[AoS] Nuove uscite 2019

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by gianni »

Sì diventano ridicoli: sempre meno miniature (una volta mettevano pure qualche scenico ma vabbè parliamo del pleistocene) e sempre più cari. Starter limitati con pezzi unici per i quali bisogna aspettare mesi per averli a parte (c'è quel vampiro di carillon empire che ancora non è disponibile), eserciti di serie A e B (gli endless spell degli ogri?). Ce ne sarebbe da dire...

Ma per fortuna gioco ad altro! :rock:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 23 Oct 2019, 8:03 (c'è quel vampiro di carillon empire che ancora non è disponibile)
che tralaltro vorrei anche prendere dato che e' bellerrimo
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 22 Oct 2019, 23:51
Ma è mia la colpa se essi decidono ora di farne uno nuovo ogni anno? E quindi, si beccano la critica. Anche perché a me ancora non sono andati giù né i cambi farlocchi né il fatto che non posso acquistare direttamente dallo store uk.
Ne fanno piu' di uno nuovo all'anno no? cmq dal punto di vista del business e' una scelta interessante, mi ricorda vagamente cosa fanno per Infinity dove ci sono un tot di starter con due fazioni che coprono varie combinazioni di fazioni per accontentare un po' tutti.

Che in effetti gli starter sono in genere un po' un problema dato che se non ti piaciono le fazioni nello starter sei penalizzato (vedi Conquest), personalmente mi piace molto cosa hanno fatto per ASOIAF dove ogni fazione si becca il suo "mezzo" starter con tutto quello che serve per giocare. :y:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Baldovino I »

Incredibile! Persino su Tilea volano commenti negativi sulle ultime uscite, al limite dello sberleffo!
Sugli Ossiarch: playmobil erano, playmobil rimangono; anche in una scatola conveniente.

Sull’ultima banda di warcry: “Questi sono dei blood warriors mentre si stanno cambiando. Sembrano blood warriors che si sono svegliati tardi e hanno messo solo i pezzi che hanno trovato.
L'uomo bestia carino ma non capisce nemmenu lui cosa ci fà li.
Il nano inguardabile, i tizi in ciabatte sono in subaffitto dalla banda dei cavernicoli...
Un nano caotico fatto in quel modo andava bene negli anni 90. Poi perché tentare di farlo in movimento? Sembra un bimbo travestito per Halloween“.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by gianni »

Ahahahhahhahahh ahahahah ahahaha ahah!!!!

Ma dai, vado a vedere! Allora c'è qualcuno dotato di occhi anche là!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Baldovino I »

Poi bisogna anche dire che il cuore pulsante di Pescara non si smentisce mai...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by gianni »

Una sicurezza, costi quel che costi :roll:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Jehan »

adesso inizia con le altre fasi:

1) annunciare che ci spenderà trecentordici carte
2) prendersela con i vecchi range
3) prendersela con un utente a caso

unica difesa, non cagarlo.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 24 Oct 2019, 22:22 Una sicurezza, costi quel che costi :roll:
Ma dai, in fondo, avere delle certezze nella vita ogni tanto fa piacere, no? :lol:
Jehan wrote: 24 Oct 2019, 22:34 adesso inizia con le altre fasi:

1) annunciare che ci spenderà trecentordici carte
2) prendersela con i vecchi range
3) prendersela con un utente a caso

unica difesa, non cagarlo.
Io vorrei tanto fare un esperimento... A fine anno, nel topic "Centro hobbysti anonimi", vorrei provare a sparare una cifra inverosimile come spesa miniature per il 2019. Io sono sicuro, ma veramente sicuro, che due messaggi dopo, interviene lui indicando che ha speso almeno un centinaio di euro più di quanto da me dichiarato... che ne dite, sono troppo cattivo? :twisted:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by gianni »

Fallo ti prego! :rofl:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Baldovino I »

E oggi è andata in preordine l’intera gamma degli scheletri con le faccette buffe. Su Tilea circola anche la lista di tutte le uscite da qui a Natale e, udite udite, a dicembre ci sta il tomo dei benedetti slaves to darkness che tanto mi hanno fatto penare coi rumours.
Sono previsti anche gli incantesimi persistenti e delle strane scatole delle bande di warcry per Aos per gli slaves, a prezzi diversi rispetto alle confezioni per lo skirmish (che includono le carte). Il best Guess, finora, è che si tratti di unità in numero legale per Aos.
Poi, però, le immagini ufficiali che arrivano, sono queste:
https://www.warhammer-community.com/20 ... ySQv7j4KFc
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by gianni »

Beh i guerrieri del caos sono sempre loro. Più vari e dinamici ma sono sempre loro. Che bel reggimento ne verrebbe fuori... vabbè. Belle uscite via, ma ora torno a dipingere i miei nani dei colli ferrosi \o/
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Saint of Killers »

ecco i nuovi guerrieri del caos mi servivano proprio :clap:
e sono anche riusciti a non rovinarli (cosa incredibile)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Baldovino I »

C’è da dire che quando lavorano su concetti consolidati, sbagliano raramente. Quando si avventurano in terreni inesplorati, raramente ci prendono. Le due uscite di novembre e dicembre da questo punto di vista sono esemplari.
Tra l’altro, siamo ormai all’assurdo che gli unici mortali normali con cavalli normali sono i seguaci del caos. Fate un po’ voi...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 3 Nov 2019, 13:51 C’è da dire che quando lavorano su concetti consolidati, sbagliano raramente. Quando si avventurano in terreni inesplorati, raramente ci prendono.
vero, che poi trovo particolarmente interessante il fatto che sembra che non metteranno in commercio sta roba in uno di quegli starter set inutili MA faranno uno "start collecting" dedicato con tutto sto ben di dio (del caos) :rock:

spero davvero che facciano un unita' di guerrieri del caos su batraci da guerra (come quel campione nuovo) dato che mi serve qualcosa per proxare i frostfang
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 3 Nov 2019, 14:07
Baldovino I wrote: 3 Nov 2019, 13:51 C’è da dire che quando lavorano su concetti consolidati, sbagliano raramente. Quando si avventurano in terreni inesplorati, raramente ci prendono.
vero, che poi trovo particolarmente interessante il fatto che sembra che non metteranno in commercio sta roba in uno di quegli starter set inutili MA faranno uno "start collecting" dedicato con tutto sto ben di dio (del caos) :rock:

spero davvero che facciano un unita' di guerrieri del caos su batraci da guerra (come quel campione nuovo) dato che mi serve qualcosa per proxare i frostfang
E io che volevo usare i frostfang per fare un’unità di cavalcaorsi kislevita...
Comunque sì, è molto interessante il fatto che sostituiscano completamente, e sicuramente con rincaro (ma ci sta), lo start collecting. Ha sorpreso molto anche me.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Saint of Killers »

ci siamo sbeffeggiati dell'ultimo starter ma sembra che sia andato a ruba
leggo che certi negozi online (tipo wayland) lo stanno vedendo a prezzo pieno vista la rarita' :drunk:

rimanendo a tema "sui gusti non si discute" avrei messo la mano sl fuoco che sta roba fosse uno scherzo
https://www.games-workshop.com/en-GB/Ci ... older-2019
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3570
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by gianni »

Lo starter sì, chissà quanti ne hanno prodotti.

Il pot holder è una cafonata.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6114
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 4 Nov 2019, 14:08 ci siamo sbeffeggiati dell'ultimo starter ma sembra che sia andato a ruba
leggo che certi negozi online (tipo wayland) lo stanno vedendo a prezzo pieno vista la rarita' :drunk:

rimanendo a tema "sui gusti non si discute" avrei messo la mano sl fuoco che sta roba fosse uno scherzo
https://www.games-workshop.com/en-GB/Ci ... older-2019
gianni wrote: 4 Nov 2019, 17:53 Lo starter sì, chissà quanti ne hanno prodotti.

Il pot holder è una cafonata.
E io che pensavo fosse un vassoio magnetizzato per le unità! :lol: :lol: :lol:
Mi domando quanti ne venderanno... In compenso, io sono tentato dalla sbarra per spruzzare le miniature. È vero che con un po' di pazienza uno se ne fa una migliore e (sicuramente) a meno, ma, se il prezzo non è fortemente esagerato, me la prendo, perché preferisco passare tempo a dipingere che a creare strumenti per dipingere...
Io ho sbeffeggiato il nuovo starter e continuerò a farlo, ma sono riuscito a trovare uno che voleva gli scheletri buffi e mi sono fiondato sulla parte ogre ché il tiranno ha un suo perché e i panzoni pure (soprattutto al prezzo di 56€ e virgola per il tutto)...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Nuove uscite 2019

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 4 Nov 2019, 19:00 In compenso, io sono tentato dalla sbarra per spruzzare le miniature. È vero che con un po' di pazienza uno se ne fa una migliore e (sicuramente) a meno, ma, se il prezzo non è fortemente esagerato, me la prendo, perché preferisco passare tempo a dipingere che a creare strumenti per dipingere...

ben £12 :drunk:
https://www.games-workshop.com/en-GB/Ci ... Stick-2019
Locked