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Re: Shadespire

Posted: 21 Sep 2017, 15:13
by Baldovino I
Saint of Killers wrote: 21 Sep 2017, 14:11 per chi fosse interessato alla mia opinione: fate riferimento alla firma di cultistapazzo
cordiali saluti
Non ne avevamo il benché minimo dubbio :rofl: :rofl: :rofl:

Re: Shadespire

Posted: 21 Sep 2017, 21:46
by Baldovino I
Il prezzo negli usa è indicato a 70$. In Europa continentale dovrebbe essere €58 o giù di lì. Senza contare gli sconti abituali.

Re: Shadespire

Posted: 25 Sep 2017, 18:24
by Baldovino I
50€ per la precisione

Re: Shadespire

Posted: 25 Sep 2017, 19:33
by gianni
Beh per una decina di miniature, plancia, dadi e carte varie... considerando che è GW... è il suo prezzo.

Ora c'è il nodo delle regole... mica piccolo.

Re: Shadespire

Posted: 25 Sep 2017, 20:51
by Baldovino I
gianni wrote: 25 Sep 2017, 19:33 Beh per una decina di miniature, plancia, dadi e carte varie... considerando che è GW... è il suo prezzo.

Ora c'è il nodo delle regole... mica piccolo.
Hai detto "cotica" hai detto... :roll:

Re: Shadespire

Posted: 27 Sep 2017, 10:04
by Baldovino I
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Re: [AoS] Shadespire

Posted: 28 Sep 2017, 16:09
by Baldovino I
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Re: [AoS] Shadespire

Posted: 28 Sep 2017, 22:08
by Baldovino I
Il gioco ha un suo sito dedicato.
https://warhammerunderworlds.com/?lang=it
Poi, se ho tempo, vi farò un riassunto...

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 1 Oct 2017, 16:53
by Saint of Killers
su BOLS hanno fatto un paio di video con i contenuti della scatola base e delle due espansioni
http://www.belloflostsouls.net/2017/09/ ... spire.html

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 2 Oct 2017, 17:23
by Baldovino I
Ad oggi si sa che le bande inizialmente previste sono 8:
due stormcast (1 liberators - scatola base - e 1 Vanguard-Hunters)
due khorne (1 blood reavers - scatola base - e 1 blood warriors)
orchi e
scheletri (già noti
skaven
fyreslayers

Scatola in preordine dal 14 ottobre. Le prime due bande dal 28 ottobre.
Stasera o nei prossimi giorni dovrei trovare il nuovo WD nella cassetta delle lettere e vedrò se ci sono informazioni ulteriori degne di essere riportate su questo forum.
SpoilerShow
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Re: [AoS] Shadespire

Posted: 2 Oct 2017, 20:26
by gianni
Due bande di Stormcast e due di Khorne? :swear:

Mi astengo da ulteriori commenti va

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 2 Oct 2017, 21:20
by Saint of Killers
gianni wrote: 2 Oct 2017, 20:26 Due bande di Stormcast e due di Khorne? :swear:

Mi astengo da ulteriori commenti va
personalmente sono sorpreso che abbiano dato un po' di spazio alla roba che non ha ancora subito la "conversione" in stile AoS come non morti e skaven

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 15 Oct 2017, 11:41
by Saint of Killers
ho ceduto e l'ho ordinato :sweat:
devo dire che in genere sono abbastanza stupito dell'hype verso sto gioco, parlando con amici "anti GW" di default in molti sono sembrati interessati

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 15 Oct 2017, 20:30
by gianni
Ha una formula che va molto di moda: miniature (poche), dadi, carte con mazzo personalizzabile, spesa non eccessiva (si trova anche a 38 euro). Anche io sono curioso di provarlo.

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 17 Oct 2017, 19:07
by Jehan
mi sa tanto di kroosmasterata.

vabbè che ormai io gioco solo ad Agricola ed affini, come boardgame.

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 17 Oct 2017, 21:22
by gianni
Jehan wrote: 17 Oct 2017, 19:07 mi sa tanto di kroosmasterata.

vabbè che ormai io gioco solo ad Agricola ed affini, come boardgame.
Per me può anche essere peggio di Krosmaster

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 22 Oct 2017, 12:02
by Saint of Killers
preso, giocato e piaciuto

poi e' ovvio, se non vi piaciono i giochi in "stile FFG" lasciate stare shadespire :D

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 22 Oct 2017, 13:34
by gianni
Letto il regolamento ma non giocato.

È un dice Fest esattamente come mi aspettavo da GW, con ale a altissima e qualche elemento tattico interessante ma troppo poco decisivo per rendere il gioco veramente tagliato per un torneo competitivo.

I combattimenti sono troppo legati al tiro dei dadi e alla mano che si ha in quel momento.

Per 37 euro ci può stare ed essere pure divertente ma non vendetemelo come gioco competitivo perché non esiste.

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 30 Oct 2017, 10:44
by Saint of Killers
cmq dopo una decina di partite o giu' di li ho un po' la sensazione che gli stormcosi siano molto piu' facileida giocate (ma guarda un po')

il problema e' che sti sigmarines possono ammazzare quasi tutti i marauders (4 su 5) in un colpo
mentre nessuno dei marauders puo' ammazzare un sigmarine in un colpo, quindi se non carichi gli stormcosi uno per uno sono cavoli... e se sbagli il primo attacco sono tutti fatti tuoi

inoltre anche i vary ploy (non ho idea di come li hanno tradotti in italiano) degli stormcosi sono molto piu' immediati (tipo non appena ti ammazzano uno stormcoso ne scegli un altro e lo curi completamente) mentre quelli dei marauders mi sembrano piu' scarsi e/o piu' difficili da attivare

anche gli obbiettivi specifici sono strani, i sgmarines hanno un sacco di roba difensiva tipo finire il turno senza nemici in contatto o non avere subito danni nel turno precedente... mentre i marauders hanno roba offensiva un attimo piu' complicata

cmq il gioco lo trovo molto interessante

Re: [AoS] Shadespire

Posted: 6 Nov 2017, 10:51
by Saint of Killers
nel weeked con i miei compagni di merende abbiamo provato gli skeletri e gli orchi

personalmente sono soddifatto, entrambe le nuove fazioni giocano in modo un po' diverso da quelle nello starter ed aggiungono diverse opzioni interessanti

gli skeletrazzi sono un orda di roba debole ma il warden ha due azioni speciali che permette di fare resuscitare un scheletro (che diventa inspired) o muovere 2 (o 3 con l'upgrade) scheletrini in un colpo solo (che e' ottimo per prendere obbiettivi). E poi hanno un paio di scheletri un po' piu' fighi che fanno roba extra (tipo il campione a cleave, il tizio con la falce colpisce tutti i nemici a contatto ed il pricipe delle polvere ha knockback)

gli orchi sono basati sul concetto di menare con diversi ploy/upgrade che li rende piu' bravi ad ammazzare roba. E personalmente li trovo molto interessanti dato che hanno un paio di reazioni bastarde ed un tot di obbiettivi basati sull'accoppare nemici.

al momento solo i barbari di khorne mi sembrano un po' sotto tono rispetto agli altri... (e personalmente li trovo difficili da usare)
dato che non fanno niente particolarmente bene ed hanno pochi punti ferita che li rende eliminabili in un colpo quasi da tutti