STARCRAFT II

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

STARCRAFT II

Post by Orcry »

Ragazzi ormai sta per Uscire! dovrò andare a ripassare il primo capitolo! :inlove:

http://eu.blizzard.com/en-gb/games/sc2/?v=commercial
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: STARCRAFT II

Post by reVenAnt »

La Blizzard può!

Io devo dire che provai Starcraft solo una volta uscita la versione budget, gran gioco!
Già anche solo un SC1 con le modifiche introdotte in Warcraft 3 (interfaccia intutitiva, semplice e lineare - autospell con tasto destro - creep ed hot spots sulle mappe di gioco) ci sono le premesse per un gioco che ci porteremo appresso per una bella manciata di anni!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: STARCRAFT II

Post by lorenzo »

Ho fatto giusto oggi le prime tre missioni di questo gioco! Per ora lo trovo molto piacevole, gameplay da gioco di strategia classicissimo, tante animazioni e scene da cinema. Anche la storia mi sembra molto ben curata, anche se non la sto godendo molto non avendo giocato al primo capitolo e anche per la foga di giocare che spesso mi spinge a saltare le scene! :D

Io ho la versione dei terrestri, dato che questo gioco è stato distribuito in tre versioni, una per ogni razza. Quindi in ogni versione è possibile fare la campagna giocatore singolo di una sola razza, mentre in tutte sono disponibili tutte le razze per le partite in multiplayer.

Da completo profano della serie starcraft, come ho avviato la prima missione ho detto "toh, gli space marine!", e più avanti, quando compaiono gli zerg ho pensato ai tiranidi... Chi avrà copiato da chi? O l'universo futuro ha pochi spunti per variare sul tema? :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: STARCRAFT II

Post by lorenzo »

ogre panciuto wrote:cmq le tre versioni da comprare tutte e tre è una cosa sul tristino
Devo ancora saggiare la profondità della campagna, che se è medio-alta può (in parte) giustificare la scelta di suddividere il gioco in diverse sezioni. Piuttosto di comprare un'unica edizione di 3 dvd a 150 euro, uno a cui magari interessa solo il gioco online o una sola razza può comprarsi un solo pacchetto.
Alla fine però non piace molto nemmeno a me, e non vedo motivazioni serie per attuarla se non il bisogno della Blizzard di far vendere i reni ai propri clienti :D (ma ormai ci stiamo abituati...)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: STARCRAFT II

Post by lorenzo »

Secondo Mark Merheim, il grande capo della Blizzard, solo nel primo mese di vita Starcraft II ha venduto qualcosa come tre milioni di copie! :o
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: STARCRAFT II

Post by Custode »

lorenzo wrote:Da completo profano della serie starcraft, come ho avviato la prima missione ho detto "toh, gli space marine!", e più avanti, quando compaiono gli zerg ho pensato ai tiranidi... Chi avrà copiato da chi? O l'universo futuro ha pochi spunti per variare sul tema? :lol:
In realtà sono più simili ai terminator che ai marines,
http://www.youtube.com/watch?v=rnSlg-I03oQ

Come vedi è un esoscheletro più che un'armatura :inlove: :inlove: :inlove:
Post Reply