The Quarry (recensione)

Discutete qui dei vostri videogiochi preferiti!
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

The Quarry (recensione)

Post by Saint of Killers »

ho iniziato a giocare a The Quarry dato che l'ho trovato in saldo, faccio la solita recensione non richiesta:

Il gioco segue un po' la struttura degli vari "walking dead", "dark pictures anthologies" ect.. dove in pratica si guarda un film interattivo ed il giocatore puo' prendere controllo dei personaggi per esplorare i vari ambienti, decidere che approccio prendere nelle discussioni e fare un tot di quick time events.

Il gioco ha a che fare con un gruppo di ragazzi al termine di un lavoro estivo in un campeggio da qualche parte in mezzo al niente in America, il loro ritorno viene ritardato di un giorno (a causa di una decisione idiota di uno dei ragazzi) ed all'arrivo della notte si trovano ad affrontare dei mostri.

E' interessante come i quick time events di cui parlavano sopra siano in alcuni casi una trappola, senza svelare troppo in diversi casi danno la possibilita' di reagire in modo molto negativo nei confronti di qualcuno (es sparare alla cieca in un cespuglio) e quindi in molti casi conviene ignorare il prompt sullo schermo e NON premere il tasto suggerito dal QTE.

Tecnicamente e' ben fatto anche se lo trovo piu' buggato dei vari "dark pictures anthologies", ad esempio in alcuni casi la fonte di luce nel gioco va fuori controllo e delle scene sono incredibilmente buie (e non credo sia voluto dato che al cambio dell'inquadratura torna la luce) ed anche i modelli dei personaggi hanno dei problemi, parlando dei personaggi e' interessante come alcuni siano fedelissimi all'attore originale (e ci sono degli attori semi famosi molto riconoscibili come justice smith o la ragazzina che fa modern family) mentre in altri casi siano molto generici, tipo i modelli di due attrici in particolare non sembrano avere lo stesso livello di dettaglio degli altri.

Devo dire che si lascia giocare anche se e' davvero poco interattivo (un po' meno di "dark pictures anthologies") ed alcune scelte che il gioco ti fa fare sono arbitrarie (cosa che odio in sto tipo di gioco), ad esempio ad un incrocio come dovrei sapere se e' meglio andare a destra o a sinistra se il gioco non mi ha permesso di avere informazioni su cosa si trova oltre?

Lo suggerirei se vi piace il genere e se lo trovate a poco (di sicuro non vale piu' di una ventina di euro) lasciate stare altrimenti.
Post Reply