (che permette di evocare un fantasma mostruoso) e un'abilità di comando per il generale che consente di ritirare i tiri di carica falliti per tutte le unita con keyword MOSTRO entro 12" dal generale.
Lo scenario sembra simpatico. L'attaccante attacca un accampamento nemico, ma scopre che questo è protetto da una bestia incatenata. Ha due opzioni. Eliminare la bestia (perdendo tempo prezioso e, probabilmente, forze) o liberarla. Una volta liberato, il mostro, che è incavolato nero per essere stato tenuto in cattività, si scaglia contro i propri custodi.
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Ultimo giorno.
Ultimo articolo.
Ultimo battleplan, accompagnato stavolta da artefatti che gli Eroi possono prendere per andare a caccia di mostri.
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day5.pdf
E se vi dà noia scaricare tutti i pdf separati, c'è anche l'ultimo link ad un unico file.
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... mbined.pdf
Quest'ultimo post di questo topic pare estratto dalla "Coscienza di Zeno". Meno male che, in calce, c'è la citazione di Saint.
Ultimo articolo.
Ultimo battleplan, accompagnato stavolta da artefatti che gli Eroi possono prendere per andare a caccia di mostri.
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... s_Day5.pdf
E se vi dà noia scaricare tutti i pdf separati, c'è anche l'ultimo link ad un unico file.
https://whc-cdn.games-workshop.com/wp-c ... mbined.pdf
Quest'ultimo post di questo topic pare estratto dalla "Coscienza di Zeno". Meno male che, in calce, c'è la citazione di Saint.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024:
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024:
Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Giudizi sull'opera?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: [AoS] Espansione gratuita: Beast wars
Secondo me mette insieme proprio il meglio di AoS. Le regole Time of War e, soprattutto, gli scenari. Poi si gioca sempre con le regole base, ma la varietà di obiettivi e di situazioni "narrativamente" simpatiche rappresentano proprio il meglio che questo gioco può dare.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
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SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024:
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
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Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: