Diablo II Resurrected

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Diablo II Resurrected

Post by gianni »

Non ce l'ho fatta, ho ceduto. Ho acquistato la remaster di Diablo 2. All'epoca, quando uscì, dopo aver amato il primo episodio alla follia (acquistato per playstation 1 per altro) ci passai notti insonni. La semplicità del game play, il potenziamento del personaggio con la crescita delle sue caratteristiche e il ritrovamento di oggetti sempre più forti, l'ambientazione cupa e le splendide musiche ne hanno fatto un classico del mondo dei videogames.
E ieri ho acquistato la versione comprendente Diablo 3, giocato e nemmeno finito su Xbox 360, così da avere a disposizione l'intera serie.
Il remake grafico è notevole, peccato solo doversi accontentare di 30 fps se giocato in 4K su Xbox series X.
Ci ho fatto solo una partitina veloce ma la magia è ancora tutta intatta. In attesa del quarto capitolo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Diablo II Resurrected

Post by Onibaba »

Io ho "provato" l'open beta ma per poterlo giocare praticamente dovevo rimettere la grafica del D2 originale :D

Purtroppo D3 è stato tipo tre passi indietro rispetto al due e anche al primo mi sa, anche se ovviamente ci sono cascato subito.

Onestamente non so come approcciarmi alle remastered soprattutto per gli H&S che tendono a stufarmi relativamente presto, a volte (come in diablo) la storia è stellare e ti prende ma dopo averlo finito una volta rifare le stesse identiche cose anche con un personaggio diverso mi scoccia

Potrebbe essere un riempitivo in attesa del 4 anche se ho un altro paio di giochi simili...
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Diablo II Resurrected

Post by Saint of Killers »

io sinceramente aspetto che vada giu' di prezzo prima di comprarlo

cmq mi ero perso la notizia che era uscito, sembra che un po' tutti i siti stiano evitando di fare pubblicita' a roba della blizzard a seguito dei vari scandali aziendali e mi ero dimenticato che fosse uscito :rofl:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Diablo II Resurrected

Post by Jehan »

Io ho adorato il primo, il secondo l'ho piantato quasi subito.

Nulla batte Tristram e la cattedrale. Oppure gli H&S mi sono venuti a noia, boh
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Diablo II Resurrected

Post by gianni »

Sì come dicevo tanti ricordi col primo (la copia PS1 che avevo mi è stata rubata qualche anno fa dopo un'incursione in casa da parte di qualche b******o), fatto una partitella di un'oretta al 2 e che dire, già solo la fantastica musica mi è sufficiente per ricreare nella mia testa una grande atmosfera, non vedo l'ora di riprenderlo, il maquillage per me è stato fatto molto bene e il gameplay anche col pad è sempre validissimo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Diablo II Resurrected

Post by Onibaba »

Ma è cross-platform? Oppure giochi solo insieme a Xbox?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Diablo II Resurrected

Post by gianni »

Mi pare di aver capito che NON sia cross platform purtroppo, verifico.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Diablo II Resurrected

Post by Onibaba »

Uhm da quello che ho letto sembra di no, almeno per il momento. Peccato
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply