Segnalazione: Guacamelee!

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Segnalazione: Guacamelee!

Post by Saint of Killers »

segnalo un gioco molto divertente che ho trovato su steam (era in offerta all'80% poco fa): Guacamelee!
qui il link su steam http://store.steampowered.com/app/214770/
oppure è anche disponibile per PS3/Vita se preferite

Si tratta di un platform sullo stile di Castelvania: in pratica e' un mondo esplorabile con vari livelli a tema e zone accessibili solo dopo aver bloccato certe abilità. In ogni livello si acquista una nuova abilità che serve per raggiungere l'obbiettivo del livello e sbloccare segreti in zone già visitate.
E' possibile giocare in co-op locale ed è possibile usare i punti ricevuti sconfiggendo i nemici ($ nel gioco) per sbloccare abilità aggiuntive e costumi che influenzano il gioco (es un costume aumenta il danno di calci e pugni ma diminuisce quello dei lanci).
I protagonisti del gioco sono Juan e Tostada (due aspiranti luchador) che devono cercare di salvare la figlia del presidente rapita per essere sacrificata in un rituale, tutto nel gioco a partire dal nome è un riferimento alla cultura messicana pop (un pò sullo stile di Grim Fandango)
Il gioco è molto ironico, ci sono un sacco di gag assurde (ad un certo punto si sblocca un upgrade che non fa niente), i protagonisti si trasformano in polli (!) e qua e la ci sono molti riferimenti ad altri giochi/meme ovviamente messicanizzati.

Devo ammettere che alcune parti sono un pò frustranti e bisogna usare parecchie combo per superare certi livelli, il gioco comunque raccomanda l'suo del joypad (io sto usando quello del xbox) dato che molte sequenze di azioni possono risultare diffiili con la tastiera
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Segnalazione: Guacamelee!

Post by Reppy »

Sono un fan del genere e confermo la validità del titolo. Se vi piace, Dust an Elysian tale è un altro gran bel gioco simile, spesso scontato.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Segnalazione: Guacamelee!

Post by reVenAnt »

Preso!
Lo trovo molto simpatico, ottimo suggerimento!!

E' in vendita con HumbleBundle in questi giorni, e il suo dollarino di investimento minimo lo vale tutto!!!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Segnalazione: Guacamelee!

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Preso!
Lo trovo molto simpatico, ottimo suggerimento!!

E' in vendita con HumbleBundle in questi giorni, e il suo dollarino di investimento minimo lo vale tutto!!!

aggiungo link dato che era un pò che volevo farlo
https://www.humblebundle.com/#game-info-guacamelee

l'ho anche quasi finito, ci sono dei punti che mi ha fatto inca##are come un biscia (tipo la zona dove devi saltare da una parete all'altra o dove devi passare dal regno dei morti a quello normale mentre sei in volo...) ma è molto divertente
io personalmente lo gioco con il controller dell'xbox, non so quanto sia giocabile con la tastiera però
Post Reply