qualcuno qui ha giucato a Baldur's Gate o consimili?

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

qualcuno qui ha giucato a Baldur's Gate o consimili?

Post by Jehan »

http://www.kickstarter.com/projects/obs ... t-eternity

nuovo GDR isometrico party based di obsidian. Era almeno una dozzina d'anni che apsettavo questo annuncio (sì, sono vecchio).
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: qualcuno qui ha giucato a Baldur's Gate o consimili?

Post by reVenAnt »

Jehan wrote:http://www.kickstarter.com/projects/obs ... t-eternity

nuovo GDR isometrico party based di obsidian. Era almeno una dozzina d'anni che apsettavo questo annuncio (sì, sono vecchio).
Baldur's Gate 1 ha rappresentato il primo approccio a questo tipo di giochi. Finito
Poi è arrivata l'espansione Tales of the Sword Coast, divorata!

Poi Baldur's Gate 2 , giocato su un Pentium imbarazzante con tutti i magheggi del caso, uno di quei giochi per cui vale la pena di imparare ad overclockare di qualche centinaio di Mhz la propria CPU!

Seguono Icewind Dale 1 + Heart of Winter e IW 2, finiti anch'essi ovviamente, per poi scoprire Throne of Baal, espansione di Baldur's Gate 2 che era sfuggita ai tempi ed è stata divorata!
Pronto ad acquistare il Baldur's Gate Enhanced Edition, che sarà giocabile tra un paio di giorni!

E il Kickstarter che hai segnalato è fantastico!
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: qualcuno qui ha giucato a Baldur's Gate o consimili?

Post by Jehan »

L'enhanced edition è stata posticipata al 30 novembre, causa ritardi nello sviluppo (mah).

Io aspetterò che esca con tutti i DLC inclusi in offerta. Va bene ricomprare BG con delle novità (praticamente un DLC, ci può stare), ma pagare i DLC sui DLC su un gioco del 1998...
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: qualcuno qui ha giucato a Baldur's Gate o consimili?

Post by Jehan »

e nel caso qualcuno qui voglia saperne di più su certe vecchie glorie...

http://www.gog.com/en/promo/hasbro_stacking_promo

io mi piglio gli IWD e ToEE. Però sono quasi tentato dal pigliare i due Baldur's Gate: li avrei già, ma questi sono in digitale, già ottimizzati per i moderni SO e con varie figate. Che giochi, mai più giocato niente di coinvolgente in ambito RPG fino a The Witcher.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: qualcuno qui ha giucato a Baldur's Gate o consimili?

Post by reVenAnt »

Baldur's Gate Enhanced Edition in arrivo a breve (brevissimo, dopo l'attesa fino ad ora!)

Ecco un link al gameplay della nuova edizione, con interfaccia e contenuti rinnovati!
Tuffo nostalgico....

http://multiplayer.it/notizie/111479-ba ... taforma=pc
Post Reply