Horizon: Forbidden West (recensione)

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Horizon: Forbidden West (recensione)

Post by Saint of Killers »

altra recensione non richiesta, sta volta parlo di Horizon: Forbidden West (Ps4/Ps5)

Mi e' piaciuto molto anche se soffre un po' da sindrome del sequel, espande la storia del predecessore senza pero' aggiungere niente di troppo significativo (ne dal punto di vista del gameplay ne della trama) anzi parlando di trama trovo quella del gioco precedente molto piu' elegante, in questo sparano un paio di colpi di scena abbastanza stupidi che funzionano solo vista l'eccellenza tecnica e del doppiaggio.

In sintesi:
- come il primo ma con piu' roba (piu' dinosaurini, piu' armi ecc...)
- la storia e' interessante ed approfondiscono un paio di elementi della storia raccontata nel gioco precedente, pero' alcune scelte sono abbastanza sciocche. Senza svelare troppo nel finale si rivelano in sequenza un paio di colpi di scena abbastanza s***i (e' abbastanza pigro far venire fuori che un tizio che stava chiaramente mentendo sta mentendo in effetti...) ed anche il fatto che alla fine la minaccia non e' proprio debellata ma rinviata (ad un prossimo sequel/DLC?) mi lascia un po' cosi'.
- tecnicamente eccellente, ho avuto solo alcuni problemi minori con i mostri grandi che in un paio di occasioni si sono incastrati nello scenario, ma altrimenti e' perfetto. Anche le animazioni sono migliori del precedente (che gia' era ottimo) e c'e' un livello di dettaglio assurdo nelle texture (soprattutto nei volti).
- il gameplay e le missioni sono un po' ripetitivi, alla fine si risolvono tutte con andare al punto X, accoppare i nemici Y, prendere l'oggetto Z e tornare indietro... pero' funzionano, l'ho iniziato e finito tutto di un fiato.
- il doppiaggio/recitazione e' eccellente tutti i doppiatori (inclusi i personaggi secondari) hanno fatto un ottimo lavoro e spiccano ovviamente Ashly Burch (che doppia Aloy) e Carrie-Anne Moss (che doppia un cattivo... e rende chiaro da subito che quel personaggio avra' una certa rilevanza nel gioco, senno' perche' farlo doppiare da lei?)
- hanno aggiunto un paio di meccaniche alla zelda/castelvania dove ci sono aree inaccessibili fini a quando non si trovano certi gadget (gran fan di sta roba), e quindi il gioco ti invoglia a tornare nelle zone esplorate in precedenza per sbloccare tali aree. L'hanno fatto anche in modo onesto dato che molte volte Aloy fa capire chiaro e tondo che un'area e' inaccessibile dicendo qualcosa tipo "forse e' meglio che torni dopo".
Post Reply