Page 1 of 1

App simpatica

Posted: 13 Apr 2015, 10:08
by Baldovino I
In questi giorni mi sto dilettando con un gioco che trovo molto carino: joust legend https://itunes.apple.com/us/app/joust-l ... 39008?mt=8.
Il gioco ripercorre la "carriera" di un cavaliere da torneo. Occorre imparare a gestire lo scatto in partenza del cavallo (abbastanza semplice) ed a gestire le energie ed il tempo per colpire l'avversario alla targa, al corpo, all'elmo o al cimiero. Più a lungo si cerca di tenere la lancia in posizione, più fatica si fa.
Attraverso i premi vinti nei tornei, si possono acquistare miglioramenti per il proprio equipaggiamento (armatura, cimiero, lancia, etc.)
Veloce da imparare e veloce nel gioco, come tutte le app. Molto ben fatta la grafica e, secondo me, interessante anche la difficoltà (almeno nei primi giorni); ad esempio, non sono ancora riuscito e "governare" al meglio la mira per colpire all'elmo o al cimiero (che, ovviamente, attribuiscono più punti).
Ottimo passatempo aspettando l'autobus alla fermata o durante il trasporto su un mezzo stabile (treno, ad esempio). Sconsiglio il gioco in autobus... :?: