Stray [recensione]

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Stray [recensione]

Post by Saint of Killers »

Butto giu' due impressioni non richieste sul gioco Stray dato che l'ho finito recentemente.

Si tratta di un gioco di esplorazione (con un po' di azione) in cui il protagonista principale e' un gatto randagio che all'inizio della storia viene separato dagli altri gatti finendo al fondo di una citta' cyberpunk/distopica e deve risalire la citta' per tornare in compagnia degli altri felini.

Durante la storia e' necessario scappare/evitare i nemici (soprattutto verso la fine ci sono degli elementi stealth) e raccogliere varie oggetti per riuscire a muoversi da una zona all'altra, tecnicamente e' fatto bene (anche se non eccezionale) ed il design degli ambienti e' eccellente.

Ci sono qua e la delle missioni secondarie ma si tratta piu' che altro di raccogliere oggetti opzionali (tipo otto fogli con degli spartiti musicali) e portarli ad un certo personaggio, non mi sembra pero' che fare o meno queste missioni abbia effetto sul finale.

Il gioco e' piuttosto corto (si finisce in 4 ore o giu' di li) ma ci sta dato che sarebbe stato noioso se avessero tirato la storia per le lunghe, personalmente lo consiglio di giocare su PS4 o PS5 dato che incluso in playstation+ quindi con 10 euro o giu' di li giocate a questo e agli altri giochi inclusi nel pass, personalmente pagando un mese di pass ho giocato a questo ed ho finito anche l'espansione di ghost of tsushima che mi sembra ottimo per £10.
Post Reply