[PC Game] Fallout 3

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

[PC Game] Fallout 3

Post by lorenzo »

Image

Ho passato poco più di 2 ore su questo gioco, e già mi sembra un gran capolavoro!
Fallout 3 è un Action GDR ambientato in un oscuro futuro del 2277. In seguito allo scoppio di una guerra nucleare devastante molti americani si sono rifugiati in costruzioni sottoranee dette Vault. È nel Vault 101 che è nato il personaggio del gioco, ed è da lì che comincia tutto.
Infatti dopo i primi minuti di gioco saremo costretti a fuggire dal rifugio, per avventurarci nel mondo esterno (zona contaminata) alla ricerca di nostro padre, scienziato geniale che è scappato dal Vault poche ora prima del nostro personaggio.
Il mondo esterno è completamente cambiato rispetto a prima della guerra, ci sono dei sopravvisuti che si sono radunati in piccole città costruite con materiali di scarto (la prima che incontriamo è Megaton, al cui centro c'è ancora una bomba atomica inesplosa), si pratica la schiavitù, e si è in continuo pericolo a causa di mostri mutati dalla radiazioni, stani insetti e mercenari.
L'ambientazione è molto bella, anche se forse non originalissima, e nonostante sia ambientata nel 2277 molti elementi fanno ricordare l'america degli anni 50.
Beh, insomma, ad ora mi sembra un gran bel gioco! Qualcun altro l'ha provato?

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [PC Game] Fallout 3

Post by reVenAnt »

Giocato e terminato in un paio di occasioni, la prima volta senza alcuna espansione, la seconda con 3 espansioni installate, cosa che ha permesso di aumentare ulteriormente il livello raggiunto precedentemente!

Davvero un'esperienza di gioco fenomenale, un ambiente ricreato alla perfezione, un'atmosfera di contrasto tra la voglia di rinascita, e la devastazione post atomico/apocalittica!

Quest uniche, eventi inattesi, possibilità di gioco infinite con un'evoluzione del personaggio fenomenale, una pecca che però in molti condividono deriva dal fatto che, con l'incremento dei livelli del nostro avatar, il gioco anche ai livelli di difficoltà più elevati, risulti man mano meno proibitivo!

In ogni caso, questo gioco è un must have, e non appena possibile acquisterò la GOTY (Game of the Year) Edition, che contiene tutte le 5 espansioni!

Dal deejay Treccani è tutto!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [PC Game] Fallout 3

Post by regina dei gatti »

Il gioco è uno dei più belli e completi a cui abbia mai giocato.
Ma almeno per me, (uso PS3) dopo aver istallato tutte le espansioni del gioco, man mano che proseguivo nella mia avventura, questo ha cominciato a subire paurosi rallentamenti sino ad arrivare al blocco completo in fermo immagine ogni 5 minuti di gioco. (per fortuna è successo verso la fine, e con un pò di pazienza e resettando tutto più volte, sono riuscita a terminare tutte le espansioni).
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [PC Game] Fallout 3

Post by reVenAnt »

Finito finito quindi?
Anch'io ho ultimato tutte le espansioni, è un gioco che va assaporato, non giocato alla rincorsa del livello successivo, tant'è che facendo in questo modo, ci si trova presto a raggiungere il livello massimo e compromettere parte del divertimento!

Io con un pc pur vecchiotto son riuscito a giocare anche tutte le 5 espansioni senza problemi, a parte qualche momento di scarsa fluidità, compensato però dall'utilizzo dello spav!

Avevo realizzate un archetipo di personaggio sulla falsa riga delle modalità con le quali giocavo a Fallout 1 e 2 : personaggio mediamente deboluccio e fragilino, dall'intelligenza nella media, che si servisse di armi facilmente reperibili (Small Guns) per cercar di eliminare con colpi critici dalla maggior distanza possibile i nemici, o quantomeno menomare gli arti con i quali questi utilizzano le loro armi! L'allineamento era tendente al buono!

Mi sono ripromesso di ricominciare tutto da capo, un giorno, con un personaggio malvagissimo che sia esperto in arti marziali!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [PC Game] Fallout 3

Post by regina dei gatti »

Tecnicamente se si ha l'espansione Broken Steel, il gioco non finisce neanche esaurendo tutte le missioni e ottenendo tutti i trofei, ed io mi sono fermata a questo punto.

So che sta per uscire un nuovo titolo della saga di Fallout, mi sembra si intitoli: fallout new vegas

(probabilmente la Bethesda Softworks non ti darà il tempo di rigiocarci nuovamente e ti incalzerà con nuovi gioiellini :lol_old: )
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [PC Game] Fallout 3

Post by reVenAnt »

Il mio pc mi immunizza dai tentativi della Bethesda, troppo antiquato per provare il colpo gobbo anche con Fallout : New Vegas!

Sul titolo dici bene, sarà un episodio a parte, non un pre/sequel di Fallout 3!
Di elementi caratteristici da esplorare ce ne sono a iosa, se non ricordo male, in Fallout 2 vi era proprio una città la cui forma di intrattenimento principale era proprio quella del gioco d'azzardo, con tanto di locale a luci rosse, tavoli da gioco, pappone con tirapiedi in perfetto stile american 50s....

Insomma, come ambiente francamente, sulla carta, non mi convince più di tanto, ma devo dire che l'atmosfera che trasmetteva era davvero simpatica!
Vediamo come sarà il nuovo capitolo, e soprattutto, come potrà migliorare Fallout 3, un vero capolavoro!
Post Reply