final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Post by lorenzo »

Bello, bello, anche io sono abbastanza appassionato di questa saga!
Ho giocato dall'8 in poi, tranne l'11 che era solo per pc online. L'unico che non mi è piaciuto è stato l'X-2, ma va beh, quello non è piaciuto a nessuno :lol: .
Sarà solo per PS3 immagino...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Post by reVenAnt »

Notizia molto interessante, e siti altrettanto promettenti!

E si che ho dedicato proprio in questi giorni feriali, qualche oretta per riesumare il 7 su quel cimelio di Playstation 1, potrebbe davvero essere il caso di aggiornarsi!

PS : io son fermo al 9, ma quelli prima, più o meno, li ho provati tutti!
Anche la gloriosa versione di Final Fantasy 1....bei tempi!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Post by Orcry »

la miglior storia/mondo e personaggi restano quelli del 7
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Post by lorenzo »

Il sistema di incontro dei nemici è ancora come nel 12, dove li vedi e li puoi evitare, o hanno reintrodotto l'incontro casuale?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Post by reVenAnt »

ogre panciuto wrote:no no, li vedi, li puoi evitare, ed addirittura se sei bravo ad avvicinarti li puoi prendere di spalle (cosa che comporta un attacco bonus ad inizio scontro)
Bella davvero come cosa!!! In effetti, una forse tra le pecche che la saga Final Fantasy aveva, era quello dell'incontro casuale, che talvolta poteva spazientire un po il giocatore!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Post by lorenzo »

reVenAnt wrote:
ogre panciuto wrote:no no, li vedi, li puoi evitare, ed addirittura se sei bravo ad avvicinarti li puoi prendere di spalle (cosa che comporta un attacco bonus ad inizio scontro)
Bella davvero come cosa!!! In effetti, una forse tra le pecche che la saga Final Fantasy aveva, era quello dell'incontro casuale, che talvolta poteva spazientire un po il giocatore!
Si, infatti è stata una delle migliori novità del 12! Chiaramente come in ogni buon videogioco quando devi fare delle scelte hai dei pro e dei contro, e se prendi troppo la mano a schivare i nemici finisci sicuramente con il fare troppa poca esperienza ed essere inevitabilmente asfaltato dal primo boss che incontri :roll:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: final fantasy XIII data di uscita e nuovi trailer

Post by regina dei gatti »

lorenzo wrote:Il sistema di incontro dei nemici è ancora come nel 12, dove li vedi e li puoi evitare, o hanno reintrodotto l'incontro casuale?
La modalità di ingaggio con i mostri è pressoché uguale al 12, cambia invece la strategia del combattimento.
L’intelligenza artificiale ottimizza sempre le mosse dei personaggi spalla del party e le tue se usi il comando “attacca”. (urge usare spesso Scan con i mostri mai incontrati)
Non esiste più il gambit (prerogativa del 12) ed è rimpiazzato dalle professioni. Che è anche l’unica cosa che puoi cambiare durante uno scontro.
(una specie di “costumi” di Final Fantasy X-2). Comunque non tutti i personaggi possono acquisire le medesime abilità.

Il gioco dura una trentina/quarantina di ore se si segue la storia in maniera lineare, mentre se si vogliono tutti i trofei ci vogliono almeno 100 ore di gioco.
Gli eoni sono una specie di elisir, da richiamare in un momento di difficoltà, infatti quando poi questi lasciano il campo il parti viene ripristinato e curato.

Quoto i giudizi positivi di ogre, e confermo che per me vale la pena di essere giocato.
Post Reply