[AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 14 Apr 2021, 11:36
cultistapazzo wrote: 12 Apr 2021, 14:40
descent seconda ed, giocato con l'app per il full co-op, anzi è sbilanciato al contrario nel senso che i mostri son parecchio forti
in verita' vi dico: un gioco da tavolo che usa un app e' in pratica in videogioco con un interfaccia strana
- Saint of Killers , Londra, 14 Aprile 2021
Io concordo. Ho provato Viaggi nella Terra di Mezzo e mi sono rotto le spelotas dopo 20 minuti.

Detto questo, "ispirato" da questa bellissima uscita GW, sono partito con la pittura del set base del VERO Warhammer Quest, che ho sempre giocato grigio. Sono già a quota 3 minotauri e 2 doorways. Aprirò un topic al riguardo, sperando di fare prima rispetto a Dreadfleet! Che emozione però rispolverare tutte le board sections, le carte Dungeon, le espansioni, i personaggi aggiuntivi... con il gruppo di gioco arrivammo fino al 7 livello se ricordo bene... troppi ricordi! :cry:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

cmq ieri ho giocato la prima partita "ufficiale", e' stata un po' piu' veloce di quella di prova ma non di tanto.

alla fine per una serie di colpi di sfortuna un eroe (lo spadaccino di cui non mi ricordo il nome) e' andato fuori gioco a causa delle troppe ferite (quel tizio ha sia una difesa che una vitalita' molto bassa), e nella fase finale in cui bisogna verificare se i personaggi fuori gioco sono morti o no ci stava quasi rimettendo la pelle (in pratica ci sono 1/12 di possibilita' che un pers fuori gioco muoia davvero).

tra oggi/domani provo uno scavenge per vedere se riesco a trovare qualche artefatto utile. I journeys "scavenge" dovrebbero offrire piu' possibilita' di trovare roba a discapito di non migliorare quei fattori fear/influence anche se lo scenario finisce in modo positivo.

note varie:
- mi chiedo perche' le carte con gli "empowerment" siano privi di illustrazioni che mostrino come e' fatto un certo equipaggiamento... ma e' possibile che tra tutte le illustrazioni che hanno fatto per AoS non riuscissero a riciclarne qualcuna?
- notavo ieri che alcuni boss (tipo il tizio con la pala) possono apparire anche nelle partite normali e non solo nelle decapitation di cui parlavo sopra, nelle partite normali pero' possono essere uccisi potenzialmente piu' volte mentre nelle decapitation vengono eliminati una volta per tutte e non tornano neanche piu' in gioco nelle partite normali una volta uccisi.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Sull'e-shop GW non c'è più traccia alcuna del gioco. Mentre per Blackstone Fortress c'è la possibilità di farsi notificare il ritorno in stock, CC è semplicemente sparito dal sito.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 15 Apr 2021, 19:30 Sull'e-shop GW non c'è più traccia alcuna del gioco. Mentre per Blackstone Fortress c'è la possibilità di farsi notificare il ritorno in stock, CC è semplicemente sparito dal sito.
che e' interessante... almeno mettere un segnaposto per far vedere che sara' disponibile?
alcuni negozianti stanno gia' raccogliendo i preordini per una fantomatico secondo rilascio
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 15 Apr 2021, 14:40 cmq ieri ho giocato la prima partita "ufficiale", e' stata un po' piu' veloce di quella di prova ma non di tanto.

alla fine per una serie di colpi di sfortuna un eroe (lo spadaccino di cui non mi ricordo il nome) e' andato fuori gioco a causa delle troppe ferite (quel tizio ha sia una difesa che una vitalita' molto bassa), e nella fase finale in cui bisogna verificare se i personaggi fuori gioco sono morti o no ci stava quasi rimettendo la pelle (in pratica ci sono 1/12 di possibilita' che un pers fuori gioco muoia davvero).

tra oggi/domani provo uno scavenge per vedere se riesco a trovare qualche artefatto utile. I journeys "scavenge" dovrebbero offrire piu' possibilita' di trovare roba a discapito di non migliorare quei fattori fear/influence anche se lo scenario finisce in modo positivo.

note varie:
- mi chiedo perche' le carte con gli "empowerment" siano privi di illustrazioni che mostrino come e' fatto un certo equipaggiamento... ma e' possibile che tra tutte le illustrazioni che hanno fatto per AoS non riuscissero a riciclarne qualcuna?
- notavo ieri che alcuni boss (tipo il tizio con la pala) possono apparire anche nelle partite normali e non solo nelle decapitation di cui parlavo sopra, nelle partite normali pero' possono essere uccisi potenzialmente piu' volte mentre nelle decapitation vengono eliminati una volta per tutte e non tornano neanche piu' in gioco nelle partite normali una volta uccisi.
Sei uno dei pochissimi (il secondo) che dice di aver subito una perdita durante il gioco, in tanti lamentano una eccessiva facilità.

Ma in soldoni ti sei divertito a giocarlo???
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 15 Apr 2021, 19:47
Baldovino I wrote: 15 Apr 2021, 19:30 Sull'e-shop GW non c'è più traccia alcuna del gioco. Mentre per Blackstone Fortress c'è la possibilità di farsi notificare il ritorno in stock, CC è semplicemente sparito dal sito.
che e' interessante... almeno mettere un segnaposto per far vedere che sara' disponibile?
alcuni negozianti stanno gia' raccogliendo i preordini per una fantomatico secondo rilascio
Cargad! Il blog spagnolo che annunciò con largo anticipo la fine di WHFB oggi riportava che, a quanto pare, è proprio finito e che al momento non sono previste ristampe.
Mi associo a gianni nella domanda sul gioco.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 15 Apr 2021, 20:38 Sei uno dei pochissimi (il secondo) che dice di aver subito una perdita durante il gioco, in tanti lamentano una eccessiva facilità.
la difficolta' nasce piu' che altro quando ci sono una serie di cose che ti vanno male in sequenza, in genere lo trovo facile tranne in delle sequenze di eventi dove le cose possono andare a rotoli molto velocemente tipo:
- gli scheletri per i fatti loro non sono un gran problema... ma se ti escono in contemporanea due gruppetti di scheletri piu' il boss che gli da un bonus e li fa potenzialmente attaccare fuori sequenza sono cavoli
- stesso dicasi per gli zombi, non fanno un granche' ma se il tizio con la pala esce in contemporanea potrebbero esserci dei problemi
- il tiro per recuperare le ferite sembra facile... ma ci sono dei peronaggi che hanno una vitality molto basssa ed una volta che iniziano ad essere feriti e' un problema farli tornare in salute
- gli eventi a fine turno possono darti la zappa sui piedi, ci sono dellle crisi dove se ti vanno male un paio di tiri di dado ti perdi un eroe al volo (esempio una crisi che sembrava innoqua si era trasformata in una serie di tiri di dado dove il mio eroe tirava per colpire un vampiro mentre il vampiro colpiva automaticamente l'eroe...)
- se non finisci la partita nei 10 turni arriva la notte e tutti i mostri si potenziano
gianni wrote: 15 Apr 2021, 20:38 Ma in soldoni ti sei divertito a giocarlo???
Diciamo che lo trovo a livello di "divertimento" di un qualunque gioco del tipo zombicide, attualmente lo sto giocando in solitario e credo che giocarlo con altre persone sarebbe piu' divertente.

Rispetto a zombicide lo trovo inutilmente complicato, alla fine il bello di ZB e' che ha regole intuitive, in CS ci sono cose davvero sovra complicate per nessun motivo in particolare. In piu' tutta la questione che devi fare 3 partite generiche per andare su di livello ogni volta e quindi poter fare le "decapitation" quest mi sembra una menata, avrei preferito fare un tot di scenari narrativi in seqenza e via.

La parte che mi piace di piu' sono le miniature (ovviamente) ma anche l'aspetto narrativo di certe cose, tipo le crisi si sviluppano come un "libro game" dove devi fare delle scelte (tipo provi ad uccidre il rattone che vedi dormire nel vicolo o lo lasci in pace?) ed in certi casi lottare con dei mostri fuori dalla sequenza normale del gioco.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Grazie mille Saint! Cmq come dicevo ho deciso di muovermi diversamente, WHQ 1995 e ho preso Sword & Sorcery a 70 euro, per un po' sono a posto coi DC.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Io sono andato a ritirarlo oggi dallo gnomo. Quando avrò modo di dargli un’occhiata e provarlo, vi faccio sapere cosa ne penso.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 17 Apr 2021, 21:08 Io sono andato a ritirarlo oggi dallo gnomo. Quando avrò modo di dargli un’occhiata e provarlo, vi faccio sapere cosa ne penso.
l'hai preso in francese? mi piacerebbe vedere come hanno spiegato un paio di cose nella versione francese, dato che nella versione inglese ho visto un paio di cose molto dubbie che sembrano degli errori colossali...

tipo: nel journey "deliverance" (quello dove si costruisce la mappa mano a mano), cosa dice quando non ci sono abbastanza obbiettivi e quindi bisogna schierare i nemici altrove (nella versione inglese e' una delle ultime pagine del regolamento).
Dice di schierarli vicino ad una "closed gate" o a una "lychgate"?

Nella versione inglese dice "closed gate" ma mi sembra una menata dato che:
- negli altri scenari i nemici entrano sempra dalle lychgate
- non vedo perche' mettere le lychgate sulla mappa se non vengono usate per niente
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 18 Apr 2021, 13:38
Baldovino I wrote: 17 Apr 2021, 21:08 Io sono andato a ritirarlo oggi dallo gnomo. Quando avrò modo di dargli un’occhiata e provarlo, vi faccio sapere cosa ne penso.
l'hai preso in francese? mi piacerebbe vedere come hanno spiegato un paio di cose nella versione francese, dato che nella versione inglese ho visto un paio di cose molto dubbie che sembrano degli errori colossali...

tipo: nel journey "deliverance" (quello dove si costruisce la mappa mano a mano), cosa dice quando non ci sono abbastanza obbiettivi e quindi bisogna schierare i nemici altrove (nella versione inglese e' una delle ultime pagine del regolamento).
Dice di schierarli vicino ad una "closed gate" o a una "lychgate"?

Nella versione inglese dice "closed gate" ma mi sembra una menata dato che:
- negli altri scenari i nemici entrano sempra dalle lychgate
- non vedo perche' mettere le lychgate sulla mappa se non vengono usate per niente
Ricorderai che fin dai tempi di Silver Tower scrivevano roba a caso (respite su tutti)... figurati se in una lingua che non è la loro possono scrivere meglio!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Ieri ho provato i 5 tutorial introduttivi. Stasera, se riesco, provo a andare un po’ avanti. Ti faccio sapere il prima possibile.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 18 Apr 2021, 18:38 Ricorderai che fin dai tempi di Silver Tower scrivevano roba a caso (respite su tutti)... figurati se in una lingua che non è la loro possono scrivere meglio!
beh, piu' che altro spero che il traduttore francese si sia detto "aspetta un attimo, sta roba non ha senso!" ed abbia chiesto spiegazioni :lol:

cmq continuo a sospettare che abbiano rimosso temporaneamente cursed city dal loro negozio online per dare tempo alla produzione di prendere velocita'

se notate hanno anche messo in pausa le nuove uscite fino a maggio
https://www.warhammer-community.com/202 ... heres-how/
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 18 Apr 2021, 19:53
gianni wrote: 18 Apr 2021, 18:38 Ricorderai che fin dai tempi di Silver Tower scrivevano roba a caso (respite su tutti)... figurati se in una lingua che non è la loro possono scrivere meglio!
beh, piu' che altro spero che il traduttore francese si sia detto "aspetta un attimo, sta roba non ha senso!" ed abbia chiesto spiegazioni :lol:

cmq continuo a sospettare che abbiano rimosso temporaneamente cursed city dal loro negozio online per dare tempo alla produzione di prendere velocita'

se notate hanno anche messo in pausa le nuove uscite fino a maggio
https://www.warhammer-community.com/202 ... heres-how/
È possibile, avevano comunque avvisato tempo addietro che non avrebbero potuto mantenere il ritmo di novità solito. Detto questo è stupido da parte loro rimuovere ogni traccia del gioco dal sito se tornerà. Così uno che lo vuole lo compra a prezzo maggiorato da qualche scapler invece di aspettare che torni disponibile
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Stasera sono solo andato avanti con l’assemblaggio. Sono quasi a metà.
Qualcuno è in grado di togliermi una curiosità?
Ma realizzare queste miniature in monoblocco è impossibile? No, perché io mi sarei anche un po’ rotto di staccare e pulire 200 pezzettini e passa per poi assemblare il tutto in pose non modificabili.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 18 Apr 2021, 23:21 Qualcuno è in grado di togliermi una curiosità?
Ma realizzare queste miniature in monoblocco è impossibile? No, perché io mi sarei anche un po’ rotto di staccare e pulire 200 pezzettini e passa per poi assemblare il tutto in pose non modificabili.
secondo me e' un po' una loro esagerazione dal punto di vista del design, in alcuni modelli avrebbero potuto cabiare di poco la posa e farli in meta' dei pezzi... soprattutto il cacciatore di streghe sembra quasi uno di quei puzzle in 3D, anche con le istruzioni ci ho messo un po' a capire come incastrare i vari pezzi
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 19 Apr 2021, 0:10
Baldovino I wrote: 18 Apr 2021, 23:21 Qualcuno è in grado di togliermi una curiosità?
Ma realizzare queste miniature in monoblocco è impossibile? No, perché io mi sarei anche un po’ rotto di staccare e pulire 200 pezzettini e passa per poi assemblare il tutto in pose non modificabili.
secondo me e' un po' una loro esagerazione dal punto di vista del design, in alcuni modelli avrebbero potuto cabiare di poco la posa e farli in meta' dei pezzi... soprattutto il cacciatore di streghe sembra quasi uno di quei puzzle in 3D, anche con le istruzioni ci ho messo un po' a capire come incastrare i vari pezzi
Ho avuto esattamente la stessa sensazione. Ma non capisco veramente perché... capisco l’idea del modellismo, ma, cribbio, mi fai perdere quattro sere (se mi va bene), quando potrei tranquillamente trascorrerne tre a giocare o dipingere. Per Giove pluvio!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Anche la versione francese parla di “portail fermé”.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 19 Apr 2021, 1:49 Anche la versione francese parla di “portail fermé”.
uhm secondo me e' sbagliato, quando avrai modo di giocare/leggere quella parte dimmi
- che ha senso ha
- ma allora a cosa servono le lychgate (quei portali da cui escono i mostri in genere, non so il nome in francese) in quello scenario specifico?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 19 Apr 2021, 1:09 Ho avuto esattamente la stessa sensazione. Ma non capisco veramente perché... capisco l’idea del modellismo, ma, cribbio, mi fai perdere quattro sere (se mi va bene), quando potrei tranquillamente trascorrerne tre a giocare o dipingere. Per Giove pluvio!
secondo me loro valutano di piu' il fatto di fare modelli snap fit con una certa posa vs velocita' di assemblaggio

pare che il "vecchio" modo di progettare i modelli (gambe, torso, braccia con diverse armi e teste separate) con connessioni "piatte" che richiedono per forza la colla fosse un deterrente per certe persone che erano un po' sopraffatte e confuse dalle opzioni disponibili. :sweat:

secondo me il tutto si spiega con la classica logica di business che dice che: acquisire clienti nuovi e' piu' difficile che mantenere quelli esistenti, quindi si facilita/ rende piu' economico iniziare qualcosa di nuovo che rimanere in uno stato esistente *

personalmente ne ho avuto riscontro sia parlando con i negozianti che seguendo cosa chiede certe gente sui gruppi FB. Non sai quanti post leggo in giro di certa che chiede: ho comprato sto set X, ma come monto i modelli?

*
SpoilerShow
vedi letteralmente qualunque azienda, dalle compagnie telefoniche che ti fanno offerte per diventare cliente ma poi dopo un anno ti massacrano, a chi fornisce servizi in abbonamento di qualunque tipo (es riviste) che ti fanno uno sconto per i primi mesi e cosi' via....
Post Reply