gianni wrote: ↑15 Apr 2021, 20:38
Sei uno dei pochissimi (il secondo) che dice di aver subito una perdita durante il gioco, in tanti lamentano una eccessiva facilità.
la difficolta' nasce piu' che altro quando ci sono una serie di cose che ti vanno male in sequenza, in genere lo trovo facile tranne in delle sequenze di eventi dove le cose possono andare a rotoli molto velocemente tipo:
- gli scheletri per i fatti loro non sono un gran problema... ma se ti escono in contemporanea due gruppetti di scheletri piu' il boss che gli da un bonus e li fa potenzialmente attaccare fuori sequenza sono cavoli
- stesso dicasi per gli zombi, non fanno un granche' ma se il tizio con la pala esce in contemporanea potrebbero esserci dei problemi
- il tiro per recuperare le ferite sembra facile... ma ci sono dei peronaggi che hanno una vitality molto basssa ed una volta che iniziano ad essere feriti e' un problema farli tornare in salute
- gli eventi a fine turno possono darti la zappa sui piedi, ci sono dellle crisi dove se ti vanno male un paio di tiri di dado ti perdi un eroe al volo (esempio una crisi che sembrava innoqua si era trasformata in una serie di tiri di dado dove il mio eroe tirava per colpire un vampiro mentre il vampiro colpiva automaticamente l'eroe...)
- se non finisci la partita nei 10 turni arriva la notte e tutti i mostri si potenziano
gianni wrote: ↑15 Apr 2021, 20:38
Ma in soldoni ti sei divertito a giocarlo???
Diciamo che lo trovo a livello di "divertimento" di un qualunque gioco del tipo zombicide, attualmente lo sto giocando in solitario e credo che giocarlo con altre persone sarebbe piu' divertente.
Rispetto a zombicide lo trovo inutilmente complicato, alla fine il bello di ZB e' che ha regole intuitive, in CS ci sono cose davvero sovra complicate per nessun motivo in particolare. In piu' tutta la questione che devi fare 3 partite generiche per andare su di livello ogni volta e quindi poter fare le "decapitation" quest mi sembra una menata, avrei preferito fare un tot di scenari narrativi in seqenza e via.
La parte che mi piace di piu' sono le miniature (ovviamente) ma anche l'aspetto narrativo di certe cose, tipo le crisi si sviluppano come un "libro game" dove devi fare delle scelte (tipo provi ad uccidre il rattone che vedi dormire nel vicolo o lo lasci in pace?) ed in certi casi lottare con dei mostri fuori dalla sequenza normale del gioco.