Halo Infinite (recensione)

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Saint of Killers
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Halo Infinite (recensione)

Post by Saint of Killers »

Gennaio e' un po' il periodo dell'anno in cui raschio il fondo del barile per giocare a roba nuova, sta volta ho provato Halo infinite che e' uscito da un po' ma non sono riuscito a trovare ad un prezzo decente fino ad ora. Notare che la campagna e' disponibile tramite il game pass, la componente multiplayer e' gratis.

Evito di discutere la trama dato che in tutti gli halo e' un po' una boiata pazzesca, in questo caso ha a che fare di nuovo con Cortana che e' diventata cattivella e non si capisce bene cosa ci vogliono fare (cancellarla? salvarla dopo che e' stata cancellata? mah)

La novita' principale rispetto i vecchi halo e' che finalmente cambia la struttura, non si tratta piu' di un FPS "lineare" ma c'e' un open world con una serie di missioni secondarie alla Destiny/ Far Cry. Le missioni secondarie sono un po' ripetitive MA permettono di sbloccare equipaggiamenti aggiuntivi (tipo armi e veicoli) che possono essere equipaggiati da una serie di basi sparpagliate per la mappa.

Ci sono diversi tipi di missioni secondarie:
- Accoppare mini boss, si sblocca una versione modificata di un arma
- Salvare i marines, si guadagnano punti "valore" che sbloccano equipaggiamenti aggiuntivi nelle basi
- liberare basi, si guadagnano basi che permettono di scegliere l'equipaggiamento, inoltre rivelano le missioni secondarie nei dintorni
- trovare upgrade vari (estetici per il multiplayer, punti aggiuntivi per migliorare le abilita' del master chief)
- basi aliene varie che richiedono in genere di accoppare una tonnellata di nemici e/o distruggere roba, si guadagnano punti "valore"

Ci sono poi missioni principali con qualche elemento narrativo (tipo filmatini che spiegano l'interazione con i personaggi) e che devono essere completate per completare la trama.

Devo dire che non e' un capolavoro ma si lascia giocare, le missioni secondarie sebbene banali danno la possibilita' di avere una certa liberta' di approccio (sparo da lontano con un fucile da cecchino? carico un tot di marines sulla jeep e li scarico davanti i nemici?) rendono il tutto interessante, mi sono trovato molte volte a giocare fino all'una di notte dicendomi "dai, ancora una missione secondaria e poi smetto"
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gianni
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Re: Halo Infinite (recensione)

Post by gianni »

Beh i primi 3 Halo hanno una trama piuttosto accattivante, cosa che non è riuscita a dare ai 343i purtroppo.
Detto questo un gioco interessante, ingiustamente bistrattato perché porta bandiera di un marchio. Sicuramente non il capolavoro che dovrebbe essere rispetto al peso che porta ma indubbiamente divertente e con un buon gunplay.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Saint of Killers
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Re: Halo Infinite (recensione)

Post by Saint of Killers »

finito ieri, devo dire che l'ultima parte mi ha deluso.

Il punto forte di sto gioco era un po' l'approccio open world... peccato pero' che le ultime missioni (un 3/4 ore di gioco) avvengono TUTTE al chiuso in una serie di corridoi piu' o meno uguali che sembrano copiati ed incollati. Anche la trama e' abbastanza un pastrocchio pero' non e' che mi aspettavo tanto.
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