Marvel's Guardians of the Galaxy

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Marvel's Guardians of the Galaxy

Post by Saint of Killers »

segnalo sto Marvel's Guardians of the Galaxy che per me' e' stata una piacevole sorpresa
https://www.greenmangaming.com/games/ma ... galaxy-pc/

temevo che fosse un po' una roba stile quello degli avengers (dato che il team che lo ha realizzato e' lo stesso)
https://www.greenmangaming.com/games/ma ... dition-pc/

ma in verita' e' un signor gioco

senza rovinare troppo la trama:
Niente sandbox, si tratta di un gioco lineare con una trama ben precisa. Il gioco segue le avventure dei GoTG che finiscono per essere coinvolti in una serie di avventure varie (in pratica cadono dalla padella alla brace per tutto il gioco), no credo che abbia a che fare con una storia particolare dei fumetti ma credo che abbiano preso un tot di elementi dai vari fumetti marvel e li abbiano fusi assieme. E no, non ha niente a che fare con i film o con i personaggi del MCU.

Il giocatore controlla Peter Quill ma durante le battaglie e' possibile chiedere ai vari membri del gruppo di fare cose particolari (tipo Groot ha un abilita' che blocca i nemici per un certo tempo), sia Peter che gli altri tizi hanno un tot di abilita' (4) tra cui scegliere che vengono sbloccate durante il gioco. Il combattimento in se e' forse l'elemento che mi e' piaciuto di meno, il tutto funziona con: il gruppo arriva su un pianeta X e deve andare da A a B, durante il viaggio vengono interrotti un tot di volte dai nemici. I nemici hanno abilita' varie e sono vulnerabili a tipi particolari di attacchi. Ogni tanto c'e' un boss e la questione si ripete per mi pare 15 capitoli ambientati in pianeti diversi o variazioni dello stesso pianeta.

la cosa fatta davvero bene e' il doppiaggio dei vari personaggi e le interazioni, tipo si insultano/prendono per i fondelli durante tutto il gioco ed i dialoghi sono all'altezza del film (o forse anche migliori)

ci sono delle perle tipo Mantis che chiama Star Lord "Star Guy" o Rocket che diventa "Tiny Fuzzy"
Post Reply