Warhammer 40000: Dawn of War II

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
Andry
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 18 Mar 2010, 14:10

Warhammer 40000: Dawn of War II

Post by Andry »

Ciao,qualcuno ce l'ha o ci ha mai giocato?quasi quasi ci faccio un pensierino essendo amante di warhammer e degli strategici in generale.Io ho il primo capitolo e relative espansione che mi piace molto tuttora.

Video

Le razze giocabili sono quattro ovvero: Space Marines, Orki, Eldar e Tiranidi
Image

Espansione
Nuova razza disponibile: Space Marines del Caos
Image


Primo capitolo+espansioni
Dawn of War razze disponibili: Space Marines, Orki, Eldar, Space Marine del Caos
Image

Winter Assault razze disponibili: Guardia Imperiale
Image

Dark Crusade razze disponibili: Necron, Impero Tau
Image

Soulstorm razze disponibili: Eldar Oscuri, La Sorellanza
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Warhammer 40000: Dawn of War II

Post by reVenAnt »

Da profano dei videogiochi per mancanza di tempo:

Dawn of War 2 è sicuramente un bel gioco! Un po caduta di stile, forse, solo al paragone con il primo DoW, in particolare Soulstorm, che permetteva scontri con un alto numero di modelli, grandi veicoli, ecc!

DoW II riduce, ma migliora notevolmente, la parte Single Player, in particolare la campagna!
Infatti, se da un lato la scelta sarà limitata ai soli Space Marines, troveremo tuttavia un'ottima campagna, incentrata su un limitato numero di squadre, che con il procedere delle missioni, faranno esperienza, miglioreranno, ed otterranno equipaggiamenti sempre più devastanti! Il tutto, corredato da una bellissima trama, che riguarderà tutte le restanti razze, ossai Tiranidi, Eldar, ed Orki.

Generalmente, le missioni posson esser o di difesa, o del tipo "sbarca e vai ad uccidere il boss di turno"! Ma non mancheranno variazioni sul tema!

In sostanza, un passaggio (a mio modo di vedere piacevole) verso il micro rispetto al macro, con una strizzatina d'occhio verso la componente GdR!

Per quanto riguarda il multiplayer, mi dispiace ma non saprei darti grosse informazioni, non avendolo mai provato direttamente!

Ad ogni modo, se ti eran piaciute le campagne del primo DoW, il seguito ti piacerà molto!
Andry
Nuovo Wargamer
Posts: 6
Joined: 18 Mar 2010, 14:10

Re: Warhammer 40000: Dawn of War II

Post by Andry »

Grazie per le info
Post Reply