The A500 mini

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3584
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

The A500 mini

Post by gianni »

Le mie prime esperienze informatiche risalgono all'utilizzo della famosa Amiga 500 - ho saltato per questioni anagrafiche i vari Commodore 64, Spectrum ecc ecc.
Come tantissimi altri non nego che lego a quella macchina molti ricordi di divertimento ed emozione pura complice la giovane età.
Vivevo col mito di software house come Team17, Semsible Software, Lucasfilm Games, The Bitmap Brothers, Core Software ecc.
Potete capire che quando è uscita questa A500 mini, una mini console che emula le varie Amiga, compreso CD32 (che aveva come supporto il cd rom invece che i dischetti) visto il prezzo non esorbitante e i 25 giochi mi sono fiondato a prenderla.
La cosa più bella è che tramite una semplice chiavetta usb è possibile giocare a qualunque gioco Amiga purché in formato LHA. La rete è piena di siti che offrono questi file, una libreria impressionante con centinaia di titoli ancora divertenti da giocare oggidì, e gratis!
Se qualcuno li conosce mi sto trastullando con Lionhart, Darkmere, Agony, Project X, Superfrog, Atr, Apidya solo per citarne alcuni. Per ora l'emulazione funziona molto bene ed è possibile salvare la partita in qualunque momento.
Consigliatissimo agli amanti del retrogaming.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: The A500 mini

Post by Saint of Killers »

interessante, ci do un occhiata se la trovo a poco.

Non ho mai avuto l'amiga da ragazzino ma ricordo giocarci con mio cugino
Post Reply