[AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
Baldovino I wrote: Però queste missioni sono infinite... io finora ho eliminato 5 campioni... me ne mancano altri 5 prima di chiudere... sto sbagliando qualcosa? Cioè, due ore di partita e sono a metà...
si, tieni presente che a livello zero l'unico gruppo di nemici che non ha campioni sono gli zombi, tutti gli altri ce li hanno (ratti, scheletri, pipistrelli) oppure contano come gia' campioni (vedi l'ogre zombi, i vampirozzi sulle colonne, il tizio con la pala, il boss degli scheletri)

diciamo che se ti va male e ti vengono un tot di gruppi di zombi di fila alle prime estrazioni dei nemici le partite si allungano molto
Ok, allora sono io ad aver sbagliato e avrei finito da un pezzo...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

questa rientra nella serie "cose che potevano essere spiegate molto meglio"

da qualche parte (forse il libro delle quest?) ad un certo punto elenca in un elenco a punti cosa si considera essere un campione... si potevano evitare sta roba scrivendolo sulle carte ad esempio

che poi mi viene il dubbio che chi trova il gioco troppo facile o non l'ha neanche provato o non ha capito meta' delle regole
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 27 Apr 2021, 12:17 questa rientra nella serie "cose che potevano essere spiegate molto meglio"

da qualche parte (forse il libro delle quest?) ad un certo punto elenca in un elenco a punti cosa si considera essere un campione... si potevano evitare sta roba scrivendolo sulle carte ad esempio

che poi mi viene il dubbio che chi trova il gioco troppo facile o non l'ha neanche provato o non ha capito meta' delle regole
infatti.
Anche io inizio a pensarla allo stesso modo. E probabilmente ce l'hanno una scusa: le regole sono veramente "criptiche" in certi punti. Comunque, giocando, si impara.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Comunque, nel complesso, ieri è stata una partita piacevole (a parte il mio errore che ha protratto l’attesa per la fine dell’avventura inopinatamente).
Tre personaggi su quattro hanno subito ferite multiple (almeno due gravi a testa su quattro possibili) e la sigmarita è salva solo grazie a una serie di tiri che dire fortunati è dire poco. E siamo al livello 0.
Il nano è veramente una sega, mentre l’unica che mi sembra un po’ sopra le righe è l’elfa che colpisce abbastanza spesso pur usando il d8 (ma ne usa due e basta che entri uno). In compenso, è l’unica che ha tirato da far ridere per i punti esaltazione. Quando bastava un 9 (su un d12) o meno, riusciva a fare 11...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 27 Apr 2021, 16:36 Tre personaggi su quattro hanno subito ferite multiple (almeno due gravi a testa su quattro possibili) e la sigmarita è salva solo grazie a una serie di tiri che dire fortunati è dire poco. E siamo al livello 0.
a me i tiri sulla vitality di quella tizia non vengono mai

cmq perche' ti muoia davvero devi anche fallire quel tiro a fine partita il che a me non e' ancora capitato per fortuna
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 27 Apr 2021, 17:18
Baldovino I wrote: 27 Apr 2021, 16:36 Tre personaggi su quattro hanno subito ferite multiple (almeno due gravi a testa su quattro possibili) e la sigmarita è salva solo grazie a una serie di tiri che dire fortunati è dire poco. E siamo al livello 0.
a me i tiri sulla vitality di quella tizia non vengono mai

cmq perche' ti muoia davvero devi anche fallire quel tiro a fine partita il che a me non e' ancora capitato per fortuna
Sì, infatti. Però, sono sicuro che se lei fosse andata Missing In Action, anche il nano sarebbe morto male poco dopo. E due tiri a fine partita, chissà come sarebbero andati a finire.
Più che sulla vitality, la cosa allucinante sono stati i tiri per ferire nemici, quando già aveva due ferite gravi in saccoccia, mi è uscito un unico dado destino e lei era l'ultima del turno! E tieni presente che era completamente circondata da necroratti, ulfenguard e pipistrelli. Non è entrato un danno che fosse uno... Poi sono arrivati in soccorso elfa e nano e, a forza di tiri, hanno "alleggerito" la situazione.
Anche l'ogre ha preso un po' di ferite, ma lui l'ho lanciato a testa bassa e da solo a sfondare il fronte nemico e poi oltre per andare a cercare i tesori.
Tra l'altro, ha affrontato anche una crisi abbastanza carina, in cui alla fine è riuscito (un ogre, per giove) ad ingannare il ciambellano e ha fatto calare di due l'influenza.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Saint, ma paura e influenza servono a qualcosa? Non mi sembra di aver letto nulla in proposito.
Altra domanda. Un gruppo di ostili, a meno che non sia costretto ad agire altrimenti, deve andare contro lo stesso eroe?

EDIT: ho finito la missione di perlustrazione. Tra le conseguenze indica che le pietre del reame non raccolte debbono essere rimesse nella scatola. Ma che vuol dire? Che non posso più utilizzarle per il resto della quest? Se fosse così, mi posso scordare qualsiasi potenziamento delle armi e armature, perché su undici obiettivi tesoro perlustrati ho trovato una pietra da uno solamente… una desolazione!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Vabbeh Baldo ma che pretese, lo sai che il regolamento lo ha scritto Berty, la bertuccia game designer di GW, non vorrai mica pretendere che abbia senso no?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 1 May 2021, 9:12 Vabbeh Baldo ma che pretese, lo sai che il regolamento lo ha scritto Berty, la bertuccia game designer di GW, non vorrai mica pretendere che abbia senso no?
Sì, ormai abbiamo capito che per quanto riguarda la chiarezza delle regole questo gioco non sia un capolavoro. Il problema non è che sia incompleto, è che non sai dove può stare la regola e anche quando c’è non è scritta in maniera semplice e immediata. Ma va beh… uno sforzo di intelligenza collettiva può superare pure gli ostacoli frapposti qua e là dal Berty di turno! :lol:
Comunque il gioco non è male. Anche ieri sera i miei eroi hanno subito diverse ferite. Poi va anche detto che gli ostili erano quanto meno ubriachi, perché di tutti i colpi inferti ne saranno entrati neanche il 10%.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 1 May 2021, 11:46
gianni wrote: 1 May 2021, 9:12 Vabbeh Baldo ma che pretese, lo sai che il regolamento lo ha scritto Berty, la bertuccia game designer di GW, non vorrai mica pretendere che abbia senso no?
Sì, ormai abbiamo capito che per quanto riguarda la chiarezza delle regole questo gioco non sia un capolavoro. Il problema non è che sia incompleto, è che non sai dove può stare la regola e anche quando c’è non è scritta in maniera semplice e immediata. Ma va beh… uno sforzo di intelligenza collettiva può superare pure gli ostacoli frapposti qua e là dal Berty di turno! :lol:
Comunque il gioco non è male. Anche ieri sera i miei eroi hanno subito diverse ferite. Poi va anche detto che gli ostili erano quanto meno ubriachi, perché di tutti i colpi inferti ne saranno entrati neanche il 10%.
Ok la smetto con le battute. Adesso quando mi capita il regolamento sotto mano se posso vi do una mano anche io. Scusate.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 1 May 2021, 11:59
Baldovino I wrote: 1 May 2021, 11:46
gianni wrote: 1 May 2021, 9:12 Vabbeh Baldo ma che pretese, lo sai che il regolamento lo ha scritto Berty, la bertuccia game designer di GW, non vorrai mica pretendere che abbia senso no?
Sì, ormai abbiamo capito che per quanto riguarda la chiarezza delle regole questo gioco non sia un capolavoro. Il problema non è che sia incompleto, è che non sai dove può stare la regola e anche quando c’è non è scritta in maniera semplice e immediata. Ma va beh… uno sforzo di intelligenza collettiva può superare pure gli ostacoli frapposti qua e là dal Berty di turno! :lol:
Comunque il gioco non è male. Anche ieri sera i miei eroi hanno subito diverse ferite. Poi va anche detto che gli ostili erano quanto meno ubriachi, perché di tutti i colpi inferti ne saranno entrati neanche il 10%.
Ok la smetto con le battute. Adesso quando mi capita il regolamento sotto mano se posso vi do una mano anche io. Scusate.
Ma ci mancherebbe altro gianni! Lo sai che qui le battute su gw e i suoi GD sono sempre le benvenute!!! 🤗
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 1 May 2021, 0:55 Saint, ma paura e influenza servono a qualcosa? Non mi sembra di aver letto nulla in proposito.
sono una misura di come sta andando la campagna, se una delle due arriva a 10 la campagna e' fallita e devi cominciare da capo :roll:
E' scritto da qualche parte dove parla di come funziona la campagna (mi pare)

e contando che non si inizia a zero e' abbastanza facile che se hai sfortuna con le crisi ti dai la zappa sui piedi e la campagna e' persa, anche perche' quasi tutti gli scenari che giocano abbassano una delle due ma aumentano l'altra (quindi non puoi fare solo scenari di un tipo)
Baldovino I wrote: 1 May 2021, 0:55 Altra domanda. Un gruppo di ostili, a meno che non sia costretto ad agire altrimenti, deve andare contro lo stesso eroe
vado a memoria:
- quando muovono devono dirgersi verso l'eroe piu' vicino, personalmente se ci sono piu' eroi alla stessa distanza cerco di dividere i gruppi di nemici in modo bilanciato

Baldovino I wrote: 1 May 2021, 0:55 EDIT: ho finito la missione di perlustrazione. Tra le conseguenze indica che le pietre del reame non raccolte debbono essere rimesse nella scatola. Ma che vuol dire? Che non posso più utilizzarle per il resto della quest? Se fosse così, mi posso scordare qualsiasi potenziamento delle armi e armature, perché su undici obiettivi tesoro perlustrati ho trovato una pietra da uno solamente… una desolazione!
si, ci sono due regole che influenzano sta questione:
- le realmstone sono nel mazzo "discovery" solo durante quel tipo di missione ("scavenge" in inglese), per le altre missioni vanno tolte dal mazzo e messe nella scatola
- le realmstone non spese a fine partita vengono scartate, quindi non puoi tenerle da parte ed usarle dopo un tot di missioni per prendere qualcosa di figo. Quindi o ti prendi un upgrade minore o le scarti.

Il che vuol dire che se vuoi qualche upgrade serio devi continuare la stessa missione "scavenge" ben oltre il minimo numero di obbiettivi usando ad esempio i punti inspiration per cercare una stanza senza obbiettivo e bruciare il mazzo discovery fino a quando non hai trovato abbastanza realmstone. (ammesso che non hai niente di meglio da fare)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 1 May 2021, 11:59 Ok la smetto con le battute. Adesso quando mi capita il regolamento sotto mano se posso vi do una mano anche io. Scusate.
COSPARGITI IL CAPO DI CENERE!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Grazie Dani. Era quello che temevo… sto a 8 con n la paura dopo due missioni… due
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

Mi sto rileggendo le regole (un'altra volta) e sto notando diversi errori compiuti da parte mia a causa di:
  • lettura frettolosa;
  • scrittura contorta.
Se non altro, a questo giro dovremmo esserci. Avevo "assimilato" alcune regole in un modo che semplificava troppo il compito degli eroi e altre in una maniera che lo complicava (anche se non eccessivamente). Sono curioso di giocare con le regole "piene". Vi farò sapere.
Comunque, ribadisco, non capisco le critiche ad alzo zero. Io, già dalle prime missioni, fatico e sono prossimo alla sconfitta, con il livello paura già a 8.

Saint, tu conosci il vecchio Warhammer Quest (l'originale)? Ci sono differenze evidenti rispetto all'attuale?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 3 May 2021, 10:12 Mi sto rileggendo le regole (un'altra volta) e sto notando diversi errori compiuti da parte mia a causa di:
  • lettura frettolosa
  • scrittura contorta
Se non altro, a questo giro dovremmo esserci. Avevo "assimilato" alcune regole in un modo che semplificava troppo il compito degli eroi e altre in una maniera che lo complicava (anche se non eccessivamente). Sono curioso di giocare con le regole "piene". Vi farò sapere.
Comunque, ribadisco, non capisco le critiche ad alzo zero. Io, già dalle prime missioni, fatico e sono prossimo alla sconfitta, con il livello paura già a 8.

Saint, tu conosci il vecchio Warhammer Quest (l'originale)? Ci sono differenze evidenti rispetto all'attuale?
Parli di quello del 1995 o di Silver Tower? Perché il primo è tutto un'altro gioco.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 3 May 2021, 10:20
Baldovino I wrote: 3 May 2021, 10:12 Mi sto rileggendo le regole (un'altra volta) e sto notando diversi errori compiuti da parte mia a causa di:
  • lettura frettolosa
  • scrittura contorta
Se non altro, a questo giro dovremmo esserci. Avevo "assimilato" alcune regole in un modo che semplificava troppo il compito degli eroi e altre in una maniera che lo complicava (anche se non eccessivamente). Sono curioso di giocare con le regole "piene". Vi farò sapere.
Comunque, ribadisco, non capisco le critiche ad alzo zero. Io, già dalle prime missioni, fatico e sono prossimo alla sconfitta, con il livello paura già a 8.

Saint, tu conosci il vecchio Warhammer Quest (l'originale)? Ci sono differenze evidenti rispetto all'attuale?
Parli di quello del 1995 o di Silver Tower? Perché il primo è tutto un'altro gioco.
Parlo di quello del '95. ST più o meno lo conosco ed è un po' palloso (eufemismo). Come funzionava l'originale?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3578
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 3 May 2021, 10:48
gianni wrote: 3 May 2021, 10:20
Baldovino I wrote: 3 May 2021, 10:12 Mi sto rileggendo le regole (un'altra volta) e sto notando diversi errori compiuti da parte mia a causa di:
  • lettura frettolosa
  • scrittura contorta
Se non altro, a questo giro dovremmo esserci. Avevo "assimilato" alcune regole in un modo che semplificava troppo il compito degli eroi e altre in una maniera che lo complicava (anche se non eccessivamente). Sono curioso di giocare con le regole "piene". Vi farò sapere.
Comunque, ribadisco, non capisco le critiche ad alzo zero. Io, già dalle prime missioni, fatico e sono prossimo alla sconfitta, con il livello paura già a 8.

Saint, tu conosci il vecchio Warhammer Quest (l'originale)? Ci sono differenze evidenti rispetto all'attuale?
Parli di quello del 1995 o di Silver Tower? Perché il primo è tutto un'altro gioco.
Parlo di quello del '95. ST più o meno lo conosco ed è un po' palloso (eufemismo). Come funzionava l'originale?
I due sistemi non hanno niente a che vedere uno con l'altro. Dato che ho iniziato a dipingerlo e riparto a giocarlo aprirò un topic apposito in Altri Giochi GW e farò un breve excursus sulle sue caratteristiche.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6133
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 3 May 2021, 12:06
Baldovino I wrote: 3 May 2021, 10:48
gianni wrote: 3 May 2021, 10:20

Parli di quello del 1995 o di Silver Tower? Perché il primo è tutto un'altro gioco.
Parlo di quello del '95. ST più o meno lo conosco ed è un po' palloso (eufemismo). Come funzionava l'originale?
I due sistemi non hanno niente a che vedere uno con l'altro. Dato che ho iniziato a dipingerlo e riparto a giocarlo aprirò un topic apposito in Altri Giochi GW e farò un breve excursus sulle sue caratteristiche.
Perfetto, non vedo l'ora.
Sto iniziando a guardare se c'è niente su ebay, ma i prezzi sono davvero improponibili
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7020
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [AoS] Warhammer Quest: Cursed City

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 3 May 2021, 10:12
Saint, tu conosci il vecchio Warhammer Quest (l'originale)? Ci sono differenze evidenti rispetto all'attuale?
questo?
https://boardgamegeek.com/wiki/page/War ... est_Series

ci avevo giocato secoli fa, e come dice gianni non ha niente a che fare con sti remake recenti

cmq sta esperienza con cursed city mi ha fatto venire voglia di giocare a Jaws of The Lion che ho preso tempo fa ma non ho mai provato (visto la mancanza di giocatori interessati/lockdown)
Post Reply