Total War: Warhammer

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Total War: Warhammer

Post by lef64 »

Prime indiscrezioni sul titolo Total War: Warhammer

http://www.gamespot.com/articles/total- ... 0-6424632/
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Total War: Warhammer

Post by reVenAnt »

Ho letto la notizia, grazie di averla riportata!

Ammetto di essere un po' tiepido nonostante l'hype, dopo Dark Omen, che ho amato, tutti, e sottolineo tutti, i giochi a tema Warhammer in salsa fantasy mi hanno sempre deluso, ancora cocente è la delusione per l'occasione sprecata con Mark of Chaos e la sua espansione Battle March...

In compenso quelli in salsa 40.000, sebbene sia un genere di cui non son fan, li reputo tuttora giochi stupendi, tant'è che nel mio profilo Steam fanno bella presenza entrambi i Dawn of War, con relative espansioni, e Warhammer 40.000 Space Marine.

Qui non ci resta che sperare e seguire gli sviluppi...
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Total War: Warhammer

Post by lef64 »

Su Total War: Warhammer girano ancora speculazioni ed ipotesi non confermate.
La serie Total War ha sempre offerto una grafica di grande impatto, mentre sul piano del gioco, come avviene spesso negli strategici in tempo reale, l'AI non è brillantissima e molto si fonda sull'accumulo di risorse da scatenare al momento giusto.
Ho personalmente provato un po' tutti i titoli, dai due Shogun, a Rome, a Napoleon, a Medieval.... Le campagne sono impegnative e lunghissime, specie se si sceglie di giocare tutte le battaglie e questo alla fine stanca anche per la ripetitività delle situazioni.

Molto dipenderà da quanto di Warhammer entrerà nel gioco. Se le razze saranno bene caratterizzate, con i rispettivi punti di forza e debolezze, la longevità del gioco sarà assicurata. Spero inoltre che abbiano il buon senso di trasferire nel gioco PC i limiti, nelle formazione delle armate, che esistono sul tavolo di gioco: almeno questo eviterà le logiche del tipo costruisco armate invincibili accumulando punti per acquistare unità fortissime!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply