star wars outlaws [review]

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
Saint of Killers
Global Moderator

star wars outlaws [review]

Post by Saint of Killers »

altra mini review del gioco del momento(?) "star wars outlaws"

notare che e' disponibile su ubisoft+ quindi magari non comprate il gioco ad un centinaio di euro ma usate quell'abbonamento che in un mese avete tempo di finirlo

lo riassumerei come "una specie di assassin creed/farcry in salsa star wars" quindi se vi piacciono quelle tre cose allora vi piacera' viceversa stateci alla larga.

La cosa interessante e' che invece di scegliere come protagonista un qualche tizio destinato a salvare l'universo o roba del genere hanno scelto una povera fuorilegge abbastanza sfigata che cerca di salvarsi la pelle facendo alleanze varie con le varie gang criminali dell'universo di SW. Non escludo che verso la fine del gioco il suo ruolo cambi ma al momento sto trovando molto interessante questo background piu' alla GTA che altro, ad esempio non credo che dopo un 15 ore di gioco abbiano neanche menzionato i jedi o la forza.

Il gameplay e' abbastanza impostato sullo stealth, la protagonista ha un blasterino che si puo' migliorare durante il gioco ma non ha ha disposizione un vero e proprio arsenale alla farcry, le uniche armi aggiuntive sono quelle "usa e getta" che si trovano in giro. Quindi iniziare a sparare a destra e manca non e' molto produttivo.

il gioco ha una meccanica interessante in cui la relazione della protagonista con le varie fazioni e' misurata in diversi livelli, (cattiva, povero, buono, eccellente...) e fare certe missioni finisce con peggiorare le relazioni con una fazione ma migliorare le relazioni con altre. Questa meccanica e' anche usata per ricevere missioni (sotto un certo livello di relazione le missioni non sono possibili) o avere accesso a certe zone che sono di proprieta' di una fazione.

parlando di cose negative:
- in piena tradizione ubisoft ci sono missioni auto generate che richiedono di fare cose piu' o meno a caso, pero' sono cose opzionali che fanno guadagnare crediti e/o migliorare rispetto di una fazione
- quasi tutte le missioni principali iniziano con "fai sta cosa in pieno stealth" per poi finire con "nonostante hai fatto tutto benissimo e' scattato l'allarme quindi ti tocca scappare sparando a destra e manca".
- gioco piuttosto bacato ma niente di serio. Tranne che i giocatori su PS5 che hanno dovuto buttare via il salvaggio ad un certo punto
Saint of Killers
Global Moderator

Re: star wars outlaws [review]

Post by Saint of Killers »

finito ieri e devo dire che un bel 7- se lo merita

le missioni finali erano un po' noiose dato che di colpo bisognava giocare 3/4 missioni abbastanza simili in fila (quindi senza poter interrompere per fare altre missioni opzionali) e poi quasi tutte le missioni finivano per assomigliarsi (infiltrati nella base/stazione spaziale dell'impero e fai X)

ho trovato anche deboli le missioni che avevano a che fare con il combattimento nello spazio (c'e' davvero poco da fare, inquadra il nemico e spara) e ad esempio ho trovato molto meglio quelle di Starfield (dove alla fine avei un tot di opzioni) ed anche le sezioni piu' "sparatutto" (alla fine ce ne erano un tot) erano abbastanza frustranti dato che il gioco non e' davvero fatto per sparare/mirare.

se non altro in un mese di ubisoft+ (a ben £15) sono riuscito a finire sia questo che quello di avatar, quindi alla fine non mi e' costato troppo. Se l'avessi pagato £60+ magari mi sarei inca##ato.
Post Reply