BattleForge 4 free - quante volte capita un gioco gratis?

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

BattleForge 4 free - quante volte capita un gioco gratis?

Post by lorenzo »

Image

Nel marzo di questo anno, Electronic Arts ha rilasciato BattleForge, un gioco che unisce la strategia in tempo reale a un gameplay basato su carte. Questa inusuale formula non ha attratto l'attenzione dei media, ma è stata abbastanza apprezzata dai giocatori.
Il gioco, che è rimasto nei negozi per due mesi, è ora distribuito gratuitamente. Questo può essere considerato un colpo basso per chi l'ha comprato, ma è una gran bella notizia per noi, e per la community dei giochi freeware in generale.
Solo la scorsa settimana abbiamo visto lo sparatutto in prima persona della THQ, Stalker, venire distribuito gratis. Quindi speriamo che questo sia l'inizio di qualcosa di bello. Per come stanno andando le cose, forse non saranno dei casi sporadici.

BATTLE FORGE
Electronic Arts ha combinato molti differenti generi per forgiare questo titolo, incluso l'RTS, gioco di ruolo, e elementi di giochi di carte.

Image

GAMEPLAY
In BattleForge, controlli un esercito di creature fantastiche, rappresentate nel tuo deck di carte. Con BattleForge Play 4 Free, cominci con un deck già impostato di 32 carte, ma potrai estenderlo con oltre 200 carte che si possono acquisire con il micropayment (vedi sotto). Poi il tuo mazzo viene integrato in un gioco RTS online. Al posto di creare fabbriche di armi e costruire edifici, giochi le tue carte. Le carte possono rappresentare creature, edifici, o incantesimi.
Giocare queste carte richiede l'utilizzo di forza e il possesso di globi. Per questa ragione avrai bisogno di conquistare i Power-Wells e i monumenti. Combattere una battaglia richiede la conquista di questi punti, e lo scontro diretto con il nemico. Per vincere, c'è bisogno di pianificare e pensare velocemente, perchè i piani durano solo fino all'inizio dello scontro.
È possibile giocare contro altri giocatori online, o contro il computer. In ogni caso non è necessario precisare che il gioco online è molto più divertente.

Image

MONEY IS POWER
Ci sono due modi per estendere il tuo deck: scambiandole nel "mercato" del gioco, o comprando i Booster Packs. Però. dato che tutti i giocatori che hanno la versione gratuita partono con lo stesso deck, la prima opzione è inefficace.
I Booster Pack si possono comprare con i BattleForge Points, che vanno comprato con del denaro reale. Questo significa che puoi estendere il deck iniziale solo pagando piccole somme (mezzo dollaro a carta). Il denaro è potere!
Oro, upgrade e esperienza possono essere ottenuti anche tramite il regolare svolgimento del gioco, quindi c'è un limite per potenziare il tuo deck anche gratuitamente.

Image

PLAY 4 FREE
Questa release gratuita è una iniziativa strana, ma interessante. Sembra non essere un reale piano di business, ma chi se ne importa se noi possiamo avere un bel gioco gratis!
La confezione a pagamento può ancora essere comprata nei negozi, ma ora ha solo il ruolo di point box. Puoi ricomprare il gioco e ottenere le tue 64 carte e i 3000 BattleForge Point che la confezione a pagamento da.
Inclusi nel download ci sono due deck completi di 32 carte, e l'accesso a tutti i contentenuti addizionali aggiunti dopo la messa in vendita. Per usare certi privilegi però, come l'utilizzo della casa d'asta per le carte, devi prima aver raggiunto un certo livello nel gioco.

Vai al sito http://www.BattleForge.com, e scarica gratuitamente il gioco ora!

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply